come indossare una giacca bianca

In questo periodo non ho tantissimo tempo per girare, fare qualche passeggiata o semplicemente per sedermi davanti al pc e sentire fluire i miei pensieri sulla tastiera.

Non è solo una questione di impegni – che per carità, quelli ci sono, eccome se ci sono! – ma di pensieri, di idee, di progetti e di paure che assorbono la tua giornata. Sì, perché non sempre è semplice prendere una decisione, la paura di fallire è tanta. A volte ti toglie il sonno. Altre volte però è necessaria per darti la giusta scossa.

E in momenti come questo cerco sempre una terapia d’urto. Come andare al mare, mettere la musica a tutto volume e ballare o semplicemente uscire e fare una passeggiata. Ed è quello che ho fatto lo scorso sabato, quando le mie ansie stavano iniziando a prendere il sopravvento, mi sono vestita, truccata e via…

Siamo andati a Castelmola, un piccolo borgo medievale a pochi passi da Taormina (che come ormai ben sapete è la mia seconda casa). Considerata uno dei borghi più belli d’Italia, Castelmola ha un fascino tipico dei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.

Tra i tanti vicoli, vecchi porticini e finestre rifinite in pietra lavica, è facile immergersi in un’atmosfera d’altri tempi. Ma presto vi racconterò di più di questo piccolo gioiellino dello ionio – dove potreste anche fare “incontri felini” tra le altre cose.

come indossare una giacca bianca

Come indossare una giacca bianca, il mio look per i vicoli di Castelmola, tra antico e moderno

Oltre alle meraviglie di questa piccola città, volevo mostrarvi il mio look (si perché di tanto in tanto ricordo di avere anche una sezione “fashion” sul blog!).

Look semplice e casual, perfetto per camminare molto senza mai rinunciare a quel tocco chic dato dagli accessori.

Blazer bianco? Perché no. Sicuramente non è un capo semplice nonostante il colore lo renda abbinabile praticamente con tutto, ma secondo me è perfetto per questa stagione. Io ho scelto un modello over, dal taglio maschile, con le maniche leggermente arruffate e lungo poco più sotto del sedere. Ho voluto giocare poi con toni neutri e dare un tocco di colore con la borsa viola (ultima arrivata, io la amo). Spero vi piaccia!

Blazer: Zara || Top: Stradivarius || Jeans: Levi’s || Shoes: Mango || Bag: Furla Metropolis

come indossare una giacca bianca

 

come indossare una giacca bianca come indossare una giacca bianca come indossare una giacca bianca come indossare una giacca bianca come indossare una giacca bianca come indossare una giacca bianca

come indossare una giacca bianca

come indossare una giacca bianca

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.