come indossare una jumpsuits

Lo sapete che ho un amore smodato per vestiti svolazzanti e tutine – dette anche jumpsuits – per l’estate. Complice sicuramente il caldo torrido e la voglia di trascorrere l’intera giornata distesa in riva al mare ad ascoltare lo sciabordio delle onde, ma l’unico modo che conosco per non stramazzare a terra asfissiata dal troppo caldo, è quello di combatterlo indossando capi freschi. Certo se fossero di lino ancora meglio ma non sempre riesco a coniugare modello perfetto con tessuto perfetto. Quindi in questi casi la soluzione è solo una: cercare un compromesso.

come indossare una jumpsuits

Kimono floreale, due trend in un unico capo, la jumpsuits

Sono da sempre convinta che ottimizzare sia la parola chiave quando vogliamo seguire una moda. Perché se è vero che queste non vanno seguite se non le sentiamo “nostre”, è anche vero che, se al contrario ci piacciono, non dobbiamo necessariamente svenarci per seguirle. Quindi se si possono coniugare due o più trend in un unico capo, perché non approfittarne? Motivo per cui mi sono decisa ad acquistare questa jumpsuits: unisce il trend del kimono a quello floreale, two is megl che one [cit.], no?

Come indossare una jumpsuits kimono? Puntando sulla semplicità

Il bello di indossare una jumpsuits – o tutina se preferite –  è che ci solleva dall’annoso dubbio del “cosa indossare“. Un unico capo e siamo pronte, libere di scegliere solo gli accessori da abbinare. In estate amo molto questo genere di abbigliamento, non a caso il mio guardaroba  – e la mia valigia quando devo partire – si riempie di vestiti e tutine. Pratici e e veloci, per non parlare poi che occupano poco spazio (problemi di chi vive solo “bagaglio a mano”).

Ho scelto un colore insolito per me, praticamente assente nel mio guardaroba ma che, più lo guardo e più mi domando perché non l’ho preso prima in considerazione. Estivo, frizzante, vitaminico, l’azzurro elettrico entra di diritto tra i colori preferiti di sempre. A voi piace? E dato che io amo i contrasti, l’ho abbinato alla mia metropolis viola.

Cappello di paglia in testa, espadrillas ai piedi e sono pronta per affrontare questa estate, chissà dove mi porterà!

Jumpsuits: Stradivarius|| Shoes: Pull&Bear|| Bag: Metropolis Furla|| Hat: H&M

come indossare una jumpsuits come indossare una jumpsuits

 

come indossare una jumpsuits come indossare una jumpsuits come indossare una jumpsuits

come indossare una jumpsuits come indossare una jumpsuits

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    1 commento

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.