le borse delle donne

È sempre così, la borsa delle donne è una sorta di buco nero che risucchia al suo interno di tutto. E tu cerchi, cerchi ma invano. Perché nel momento stesso in cui ti servirà una determinata cosa stai pur certa che sarà finita esattamente in quel buco nero.

A me capita spesso, più di quello che mi piacerebbe ammettere perché la mia borsa è un po’ come il mio piccolo tempio. Mi serve per portarmi mezza casa quando sono fuori. Vuoi che in quei dieci minuti che sono via non possa avere il bisogno nell’ordine di:

  • Power bank + caricatore perché non si sa mai. Meglio essere previdenti che la batteria del tuo iphone ti gioca sempre brutti scherzi.
  • Fazzolettini di carta perché il raffreddore o l’allergia ti perseguitano.
  • Makeup vario, tutto il necessaire perché la fronte lucida e il rossetto sbavato sono sempre dietro l’angolo.
  • Spray antizanzare perché non si sa come, loro ti trovano sempre. Anche con 10 gradi. Anche a Gennaio.
  • Oki, biochetasi, moment, enterogermia e bentalan perché non si sa mai dovesse finire il mondo e non possiamo non essere preparate sul fronte medicinali…
  • Chiavi di casa. Non solo le tue ma anche quelle dei tuoi genitori, dei genitori di tuo marito, del garage, del cancello automatico… Perché si sa, si perdono sempre TUTTE INSIEME, no? E tu sei previdente, certo…
  • Ombrello, vuoi che non possa piovere anche se fuori ci sono 30 gradi?
  • Un maglioncino/giacca per i motivi di cui sopra.
  • Viveri vari ed eventuali. Perché il languorino viene quando meno te lo aspetti anche se hai appena finito di pranzare.
  • Le tue Saila preferite (alla menta o le nuovissime Jelly liquirizia) perché queste proprio no, non possono mancare e poi sono senza zucchero e dolcificate con lo Stevia così stai attenta alla linea.
  • Occhiali da sole. Possibilmente 2-3 paia perché li cambi in base all’umore e no, non puoi essere impreparata.
  • La tua agenda (che pesa 3 chili perché l’hai scambiata per il diario del liceo, quello in cui tenevi di tutto, anche l’involucro delle caramelle). Perché se dovesse capitarti un evento improvviso dove potresti mai segnarlo? In fin dei conti che l’hai comprato a fare l’iphone? Vuoi mettere il profumo della carta? Eh, certo!

E probabilmente potrei continuare all’infinito e so che voi potete capirmi.

Ma ora sto imparando, tengo tutto all’interno di comode pochette e che ve lo dico a fare? Ho pure la scusa per fare shopping perché mi servono per fare ordine. Geniale, no? E così ho quella per tutti i medicinali, quella dedicata all’iphone, quella beauty e quelle delle caramelle. Si perché lo ammetto, sono una mangiatrice compulsiva di caramelle. Perché voi no?

le borse delle donne

*Post in collaborazione con Saila

Buzzoole

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    1 commento

  1. Fabrizia 19 Ottobre 2016 at 11:10 Rispondi

    Anche le mie borse sono così, sempre piene di qualsiasi 4cosa potrebbe servirmi..
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.