greenery come indossarlo

Greenery è il colore Pantone 2017, scopriamo come indossarlo

Se guardo fuori dalla finestra, il cielo plumbeo e la pioggia mi fanno pensare che la primavera sia ancora una lontana chimera. Ma le giornate iniziano ad allungarsi, fa buio sempre più tardi ed io non faccio altro che guardare le nuove collezioni e sognare 24° all’ombra.

Che io non ami l’inverno ormai lo sanno anche le pietre ma mai come quest’anno sto sognando l’arrivo della bella stagione. Sarà l’influenza che una settimana si e una no, si impossessa di me, saranno le continue piogge e l’allerta meteo, ma davvero non vedo l’ora che questo periodo passi il più in fretta possibile.

E giusto per non rimanere impreparati, è meglio dare un’occhiata a quelli che saranno i trend della prossima stagione. Ad iniziare dal colore dell’anno: il Greenery.

Non so se Pantone abbia scelto questo colore come porta fortuna – basti pensare al quadrifoglio – o perché ricorda un immenso prato disteso che fa subito pensare alla bella stagione ma il Greenery – letteralmente “piante verdi” – o lo ami o lo odi.

Si perché è una nuance particolare, un verde acido chiaro con una spiccata nota di giallo al suo interno, non sempre facile da abbinare è vero, ma se saputo calibrare bene può regalare grandi soddisfazioni. Non solo nella moda ovviamente.

Come indossare il Greenery, il colore Pantone 2017

So che questa punta di verde può sembrare un po’ forte ma se abbinata con capi neutri come il classico jeans – che nel dubbio non si sbaglia mai – o il  bianco e le tonalità nude, il risultato finale sarà sicuramente elegante e chic senza essere eccessivo.

Un altro modo di indossarlo senza eccedere, è quello di scegliere stampe che riptendono questo colore. Potete puntare su una gonna (midi e plissè sarebbe perfetta ma anche a ruota) o una blusa ad esempio.

Il  greenery è un verde molto acceso per cui l’abbinamento con altri colori potrebbe spaventare ma provatelo con il blu cobalto per un look deciso o il rosa pastello per un mood decisamente più romantico. L’importante è mantenere il giusto equilibrio all’intero look e puntare, magari, su capi basic.

Se invece non ve la sentite di “osare” con un colore così particolare ma non volete rinunciare al trend di stagione, il consiglio è quello di puntare sugli accessori. Una collana, una borsa, un paio di decolletè in questa tonalità è il gioco è fatto.

colore-2017-pantone-greenery- colore-2017-pantone-greenery- colore-2017-pantone-greenery- colore-2017-pantone-greenery- colore-2017-pantone-greenery- colore-2017-pantone-greenery-

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.