jeans a zampa di elefante

Per tutti i nostalgici degli anni ’70 la prossima stagione vedrà proprio un revival di quei tempi. La moda, si sa, è ciclica e prima o poi tutto torna in voga. Motivo in più per non sbarazzarsi frettolosamente di un capo solo perché crediamo non vada più di moda. Questo è il momento giusto per rispolverare molti di loro.

Uno fra tutti sono gli intramontabili pantaloni a zampa d’elefante. Amati o odiati, mai come quest’anno sono i protagonisti indiscussi della prossima stagione. Siamo state abituate in questi anni ai modelli skinny, bellissimi e capaci di regalare silhouettes da far invidia ma non adatte a tutte; poi è stata la volta dei boyfriends (ancora di moda per fortuna) e dei panta culottes, dovevamo aspettarci quindi un ritorno di fiamma. I pantaloni a zampa ( o flare o bootcut) a differenza di altri modelli, donano un po’ a tutte. Sia che voi siate magrissime che formose, sia che siate alte o petite come me. Riescono infatti a camuffare fianchi generosi e a donare cm su cm per gambe otticamente più lunghe. Detto così sembrano i pantaloni della vita e in effetti see scelto il modello giusto, donano davvero a tutte.

 

Come indossare i pantaloni a zampa (flare/bootcut jeans)

La moda attuale li vuole in denim, a vita alta e possibilmente con lavaggio scuro. Esistono due modelli differenti, i “flare” che presentano una scampanatura più ampia, sono leggermente più stretti sulle cosce e poi iniziano ad allargarsi dal ginocchio in giù finendo appunto con una zampa molto ampia e i “boot cut” che risultano più affusolati con la scampanatura più stretta.

La scelta delle scarpe è importantissima perché questo modello predilige i tacchi (o le zeppe). Più sono alti e più otterrete l’ effetto ottico di gambe lunghissime e più magre ma vanno bene anche tacchi più bassi purché facciate sistemare l’orlo in modo da far scendere al meglio la “scampanatura”. Scegliete stivali con plateau o con tacco largo (altro must del periodo), zeppe o decollete.

Da indossare con bluse o t-shirt basic, maxi cardigan, giacche in pelle o blazer. Per un look easy chic potete optare per delle cluth da portare a mano o a spalla. Perfette quelle in suede e con frange.

Ad ogni modo per evitare l’effetto “quadro antico”, il segreto è un sapiente mix&match tra modernità e richiamo agli anni ’70 con qualche capo iconico. Non occorre infatti un total look in chiaro stile anni ’70 ma semplicemente giocare con qualche capo che richiami quegli anni. Il risultato vi sorprenderà.

Presto vi mostrerò il modello che ho scelto, nel frattempo vi lascio a qualche immagine da cui prendere spunto.

Come indossare i pantaloni a zampa: copia il look

 

pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante

pantaloni a zampa d'elefante

pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante nicole pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante pantaloni a zampa d'elefante

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Riccardo Onorato 21 Settembre 2015 at 19:50 Rispondi

    Non sono un grande amante di quel modello perchè secondo me è molto “difficile” da indossare. Poi le gambe magre risaltano troppo.

    Riccardo | http://www.guyoverboard.com

  2. thechilicool 21 Settembre 2015 at 20:27 Rispondi

    Un ritorno alla grande, belle inspirazioni!
    Alessia
    THECHILICOOL

  3. Chiara 22 Settembre 2015 at 9:22 Rispondi

    Ricordo che da ragazzina ne avevo un paio che non volevo togliermi mai! Adesso però non li metterei mai, preferisco di gran lunga i jean stretti, al massimo i boyfriend 😛
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  4. Fabrizia 22 Settembre 2015 at 9:29 Rispondi

    Io ne ho già fatto scorta 😀
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  5. Donatella ~ Discovering Trend 22 Settembre 2015 at 23:17 Rispondi

    Ah ricordo quando li indossavo al tempo delle elementari e li adoravo!!! Poi sono cresciuta e ho scelto altri modelli, ma non nego che quest’anno quasi sicuramente tornerò ad indossarli!!! Le proposte look sono tutte bellissime e sicuramente prenderò spunto 😉

    http://www.discoveringtrend.blogspot.it

  6. the baG girl 23 Settembre 2015 at 10:45 Rispondi

    Non sono facilissimi da indossare ma devodire che se abbinati correttamente slanciano tantissimo le gambe!

  7. Frenzi and the city 23 Settembre 2015 at 10:58 Rispondi

    Sono un trend che sugli altri mi piace molto, ma che su di me non vedo troppo bene…

    Xoxo
    Frenzi and the city

  8. Rock n Mode 23 Settembre 2015 at 22:37 Rispondi

    Nel mio guardaroba non torneranno mai più, ma li indossavo SEMPRE quando avevo 14/15 anni! quanti ricordi :°)

  9. Donatella 23 Settembre 2015 at 23:18 Rispondi

    Io li ho adorati in prima liceo quando ne comprai un paio Benetton che poi ho consumato, e li sto adorando ora man mano che tornano nei nostri armadi!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.