come indossare le stringate

Non sono mai stata un tipo da “stringate”, anzi a dirla tutta non mi sono mai neppure piaciute. E sarebbe ancora così in un certo senso ma come spesso ho detto, sono una che crede nei colpi di fulmine. Sempre.

stringate outfit

E così eccomi qui a raccontarvi di questo mio amore improvviso, non per tutte le stringate sia chiaro ma per un modello in particolare, con la suola interamente ricoperta di borchie dorate. Capite adesso il perché di questo “colpo di fulmine”? Le ho viste la prima volta indossate da una mia amica blogger, poi sono andata in negozio per vederle da vicino e una volta provate ho capito che sarebbero state mie. Amo mixare stili, cambiarli a seconda del mio umore e cercare di essere ogni volta una donna diversa. E’ quello che più amo della moda. Scegliere ogni giorno di “indossare” una me differente. Non bisogna mai dire mai nella vita in generale, figuriamoci nella moda perché è bello sperimentare, capire cosa ci sta bene e cosa ci fa sentire bene. Io sino a quel momento credevo di non poterle indossare perché pensavo che fossero più adatte ad una figura esile, alta , quasi androgina. Praticamente tutto l’opposto di me. Poi con mia grande sorpresa le ho provate, mi sono guardata allo specchio e cosa ben più importante, mi sono piaciuta. Mi sentivo perfettamente a mio agio in quei nuovi panni. Per cui, no, non mi farò più limitare da false convinzioni. Bisogna sperimentare sulla propria pelle sempre come del resto occorrerebbe fare in ogni campo, mai rinunciare a priori ma buttarsi. Il peggio che può accadere? Prendere coscienza di ciò che possiamo e non possiamo fare. E credetemi, è una sensazione bellissima.

Come al solito mi perdo nei meandri dei miei discorsi ma in fondo questo è il mio spazio, una sorta di diario personale e voi, le mie amiche virtuali a cui raccontare un po’ di me. Quindi se qualche volta inizio a dilungarmi, non fateci caso. E’ normale amministrazioni qui!

Come indossare le stringate ed essere femminile

Torniamo al look “Like a garçon“, perché diciamolo francamente, le stringate sono un capo “rubato” al guardaroba del nostro lui. Certo, rivisitato in chiave femminile ma si tratta pur sempre di un accessorio maschile e quindi secondo me, deve essere bilanciato per un risultato chic e soprattutto femminile. La mia idea è stata quella di indossarle con un paio di jeans a vita alta (poco sopra l’ombelico), una maglia aderente con un profondo scollo sulla schiena e un altro must di questa stagione, la giacca in camoscio. La mia rigorosamente vintage, rubata alla mamma e dal taglio di un blazer. Una vera chicca. Il risultato mi è piaciuto molto. Avrei completato il look con un cappello a tesa larga ma sono ancora alla ricerca di quello più adatto a me, prima o poi lo troverò! Spero che il look vi piaccia.

 

 

 

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

stringate outfit

Blazer: Vintage || T-shirt: Stradivarius || Jeans: Stradivarius || Shoes: Blocco31 || Belt: Dolce & Gabbana || Bag: Stradivarius || Sunglusses: Stradivarius

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. thechilicool 28 Ottobre 2015 at 9:20 Rispondi

    Carinissimo questo look, indossare le stringate con i jeans è perfetto!
    Alessia
    THECHILICOOL

  2. Chiara 28 Ottobre 2015 at 13:43 Rispondi

    Neanche a me piacciono tantissimo, ma queste sono proprio belle!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  3. Sars 29 Ottobre 2015 at 20:00 Rispondi

    Lo sai… queste piacciono anche a me! 😉

  4. Donatella 29 Ottobre 2015 at 22:46 Rispondi

    hai fatto benissimo a concederti la prova in negozio…significava che sotto sotto qualcosa delle stringate era già di tuo gradimento! bel look essenziale e comodo 😉

    Lo stile di Artemide

  5. Dragana 29 Ottobre 2015 at 23:16 Rispondi

    Carino questo look! Bella la giacca!
    Baci

    http://www.mammaaltop.com

  6. Sophia 30 Ottobre 2015 at 14:43 Rispondi

    Mi piace davvero tantissimo il tuo look Francesca!
    Un bacione 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.