Tendenze makeup per l’autunno/ inverno 2014- 2015

Uno dei trend indiscussi per questo l’autunno-/inverno sono i colori decisi e a tratti dark. Focus sulle labbra che si tingono di colori forti e intensi. Via libera al rosso acceso, al prugna, al bordeaux.

Tanti sono i brand che hanno proposto queste colorazioni nelle loro collezioni, da Pupa, Kiko, Wjcon e Mulac, perfetti soprattutto nella versione opaca.L’ideale é idratare bene le labbra prima di usare queste tinte che tendono un po’ a seccare , magari fate uno scrub (anche miele e zucchero andrà benissimo) per rimuovere tutte le pellicine. Definite il contorno con una matita tone sur tone  e poi applicate il rossetto. Per una maggiore definizione ( con labbra così intense é d’obbligo) ripassate il contorno labbra con una matita color carne o con del correttore. Il risultato sarà un look sofisticato ed impeccabile.

Se decidete di osare con questi colori così scuri, ricordatevi che l’incarnato deve essere perfetto e il colorito omogeneo e luminoso. Usate quindi un fondotinta o una bb cream che copra al meglio le imperfezioni lasciando però l’incarnato luminoso. Per quanto concerne il trucco occhi, puntate su una riga di eye-liner sottile e puntate tutto sul mascara: ciglia incurvate e folte per aprire ed intensificare lo sguardo.
E per quanto concerne la manicure?

Il trend vuole le unghie con colori intensi e sofisticati oppure glaciali e “nude”.
Il bianco gesso, grande protagonista di questa estate, é stato visto durante le sfilate per la collezione invernale ed è perfetto soprattutto su unghie corte. Perfetti anche tutti i toni del bordeaux e del cioccolato e ovviamente l’immancabile rosso intenso.
Io sto adorando la tendenza makeup di questo periodo perché adoro le labbra intense e dai colori decisi, trovo siano femminili ed eleganti, voi?
Vi lascio a qualche foto ispirazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi ricordo che questo articolo é in collaborazione con tutte le ragazze partecipanti a #bloggerlab, qui di seguito troverete tutte le loro proposte!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Kiruna Lux 15 Novembre 2014 at 14:43 Rispondi

    A me questo trend fa impazzire, le labbra scure mi piacciono moltissimo *_*

  2. Marta 15 Novembre 2014 at 20:36 Rispondi

    Che meraviglia questi make up *___*

  3. Shannon Boyce 15 Novembre 2014 at 20:39 Rispondi

    These makeup looks are so beautiful! I absolutely love the dark lips.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  4. Laura C. 16 Novembre 2014 at 17:24 Rispondi

    mi piacciono molto i primi due;)bacioni!!!

    http://glampond.blogspot.it

  5. Cary 17 Novembre 2014 at 12:59 Rispondi

    adoro questi makeup 🙂
    ti volevo dire che hai segnato male il link al mio blog perché manca la m finale quindi credo il pc non lo legga come collegamento 🙁 quello giusto è http://c–makeup.blogspot.com
    se riesci a sistemarlo…
    grazie mille un bacione 🙂

  6. Taira Tsubaki 24 Novembre 2014 at 11:25 Rispondi

    Adoro i look invernali!!! Tutti i colori scuri sia su labbra che occhi <3 il penultimo look e quello di Cara mi piacciono un sacco!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.