Quando si riceve un invito per una importante cerimonia, passato il momento iniziale di felicità si viene subito assalite da uno dei dubbi esistenziali peggiori che una donna possa avere: ” Come mi vesto?

E non ha importanza se abbiamo un guardaroba che chiede pietà perché sta soffocando dentro il nostro armadio. Quello l’ho già indossato, quell’altro mi fa troppo grassa, quello invece mi fa il culo moscio e cose del genere. Lo so, capita a tutte. E così iniziano gli estenuanti giri di perlustrazione per negozi. Estenuanti forse è pure un eufemismo. Lo scorso anno quando cercavo l’abito perfetto per il matrimonio di mio fratello sono stata sul punto di crollare, mollare tutto e di dire:

Ragazzi è stato un piacere! Auguri e figlie femmine. Ci rivediamo quando tutto sarà finito. F-I-N-I-T-O!!”

abiti-cerimonia-eleganti-

La difficoltà maggiore che ho riscontrato è stata trovare un vestito elegante/sobrio/economico. Non sempre i tre elementi coincidevano purtroppo. Quelli che erano alla mia portata o erano troppo “pacchiani” oppure si vedeva lontano chilometri che la qualità era pessima. Non dico che il vestito debba essere necessariamente pregiato ma quantomeno passabile, soprattutto se sei la sorella dello sposo.

Col senno di poi avrei sbirciato qualche sito on line, magari con largo anticipo per evitare ogni tipo di problema (tipo ritardi nella spedizione/consegna). La ricerca degli abiti da cerimonia on line è sicuramente più semplice e si possono trovare delle soluzioni graziose a prezzi contenuti. Si possono scegliere modelli, tessuti e colori per una maggiore personalizzazione del capo e per rispondere ad ogni sorta di esigenza.

Voi cosa ne pensate? Avete mai acquistato abiti per eventi importanti on line? Lo fareste? Io sto sperimentando gli acquisti on line da un po’ di tempo e a parte qualche piccolo errore di taglia, sto scoprendo tutto un mondo.

Io amo i modelli lunghi perché credo siano sicuramente più eleganti e d’effetto ma soprattutto perché se non li indossi durante una cerimonia quando lo fai? Like a princess for a day!
abiti-cerimonia-eleganti-

abiti-cerimonia-eleganti- abiti-cerimonia-eleganti- abiti-cerimonia-eleganti- abiti-cerimonia-eleganti-

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Laura C. 5 Settembre 2013 at 15:57 Rispondi

    alcuni sono molto belli, ma non so se mi fiderei;)baciiii

    • Francesca 10 Settembre 2013 at 21:20 Rispondi

      Magari uno prova con un vestitino più semplice e poco costoso così può tarare anche le misure e la qualità. Io ho preso solo due paia di shorts dal sito e li ho trovati buoni 🙂

  2. tuttepazzeperibijoux 6 Settembre 2013 at 16:54 Rispondi

    Che belli!!! Ottimo,post un bacio;)Elena

  3. CoutureTrend Jessica 6 Settembre 2013 at 20:43 Rispondi

    Meravigliosi questi abiti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    • Francesca 10 Settembre 2013 at 21:21 Rispondi

      Si sono davvero belli, magari avere delle occasioni dove poterli sfoggiare 😉

  4. Francesca Romana Capizzi 6 Settembre 2013 at 21:01 Rispondi
  5. Valentina Coco 7 Settembre 2013 at 5:14 Rispondi
  6. Desirèe D'Aloia 7 Settembre 2013 at 19:47 Rispondi

    mi sono innamorata del penultimo *-* che spettacolo!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    • Francesca 10 Settembre 2013 at 21:29 Rispondi

      E' uno dei mie preferiti, particolare ma elegante *_*

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.