socality barbie instagram

Se non hai instagram non sei nessuno. E sembra davvero essere così in un epoca in cui i social network la fanno da padrone e dove i “numeri” (leggasi numero di followers) sembrano essere diventati la cosa più importante del mondo. Ormai si vive di “like”, tutti si improvvisano influencer, in una corsa all’ omologazione in cui si tende a parlare, scrivere o fotografare allo stesso modo.

socality barbie instagram

Socality Barbie, il nuovo modo di fare ironia su instagram

Quindi era chiaro che prima o poi qualcuno facesse notare questa tendenza e in un periodo in cui i social sono spesso teatro di episodi di bullismo perché è più facile nascondersi dietro lo schermo di un pc, c’è chi ha ideato un modo nuovo ed ironico (e del tutto innocuo) per prenderci un po’ in giro. Lei è una fotografa di Portland e con il suo @Socalitybarbie prende in giro il mondo degli influencer. Come? Fotografando la versione hipster della bambola più longeva al mondo, la Barbie,  nelle classiche pose che possiamo ritrovare praticamente in tutti i nostri profili. E si, ci sono dentro anch’io! Quante volte vedendo uno scatto su un social abbiamo pensato ” Wow, voglio provare a farlo anch’io”. Un po’ come il fenomeno ormai diventato virale di FOLLOW ME” di Murad. Tutti prima o poi cadiamo in tentazione, alzi la mano chi, guardando il proprio profilo, non ha riconosciuto almeno uno dei cliché tanto presi in giro.

La fotografa che per il momento vuole rimanere anonima, ha dichiarato di aver creato l’account per prendere in giro quelle persone che su instagram stavano usando l’hashtag #liveauthentic, proprio perché le loro foto le sembravano tutte uguali. E sembra che  lei ci stia riuscendo benissimo, nel giro di pochi mesi il fenomeno è diventato virale e il suo account conta più di un milione di followers.

Quindi foto e pose che rivelano un fenomeno già noto ma la cosa più divertente sono soprattutto le frasi che le accompagnano. “Scala le montagne. Non perché tu possa vedere il mondo ma perché il mondo ti veda“, o ancora “Credo nella persona che voglio diventare“, “Scegliere il filtro giusto è troppo importante per la storia che vuoi raccontare“,  “Perché tenere il tuo gelato contro un muro lo trasforma in arte” sono solo alcune delle perle che troverete sotto ogni foto. Frasi che raccontano tutto insomma.

E voi, vi siete riviste in questa parodia?

 

socality barbie instagram

socality barbie instagram socality barbie instagram socality barbie instagram socality barbie instagram socality barbie instagram

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. Donatella 19 Ottobre 2015 at 20:25 Rispondi

    wow le frasi ironiche sono mitiche! devo seguire questo account, ne ho sentito tanto parlare!

    Lo stile di Artemide

  2. Fabiola Tinelli 19 Ottobre 2015 at 20:35 Rispondi

    Ahiahi un pochino mi ci rivedo! 😀

  3. thechilicool 19 Ottobre 2015 at 22:08 Rispondi

    Sono proprio carinissime queste foto!
    Alessia
    THECHILICOOL

  4. Graziana Santoro 20 Ottobre 2015 at 16:33 Rispondi

    Ahahhahahahah!! Che figata! Corro a seguirla !!

  5. tr3ndygirl 21 Ottobre 2015 at 2:59 Rispondi

    adoro questo profilo 😀
    buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

  6. Chiara 25 Ottobre 2015 at 20:54 Rispondi

    Ahaha si si la seguo anche io!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  7. Sars 26 Ottobre 2015 at 10:32 Rispondi

    aHAHAHAHAH Geniale!!!!

  8. Fashion Dupes 26 Ottobre 2015 at 13:08 Rispondi

    Quando l’ho scoperta qualche mese fa ho pensato che fosse totalmente geniale! Ora la trovo un po’ ripetitiva come case history.
    Fashion Dupes

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.