Una fuga d’amore nella città eterna, vi porto con me tra le meraviglie di Roma

Avete mai avuto la sensazione che il tempo non fosse mai abbastanza?
E’ quello che ultimamente provo quando esco la mattina presto e non mi fermo un attimo di correre da una parte all’altra della città per poi tornare, stremata, la sera. E a quel punto il tempo – e la voglia – di mettersi davanti al pc è davvero poca: crollo ancor prima di iniziare.

E così non sono riuscita a raccontarvi nulla delle ultime novità che riguardano la mia vita o della fuga romantica nella capitale fatta qualche settimana fa.
Vi dico solo che oggi, a distanza appunto di settimane, sono riuscita finalmente a scaricare tutte le foto dalla reflex, ragion per cui a breve invaderò instagram con tutte le meraviglie che ho potuto ammirare a Roma.

Ad ogni modo vi dicevo di questa “fuga” romantica. Se mi seguite sui social saprete già che il mio ragazzo mi ha organizzato una sorpresa. Mi ha detto: “prepara la valigia, partiamo” e senza sapere nulla sulla meta ci siamo diretti in aereoporto. E’  stata una delle cose più dolci e romantiche che ho vissuto. Prima di arrivare in aereoporto e scoprire finalmente la meta, la mia mente ha pensato di tutto e di più. Poi la scoperta e la felicità. Ero stata a Roma da bambina con i miei genitori e praticamente non ricordavo più nulla delle sua immensa bellezza.

Io ve lo dico, mi sono innamorata.
Ad ogni passo, ad ogni scorcio il mio cuore si riempiva di emozioni. Tanta bellezza non si può contenere, due occhi non bastano… Se la chiamano la “Città Eterna”, un motivo ci sarà.
Roma è storia, è arte, è lo scorrere del tempo che racconta chi siamo e da dove veniamo. Roma è pura poesia. Ma probabilmente voi tutto questo lo sapete già.

E’ stato un “week end” infrasettimanale per cui abbiamo avuto davvero poco tempo per poterla ammirare tutta e quindi io ho già pronta la scusa per doverci tornare ancora e ancora. Perché della bellezza non se ne ha mai abbastanza.

E così ho fatto la turista. Prima tappa Colosseo, perché non puoi andare a Roma e non vedere proprio  il Colosseo sarebbe come andare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel (che per la cronaca la mia prof di francese non ci ha fatto visitare; quando si dice essere una “brava” insegnante).

Se si va a Roma non si può non visitare il Colosseo, ecco qualche dritta che forse non sapete

Ho scoperto che il biglietto costa 12€ e che non solo è valido per due giorni consecutivi ma che con lo stesso biglietto potete visitare anche i fori romani e il paladino. E vi dirò di più.
Se volete evitare la chilometrica fila che si crea per acquistare il biglietto fuori dal Colosseo, fatelo ai fori imperiali, fidatevi, tutti fanno la prima tappa al Colosseo.
Io ve lo dico, evitate di perdere anche un’ora abbondante, ora che potrete impiegare ad ammirare le bellezze della città.

Ho potuto vedere davvero poco di questa splendida città ma non mancheranno occasioni, lo so.
Ovviamente un giro per le grandi vie dello shopping è stato d’obbligo ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jacket: Zara|| Skirt: Zara|| Crop Top: Alcott|| Shoes: H&M|| Bag: Stradivarius-Mango

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. Ilenia Zito 13 Maggio 2015 at 14:22 Rispondi

    Le foto sono fantastiche, sai che ancora non ho visto Roma, spero di andarci in estate 🙂
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

  2. Smilingischic 13 Maggio 2015 at 16:34 Rispondi

    Roma è una città bellissima, e sei stata fortunata a trovare un tempo così bello!!! Bellissime le tue foto!! 🙂 xxx

  3. Chiara Munzone 13 Maggio 2015 at 18:07 Rispondi

    Roma è la città in cui è nata la mia mamma, conto di tornarci il prima possibile 🙂
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  4. the chilicool 13 Maggio 2015 at 19:06 Rispondi

    Belle foto, Roma è stupenda!
    Alessia
    THECHILICOOL

  5. Fabiola Tinelli 13 Maggio 2015 at 19:14 Rispondi

    Roma in fiore poi, che meraviglia! Io è un sacco che non ci vado!

  6. Donatella Acampora 14 Maggio 2015 at 5:36 Rispondi

    Roma è Roma ♥ Pur tornandoci quasi tutti gli anni, ogni volta mi perdo nella sua bellezza!!! Per me non ha rivali!
    Poi Colosseo deve assolutamente essere la prima tappa 😀 Ricordo di averlo visitato parecchi anni fa, al tempo del liceo, e con queste foto mi è ritornata la voglia di rivederlo meglio!

    http://www.discoveringtrend.blogspot.it

  7. Giulia 17 Maggio 2015 at 9:21 Rispondi

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.