Come realizzare uno chignon in modo semplice ed originale. Tante idee e suggerimenti per l’acconciatura dell’estate

Con il caldo tenere i capelli sciolti diventa sempre più difficile e se si considera la vita “frenetica” quando si è in vacanza, il tempo  – e la voglia – per stare dietro ai nostri capelli con spazzola e phon è davvero poco.
Ecco perché in estate sono sempre un must  – oltre che un salva vita – tutti i tipi di acconciatura possibili. Oggi è il turno dello chignon.

Lo chichon si presta sia a look casual che eleganti, bastano infatti piccoli accorgimenti per stravolgere completamente questa acconciatura. Pulito e ben fatto è perfetto per una serata speciale o magari per una cerimonia, spettinato e con qualche ciocca svolazzante si presta ad un look più casual ma pur sempre ricercato.

Realizzarlo è davvero semplice e tutto ciò che vi occorre sono un elastico e delle forcine. Se temete di non essere in grado di realizzarlo, in commercio vendono delle ciambelline – aka hair donut (le trovate anche da H&M) su cui arrotolare i capelli e nel giro di 1 minuto, ecco realizzato un perfetto chignon, qui potete vedere un tutorial su come utilizzarle (è in francese ma dovete semplicemente guardare le immagini perché è davvero semplicissimo).

Io preferisco di gran lunga l’effetto finto spettinato perché decisamente più sbarazzino e adatto a questa stagione. Per rendere più particolare questa acconciatura davvero semplice da realizzare, si può usare una coroncina di fiori per un look più boho chic oppure appuntare tra i capelli un fermaglio gioiello per rendere il tutto più elegante. Inoltre è possibile ricreare la stessa acconciatura in modi differenti, ad esempio realizzando uno chignon altissimo alla Carrie oppure uno molto basso e laterale; o ancora realizzarlo rotolando su se stesse due trecce. Insomma, una acconciature, mille sfumature! Io l’adoro e voi?
Ecco tante idee su come realizzarli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Lara Quaranta 27 Luglio 2014 at 19:27 Rispondi

    Adoro lo chignon! Mi sento subito elegante! Solo che non sono molto brava a farlo, forse perché i miei capelli non sono lunghi abbastanza!

  2. TheMorgana1985 29 Luglio 2014 at 19:38 Rispondi

    Io sto aspettando che mi crescano i capelli praticamente solo per questo ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.