Lo sapete che ho un amore smodato per vestiti svolazzanti e tutine – dette anche jumpsuits – per l’estate. Complice sicuramente il caldo torrido e la voglia di trascorrere l’intera giornata distesa in riva al mare ad ascoltare lo sciabordio delle onde, ma l’unico modo che conosco per non stramazzare a terra asfissiata dal troppo caldo, è quello di combatterlo indossando capi freschi. Certo se fossero di lino ancora meglio ma non sempre riesco a coniugare modello perfetto con tessuto perfetto. Quindi in questi casi la soluzione è solo una: cercare un compromesso.
Kimono floreale, due trend in un unico capo, la jumpsuits
Sono da sempre convinta che ottimizzare sia la parola chiave quando vogliamo seguire una moda. Perché se è vero che queste non vanno seguite se non le sentiamo “nostre”, è anche vero che, se al contrario ci piacciono, non dobbiamo necessariamente svenarci per seguirle. Quindi se si possono coniugare due o più trend in un unico capo, perché non approfittarne? Motivo per cui mi sono decisa ad acquistare questa jumpsuits: unisce il trend del kimono a quello floreale, two is megl che one [cit.], no?
Come indossare una jumpsuits kimono? Puntando sulla semplicità
Il bello di indossare una jumpsuits – o tutina se preferite – è che ci solleva dall’annoso dubbio del “cosa indossare“. Un unico capo e siamo pronte, libere di scegliere solo gli accessori da abbinare. In estate amo molto questo genere di abbigliamento, non a caso il mio guardaroba – e la mia valigia quando devo partire – si riempie di vestiti e tutine. Pratici e e veloci, per non parlare poi che occupano poco spazio (problemi di chi vive solo “bagaglio a mano”).
Ho scelto un colore insolito per me, praticamente assente nel mio guardaroba ma che, più lo guardo e più mi domando perché non l’ho preso prima in considerazione. Estivo, frizzante, vitaminico, l’azzurro elettrico entra di diritto tra i colori preferiti di sempre. A voi piace? E dato che io amo i contrasti, l’ho abbinato alla mia metropolis viola.
Cappello di paglia in testa, espadrillas ai piedi e sono pronta per affrontare questa estate, chissà dove mi porterà!
Jumpsuits: Stradivarius|| Shoes: Pull&Bear|| Bag: Metropolis Furla|| Hat: H&M
Share the post "Per le vie di Taormina indossando una jumpsuits kimono"