Non sono mai stata un tipo ordinato perché nel mio caos vivo benissimo e non so come, alla fine riesco sempre a trovare le cose. Certo, magari finisco col smontare una casa intera e maledire il giorno in cui non mi sono decisa a sistemare tutto e sino ad ora è andata sempre bene così.

Brother Etichettatrice

Ma se da un lato sono il disordine fatto a persona, dall’altro ho manie alla Sheldon Cooper e fosse per me, etichetterei ogni cosa. Ricordo ancora la mia prima etichettatrice, un vero pezzo di antiquariato ormai, piccola, compatta e basica. C’era la rotellina e funzionava un po’ come una sorta di macchina da scrivere tascabile: le lettere venivano incise su di un nastro nero semplicemente schiacciando l’apposito bottone. Nulla a che vedere con le odierne etichettatrici che sembrano essere degli aggeggi infernali ma che in pochi istanti capisci subito quanto semplici siano da usare. Come la mia nuova migliore amica, l‘etichettatrice Brother. Un concentrato di innovazione e semplicità racchiuso in un palmo della mano.

Appena arrivata a casa ho iniziato ad etichettare tutto, dai vasetti per le spezie in cucina, alla mia vanity table all’armadio. Mantenere l’ordine non è mai stato così divertente.

Qualche esempio di come usare le etichette?

  • Cucina: fare spazio nella dispensa eliminando le confezioni di spezie e cereali senza perdere la loro data di scadenza e soprattutto senza confondersi. Basta riempire semplici barattoli in vetro e usare le etichette. Stessa cosa per le pietanze da conservare in frigorifero.
  • Beauty: Cassettiere pieni di trucchi e ogni volta cercare prodotti diventa sempre un’impresa impossibile come cercare un ago in un pagliaio? Suddividere gli scomparti per tipologia di prodotto e il gioco è fatto.
  • Fashion: avete detto scarpe? Siamo donne e di scarpe non se ne hanno mai abbastanza e per non rovinarle generalmente le conserviamo direttamente nelle loro scatole. E per trovare quelle che ci servono senza impazzire, basta una semplice etichetta!
  • Home Office: Carte, documenti e materiale per craft e d.i.y. possono essere conservati in apposite scatole da impilare una sull’altra e riporre nella nostra libreria. E con un’etichetta tutto è subito alla portata di mano (e di occhio!).
  • Party: Immaginate di creare dei segna posto personalizzati. Basterà scrivere il nome dell’invitato e legarlo con un nastro al tovagliolo. O ancora. Il Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali. Ma almeno per la confezione non ci sono problemi. Basterà usare della carta semplice e decorarla con le etichette. Scrivete frasi emozionali, citazioni preferite, strofe delle canzoni che più amate. In poche parole largo spazio alla fantasia!

Queste sono solo alcuni esempi di come poter utilizzare le etichette. Un’idea che voglio mettere in pratica per le prossime festività è sicuramente quella dei segnaposto e delle confezioni regalo e non appena avrò finalmente la mia agenda, potrò creare dei divisori ad hoc per suddividere gli impegni tra lavoro, hobby e blog. Ora capite perché è diventata la mia migliore amica? In fondo io ho un’animo nerd e mi entusiasmo facilmente per tutto!

brother etichettatrice-

brother etichettatrice-

Brother etichettatrice

 

Brother etichettatrice

brother etichettatrice-

brother etichettatrice-

Informazioni utili sull’etichettatrice Brother

L’etichettatrice PT-H100R costa circa 15€ e la si può acquistare in negozi come MediaWorld o Euronics o su Amazon. Ha diverse funzioni e tutte intuitive (non serve neppure leggere il foglietto illustrativo). Si possono scegliere i caratteri, le cornici, le categorie (casa, ufficio, moda, cucina e molte altre) ognuna con un icona diversa, un valido aiuto per trovare facilmente diversi oggetti riposti negli scatoloni. Sono disponibili inoltre varie tipologie di nastro per dimensioni e colori che possono essere applicati su qualsiasi superficie  e durano nel tempo grazie ad una specifica tecnologia che li fa essere resistenti alle abrasioni, alla luce solare, all’acqua e alle alte temperature. Esistono inoltre anche nastri per tessuti da applicare ad esempio su materiale scolastico (immaginate di voler creare la vostra etichetta personalizzata, una passata di ferro et voilà, pronta all’uso).

Presto vi mostrerò qualche d.i.y. semplice realizzato proprio con l’aiuto dell’etichettatrice! Stay tuned!

 

BROTHER- MASSIVE WRITING

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. The Fashion Shadow by Giulia 17 Novembre 2015 at 20:27 Rispondi

    Mi servirebbe proprio!
    http://www.thefashionshadow.com

  2. thechilicool 17 Novembre 2015 at 20:50 Rispondi

    Servirebbe molto a me! Molto bella questa etichettatrice!
    Alessia
    THECHILICOOL

  3. Fashion Dupes 22 Novembre 2015 at 22:53 Rispondi

    La trovo magnifica e utilissima! 😀
    Fashion Dupes

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.