Lo so, “la lingua batte dove il dente duole“…ed è esattamente quello che mi accade ogni volta sento pronunciare la parolina magica “wedding” (che detto in inglese fa più figo).

Così quando qualche giorno fa ho ricevuto un comunicato stampa relativo ad un evento che si terrà nella mia città riguardante proprio il matrimonio – di cui a breve ve ne parlerò – l’insana voglia di spulciare gli abiti da sposa ha preso nuovamente il sopravvento.

E così eccomi qua, stessa storia, stesso bar blog.


Lo scenario è sempre lo stesso. Io che cerco idee, ispirazioni, tutorial sui centro tavola e sugli inviti, che spulcio come una stalker il profilo di Enzo Miccio e che poi puntualmente rimango incollata per ore a guardare metri su metri di tulle, seta e macramè. Alla ricerca del mio “lui” perfetto. Di quello che mi farà battere il cuore, salire un nodo in gola e togliere il fiato. Perché quando lo trovi, lo riconosci subito…

 

 

 

 

 

La ricerca è ancora lunga, tanto il tempo, ahimè, non manca. Quello che so per certo è che il mio abito sarà lungo e avrà il velo…

In giro ho visto diversi abiti da sposa corti ma io sono più un tipo da old style ma ammetto che alcuni sono sfiziosi…

 

 

 
Un quartetto d’archi ci farà da colonna sonora in un caldo pomeriggio di metà giugno…La chiesa profumerà di fiori d’arancio e vaniglia, piccoli bouquet bianchi e rosa cipria adorneranno la navata… 
All’altare ci sarà lui ad attendermi con i suoi occhioni verdi visibilmente commossi, i miei fratelli elegantissimi e bellissimi nei loro abiti scuri, saranno lì per testimoniare il nostro amore e la nostra unione insieme a mia madre e ai suoi genitori. Ed io, avvolta nel mio abito bianco con morbide onde che incorniceranno il mio viso quasi a nascondere timide lacrime che baceranno le guance e sottobraccio di mio padre, percorrerò uno dei cammini più belli della mia vita. Col cuore colmo di gioia, talmente grande quasi da far male, quasi da scoppiare. Come a toglierti il fiato per poi donarti una nuova vita. La nostra.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    13 commenti

  1. MaryP 8 Ottobre 2013 at 22:28 Rispondi

    Un post molto carino e sentito … Quello giusto arriverà, gli abiti son tutti davvero molto belli sai? ^_^

    XoXo
    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/10/perche-le-modelle-sono-magre.html

    • Francesca 8 Ottobre 2013 at 22:45 Rispondi

      Grazie 🙂 Spero che si sia capito che per quello giusto, io intendo l'abito…il mio LUI per fortuna l'ho già incontrato 11 anni fa *_*

  2. Shannon Boyce 9 Ottobre 2013 at 0:45 Rispondi

    These wedding dresses are just beautiful!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  3. ♥vendy♥ 9 Ottobre 2013 at 12:34 Rispondi

    ma questi abiti sono semplicemente meravigliosi…
    xoxo
    buona giornata

  4. Barbi 9 Ottobre 2013 at 14:04 Rispondi

    bellissimo post, bellissime parole e bellissimi abiti!!

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    • Laura C. 9 Ottobre 2013 at 14:51 Rispondi

      il primo è da togliere il fiato <3

  5. Francesca Romana Capizzi 9 Ottobre 2013 at 15:43 Rispondi

    E' esattamente come dici nell'ultima parte del post quello è lo spirito giusto. E non sarai tu a trovare l'abito ma lui troverà te!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

  6. Miki 10 Ottobre 2013 at 6:17 Rispondi

    Anche io sogno spesso il mio abito da sposa e non vedo l'ora di cominciare la ricerca.
    Tienici aggiornate, mi raccomando.

    • Francesca 10 Ottobre 2013 at 21:13 Rispondi

      Anch'io non vedo l'ora…speriamo che arrivi presto questo momento e ovviamente vi terrò aggiornate, come sempre *_*

  7. Maria Caligiuri 10 Ottobre 2013 at 20:55 Rispondi

    bellissimi abiti…spero che il mio "giorno" arrivi presto…. 🙂

    • Francesca 10 Ottobre 2013 at 21:15 Rispondi

      Anch'iooooooooo…speriamo arrivi presto per entrambe allora <3

  8. Patri - LAismydream 11 Ottobre 2013 at 14:12 Rispondi

    Io sono tra le poche che non impazzisce e non desidera ardentemente l'arrivo di questo momento, preferisco la convivenza al matrimonio e spendere i soldi per andare in vacanza piuttosto che per il ricevimento, gli addobbi e via dicendo. Ne scrissi anche tempo fa un post vaneggiamento sul blog, diciamo che ho idee alquanto bizzarre rispetto a questo momento sognato da tutte le donne, l'unica cosa che apprezzo sono gli abiti da sposa, quelli mi piacciono tantissimo.

    • Francesca 11 Ottobre 2013 at 14:18 Rispondi

      Si capisco perfettamente quello che dici. In effetti intorno al "matrimonio" girano troppi interessi e ogni cosa costa decisamente troppo, se ne approfittano. Anche per questo non siamo ancora riusciti a farlo. Preciso io non voglio una cerimonia eccessiva per la quale devo svenarmi però ammetto che sogno questo momento da tantissimo tempo. E' proprio l'atmosfera che si crea che mi fa impazzire. La ricerca dell'abito perfetto ( e del velo), le partecipazioni, gli addobbi, il bouquet…E poi varcare la soglia della Chiesa accanto a mio padre e vedere LUI attendermi all'altare… E' questo che mi emoziona del matrimonio. Poi ovviamente per stare bene insieme non è necessario il matrimonio e ti do perfettamente ragione. ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.