5 film che ti fanno tornare il buon umore

3 film che ti fanno tornare il buonumore, da vedere se sei costretto in casa per l’influenza.

Sarà il periodo dell’anno, sarà il freddo ma più di due milioni di italiani sono costretti a letto per la tanto temuta influenza. Anch’io ne sono reduce, anzi non mi sono ancora ripresa completamente. Dopo più di 10 giorni ho capito che il divano è diventato il mio prolungamento e il miglior outfit da poter sfoggiare è la vestaglia unicorno, tanto calda quanto confortevole.

Avendo avuto molto tempo a disposizione e pochi neuroni attivi per via della febbre alta, l’unica cosa che riusciva a risollevarmi un po’ il morale era guardare film – e mangiare, ovvio. Di quelli capaci di strapparti un sorriso e farti tornare il buon umore e che riescono a spronarti ad affrontare le difficoltà.

Ecco la mia personale classifica dei film da vedere quando sei ammalato, fare una cernita non è mai semplice lo so ed è per questo che spesso chiediamo consiglio -anche sui social – e riflettendoci sono proprio questi quelli che ogni volta mi va di ri-vedere e che sono in grado di farmi tornare il buon umore. Se riuscissero anche a far sparire i sintomi dell’influenza sarebbe ancora meglio.

I 3 Film che fanno tornare il buonumore

1. Il Lato Positivo (Silver Linings Playbook – 2012)

Film che fanno tornare il buonumore

Il titolo originale significa letteralmente  i libretti dei risvolti positivi. E di risvolti positivi parla questo film e lo fa in modo assolutamente leggero tenendoti incollato davanti allo schermo fino alla fine. Il film racconta di una caduta e della lotta di un uomo per ritrovare se stesso partendo dalle piccole cose, il tutto per cercare di ricucire i rapporti con l’ex moglie. Ci riuscirà grazie anche all’aiuto di un’amica speciale che come lui cerca di ricostruire la propria vita. Romantico ma non troppo e ironico, da vedere assolutamente.

2. Quasi Amici (Olivier Nakache e Éric Toledano – 2011)

Film che fanno tornare il buonumore

Ispirato ad una storia vera, racconta la vita di Philippe, uomo miliardario paraplegico e di Driss, ragazzo problematico senza un lavoro che finisce col diventare il suo badante a dispetto di tutte le aspettative. Un turbinio di emozioni e di aneddoti divertenti in cui sia Driss che Philippe impereranno molto l’uno dall’altro.

3. La Ricerca della Felicità (Gabriele Muccino – 2006)

Film che fanno tornare il buonumore

E’ uno dei film che più ho amato in assoluto e che rivedo tutte le volte che mi sento giù e il pessimismo inizia a prevalere. La storia di un uomo e padre amorevole che non si arrende dinnanzi alle difficoltà ma che fa di tutto per dare una svolta alla sua vita e a quella di suo figlio. La ricerca della felicità passa attraverso delle fasi, tutte ugualmente importanti perché ti aiutano a crescere e a migliorarti. Impossibile non immedesimarsi con Chris e non gioire con lui alla fine.

Quali sono i film che vi mettono di buonumore e che vi aiutano a risollevare il morale?

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. Federica 19 Febbraio 2016 at 15:39 Rispondi

    Tutti e tre fantastici, devo dire che la ricerca della felicità è stupendo lo adoro è il mio preferito tra i tre! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  2. Mina Masotina 20 Febbraio 2016 at 12:29 Rispondi

    Il secondo mi manca, lo so devo rimediare! Del primo mi è piaciuto molto il film anche se il libro è un po’ diverso… Il terzo è un capolavoro!

  3. Fashion Dupes 22 Febbraio 2016 at 12:58 Rispondi

    Li ho visti tutti e tre e mi sono piaciuti molto! 😀 Ma il mio preferito è quasi amici!
    Federica | Fashion Dupes

  4. claudia piccirillo 22 Febbraio 2016 at 14:35 Rispondi

    il primo l’ho visto mentre gli altri due mi mancano…
    rimedierò =)

  5. thechilicool 22 Febbraio 2016 at 18:02 Rispondi

    Ho rivisto recentemente ‘Quasi amici’ ancora più bello!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.