Bonomelli

Sono sempre stata un tipo più da estate che da inverno. Amo il sole, il mare e mi nutro di calore. Il freddo lo tollero poco, la pioggia ancora meno. Ma ammetto che passeggiare in autunno sotto una leggera pioggiarella, sia una delle cose più romantiche che ci possano essere.

Al tramonto, quando il sole inizia a calare e gli ultimi raggi si fanno strada fra le gocce della pioggia e creano piccoli arcobaleni. L’ odore di terra bagnata, in sottofondo solo un leggero tintinnio, noi due, mano nella mano mentre ammiriamo innalzarsi la luna sopra di noi. E quel senso di pace e benessere che si respira.

Sensazioni che possono essere vissute anche in casa, quando fuori piove e tu hai solo voglia di startene accucciata sul divano, un morbido maglione che ti avvolge come in un caldo abbraccio. Il suo.

Così basta poco per ricreare l’ atmosfera di una romantica passeggiata sotto la pioggia al chiar di luna: una torta nel forno, candele accese e una tisana ancora calda tra le mani. Una morbida coperta in plaid per scaldarmi, un buon libro a farmi compagnia e fiori di campo per portare un po’ di natura anche tra queste quattro mura. E in un lampo è come essere lì.

Quando fuori piove e fa freddo, basta poco per portare la “natura” in casa: la giusta atmosfera e una tisana calda tra le mani.

Bonomelli

Ricordo ancora quando, a casa dei mie, le sere d’autunno le trascorrevamo accanto al caminetto per trovare un po’ di tepore e tutti insieme si guardava la tv mentre sorseggiavamo una tisana ancora calda. Spesso era la camomilla filtrofiore Bonomelli e ricordo ancora che per la fretta di berla, ci scottavamo puntualmente la lingua. E poi la finestra sempre aperta per vedere l’Etna e per sentire l’odore della natura o il rumore della pioggia. Quanti ricordi.

E anche adesso che vivo con Ivano, cerco di ricreare quella stessa atmosfera. Certo il caminetto non lo abbiamo ma ci siamo ritagliati ugualmente il nostro momento di relax. Divano, copertina e un infuso ancora fumante, un buon libro o la nostra (o per meglio dire “le nostre”) serie tv preferita a fare da colonna sonora alle nostre serate.

Perché in fondo basta poco per ritagliarsi un momento di benessere e se fuori fa troppo freddo per uscire e godersi la natura e il paesaggio che ci circonda, possiamo creare in casa il nostro piccolo angolo di felicità e di benessere. Provateci, non ve ne pentirete.

 

 

 

 

Buzzoole

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. alessandra 5 Dicembre 2016 at 21:06 Rispondi

    Adoro rilassarmi a casa e sorseggiare la camomilla
    Alessandra

  2. Carmelita 6 Dicembre 2016 at 10:24 Rispondi

    Io adoro tè e tisane, soprattutto quando piove e tu sei a casa sotto il piumone!

    Carmelita

  3. Chiara 6 Dicembre 2016 at 11:21 Rispondi

    Io la adoro la Bonomelli, specialmente quando sono un po’ sotto stress e voglio rilassarmi!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  4. Fabrizia 6 Dicembre 2016 at 17:51 Rispondi

    Mi rilassa moltissimo sorseggiare una tazza di camomilla fumante!
    Fabrizia – http://www.cosamimetto.net

  5. Martinandrea 6 Dicembre 2016 at 18:55 Rispondi

    Adoro questi momenti di relax a casa 😀

  6. Mina 7 Dicembre 2016 at 0:38 Rispondi

    Ne sto sorseggiando una proprio ora, amo le tisane a tutte le ore!

  7. Valeria A 7 Dicembre 2016 at 23:25 Rispondi

    Una camomilla è l’ideale per rilassarsi.
    Specialmente in inverno, ci si ritaglia un attimo di pausa sorseggiando una bevanda calda.
    La camomilla Bonomelli è storica.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.