uniqa 3d

Sappiamo bene quanto sia importante prendersi cura della propria pelle a qualunque età (non è mai troppo presto, fidatevi).

Superati gli -enta (ahimè) subentrano però tutta un’altra serie di problemi e fisime; è una perenne corsa contro il tempo e una dichiarazione aperta alle rughe e a  quei malefici segni di espressione. Oltre a svolgere una vita sana con un alimentazione equilibrata, bere molta acqua ed usare sempre la protezione solare ( si, anche in pieno inverno), un modo efficace per prevenirle e contrastare le rughe sul nascere è usare trattamenti specifici che aiutano a stimolare la microcircolazione e svolgono una funzione antiossidante.

E dato che io gli enta li ho superati benché non li dimostri minimamente (V E R O?) e che seppur la mia pelle continui a fare i capricci come se fosse ancora un’adolescente con tanto di impurità e lucidità sparsa, cerco ugualmente di dargli la giusta dose di idratazione quotidiana. Non vorrei che improvvisamente avesse un crollo di gravità.

Quindi capirete bene che ultimamente sono sempre alla ricerca di nuovi trattamenti da testare e come mio solito, se non li provo a lungo non riesco mai a parlarvene (ma come fanno quelle che dopo una settimana già sfornano le loro review? Ma almeno li provano i prodotti? Mah).

Così quando qualche mese fa ho avuto modo di provare il trattamento Uniqa 3D Daily Complete Night&day sono stata davvero felice.

Esistono ben tre differenti cofanetti pensati per ogni esigenza, io ho provato Uniqa 3D Daily Complete che è costituito da:

  • Uniqa Acqua Micellare
  • Trattamento completo Uniqa Night&Day (vitamina E + vitamina C)
  • Uniqa 3D Cream

L’Acqua Micellare è diventata uno dei miei “mai più senza”, è in grado di detergere ed eliminare ogni traccia di trucco in un semplice gesto lasciando la pelle ben idratata. Questa inoltre ha una particolare composizione a base di estratti naturali di piante tra cui peonia, calendula, camomilla, amamelide, malva, rosa canina e tiglio, acidi ialuronici  e vitamine (E e C). Va usata per detergere il viso e prepararlo a ricevere i successivi trattamenti.

Una volta deterso il viso e preparato con l’acqua micellare, è il turno delle vitamine, E e C. Una per il giorno, l’altra per la sera. Le capsule sono monodose, quindi dovrebbero contenere la giusta quantità di prodotto da applicare sul viso. In realtà io riuscivo a farci due giorni e in questo modo sono riuscita a prolungare di qualche settimana il trattamento

UNIQA Vitamina E (tocoferolo) in forma pura da applicare la mattina. La vitamina E è un potente antiossidante, contrasta l’azione distruttiva dei radicali liberi, difende la pelle dai danni derivanti da una scorretta fotoesposizione (sole e lampade abbronzanti) e rallenta l’invecchiamento cutaneo della pelle.

UNIQA Vitamina C (acido L-ascorbico) in forma pura da applicare la sera. La vitamina C stimola la produzione di collagene (che mantiene la pelle elastica e impedisce la formazione delle rughe), inoltre è un potente antiossidante capace di contrastare i danni provocati dai raggi UVA e UVB.

A questo punto occorre completare l’azione delle vitamine con l’applicazione quotidiana di Uniqa 3D Cream.

L’azione combinata della crema alle vitamine dovrebbe portare questi benefici:

  • aumentare la microcircolazione;
  • potenziare l’azione antiossidante e antiaging;
  • illuminare;
  • compattare;
  • idratare;
  • proteggere dai raggi UV.

Uniqa 3D Daily Complete, dopo averlo provato a lungo ecco quali sono stati i risultati sulla mia pelle.

Per quanto mi riguarda posso dire che ho notato un netto miglioramento della mia pelle, più idratata e compatta, più luminosa e al tempo stesso distesa. L’unica nota negativa (se così si può dire) è che essendo un trattamento molto corposo e strong, sulla pelle mista come la mia va dosato bene perché risulta eccessivo se fatto tutti i giorni. Infatti dopo la prima settimana in cui mi sono comparsi diversi brufoletti sul mento, segno che stavo idratando un po’ troppo la mia pelle, ho fatto un piccolo passo indietro iniziando ad usare il trattamento solo 3-4 volte a settimana, continuando però ad applicare tutti i giorni l’acqua micellare. In questo modo non ho più avuto problemi di brufoletti e nonostante non abbia rispettato il “programma” alla lettera, ho comunque notato dei grandi benefici.

Sicuramente detergere bene è uno step fondamentale e l’acqua micellare in questo aiuta molto ma quello che secondo me ha fatto davvero la differenza, è stato applicare le capsule di vitamine. Un vero toccasana per la pelle.

E voi avete mai sentito parlare di Uniqa?

uniqa 3d

uniqa 3d

uniqa 3d

.

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Federica 15 Aprile 2016 at 13:48 Rispondi

    Ne ho sentito tanto parlare e mi incuriosisce perché sembra super efficace! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  2. thechilicool 15 Aprile 2016 at 18:04 Rispondi

    Mi sembra ottimo questo prodotto, da provare!
    Alessia

  3. claudia piccirillo 15 Aprile 2016 at 19:41 Rispondi

    una recensione molto approfondita mi incuriosiscono queste vitamine per il viso

    claudia
    http://www.piccislove.com

  4. Eleonora Manzi 15 Aprile 2016 at 21:12 Rispondi

    Avrei proprio bisogno di un trattamento del genere!

    Un bacione 🙂

    http://www.rougeandchocolate.it

  5. elisa 15 Aprile 2016 at 21:23 Rispondi

    mai provato niente di questo brand, devo rimediare!
    Nameless Fashion Blog

  6. Carmelita 16 Aprile 2016 at 10:55 Rispondi

    Molto interessante questo brand, non lo conoscevo!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

  7. bluenailgirl 18 Aprile 2016 at 12:19 Rispondi

    sarei curiosa di provarlo!

  8. Sars 18 Aprile 2016 at 16:31 Rispondi

    Sembrano ottimi! Da provare! 😉

  9. Eli 18 Aprile 2016 at 22:57 Rispondi

    sembra buono come prodotto! interessante!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.