30 Day Fitness Challenges

Sul calendario la primavera è arrivata da un pezzo anche se le temperature sembrano dirci altro. Ma la verità è che l’estate è davvero dietro l’angolo e con essa anche la tanto famigerata – quanto temuta – prova costume.

E lo so cosa state pensando. Bisogna accettarsi per quello che si è, la perfezione non esiste e bla, bla, bla. E seppur sono d’accordo con voi (basta leggere cosa ho scritto in merito tempo fa), cercare di sentirsi bene con se stesse e fare qualcosa per piacersi di più, non è una cosa negativa. Certo, non bisogna esagerare con diete strong e che promettono di perdere decine di Kg in poche settimane (ma si può?) o ammazzarsi in palestra. Ma un po’ di attività fisica e un’alimentazione più sana ed equilibrata sono uno step necessario per stare bene e in salute. Se poi ci aiutano pure a sentirci più belle meglio, no?

Così oltre a cercare di contrastare la cellulite con alcuni trucchetti di cui vi parlerò prestissimo, sto cercando di combattere su più fronti questi chili in eccesso che iniziano a pesarmi. E lo capisci quando inizi ad avere un rapporto conflittuale con quell’immagine allo specchio che ti mostra una versione di te che non riconosci e non ti piace più. Quest’ultimo anno è stato davvero pesante dal punto di vista della salute. Non solo mi ha costretta a stare ferma senza poter fare alcun tipo di attività fisica ma quel poco di massa muscolare che avevo è completamente scomparsa. In più aggiungiamoci che anche la tiroide si è messa a fare capricci ed ecco che il quadro che ne esce fuori non è dei migliori.

Così dato che pian piano sto recuperando e finalmente posso iniziare di nuovo a muovermi, ho deciso di iniziare degli allenamenti che qualche anno fa mi avevano dato tanta soddisfazione. Sto parlando del 30 Day Fitness Challenges.

 30 Day Fitness Challenges cosa è e a chi è adatta

Si tratta di un allenamento mirato a specifiche fasce muscolari (a  seconda della categoria che scegliete) che va effettuato in 30 giorni. E’ un programma intenso ma non eccessivo come quello di Kayla per intenderci.

Non promette miracoli ma in fondo se ci pensate, nessun programma può davvero farvi cambiare il vostro corpo in pochi mesi (io ad esempio la BBG l’ho fatta tutta ma la panza lì era e lì era rimasta nonostante la dieta e 3 mesi intensi pure di palestra).

Quando ho conosciuto questo programma, non esistevano tutti i workout che ci sono oggi, non esisteva la moda di tutte queste guide miracolose a pagamento e infatti si trattava di programmi gratuiti. Quando qualche settimana fa sono andata sul sito mi sono accorta che adesso anche questo è a pagamento ma si tratta comunque di un prezzo davvero irrisorio, 5€ a programma.

Ad ogni modo su pinterest si trovano tutte le schede se volete provarla.

Io qualche anno fa ho provato 30 Day ABS challenge (specifica per gli addominali) e 30 Day squat challenge (specifica invece per glutei e gambe). Inizio subito col dirvi che i risultati già dopo un mese erano evidenti in termini soprattutto di tonicità e compattezza delle pelle.

30 Day Fitness Challenges come funziona

Ogni scheda presenta un programma suddiviso per 30 giorni. Gli esercizi da fare generalmente sono 4-5 ma questo varia molto a seconda della challenge che avete scelto, e per ogni esercizio sono segnate le ripetizioni da fare. Generalmente dopo 3 giorni di attività è previsto un rest day, ossia un giorno di pausa. Le ripetizioni non sono mai troppe soprattutto all’inizio ma piano piano vanno aumentando. In questo modo i vostri muscoli si abitueranno progressivamente senza stressarli troppo. Se non sapete come svolgere gli esercizi, sul sito troverete anche dei video che spiegano bene i movimenti da fare (mi raccomando prestate molta attenzione perché la corretta esecuzione è fondamentale sia per la riuscita della challenge ma anche e soprattutto per la vostra salute).

30 Day ABS Challenge, io inizio la sfida per una pancia piatta. Vi va di unirvi a me? Supportiamoci a vicenda

La challenge che ho scelto di fare è la 30 day ABS challenge perché per il momento gli squat mi sono stati proibiti per non gravare troppo sulla schiena e dovrò anche eliminare uno degli esercizi previsti dalla mia challenge, ovvero il plank perché c’è il rischio che inclini troppo la schiena e questo sarebbe un dramma nel mio caso. Di seguito però vi lascio anche la challenge dedicata agli squat se vi va di farla. Quando l’ho fatta io qualche anno fa, ricordo che i risultati mi avevano entusiasmato (non vedo l’ora di poterla rifare infatti).

30 Day Fitness Challenges

Il consiglio in più? Se volete velocizzare il vostro metabolismo e bruciare più grassi, fate questi esercizi la mattina appena sveglie a digiuno.

Io inizio da oggi 2 Maggio, ci aggiorniamo tra un mese per vedere i risultati? Seguitemi anche sulla mia pagina fb e su snapchat per aggiornamenti live.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. elisa 2 Maggio 2016 at 16:13 Rispondi

    mi salvo questo post per il dopo gravidanza!
    Nameless Fashion Blog

  2. alessandra 2 Maggio 2016 at 19:53 Rispondi

    ho preso nota , io sono pigra ma devo assolutamente iniziare a fare qualcosa
    Alessandra

  3. Federica 3 Maggio 2016 at 19:26 Rispondi

    sembra un programma davvero intenso!

  4. Martinandrea 3 Maggio 2016 at 22:15 Rispondi

    Bellissimo programma, lo proverò 😀

  5. Francesca 4 Maggio 2016 at 16:47 Rispondi

    Dai ragazze, se ci facciamo forza a vicenda ce la possiamo fare 😀

  6. Mina 4 Maggio 2016 at 18:01 Rispondi

    Interessante, avevo letto qualcosa a questo proposito ma non avevo ancora visto le schede 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.