Natale, regali personalizzati troppotogo

Negli anni ho imparato che non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale. Mai.

L’esperienza mi ha anche insegnato che se non vuoi morire di vecchiaia mentre sei in fila per pagare o per non stressarti eccessivamente per via dell’afflusso di gente che si riversa nei centri commerciali, disperata come te da questa corsa al regalo perfetto, la soluzione più comoda e a portata di click, è sempre e solo lo shopping online.

Quello che personalmente faccio è stilare una lista di tutti gli amici e parenti a cui voglio fare un regalo e segnare accanto ad ogni nome i diversi gusti o le diverse passioni, in modo da poter iniziare a pensare a qualcosa di unico o sfizioso da potergli regalare.

Leggi ancheRegalo perfetto: 4 regole per non sbagliare!

E quando sono a corto di idee, cerco siti che vendono gadget originali e possibilmente personalizzabili come Troppotogo, la mia fonte di ispirazione per regali non convenzionali.

Regali personalizzati a Natale? Si grazie a Troppotogo

Una delle cose che amo fare è personalizzare il regalo, credo sia un modo davvero carino per far capire alla persona che lo riceverà che non abbiamo fatto un regalo a caso, giusto perché va fatto, ma abbiamo dedicato il nostro tempo per cercare di creare qualcosa di unico e pensato appositamente per lui/lei.

Che sia una tazza o un quadro, un orologio da parete o un taccuino, basta aggiungere anche semplicemente una dedica o il suo nome e il gioco è fatto. Se poi personalizzate anche il pacco regalo, ancora meglio!

Ovviamente questo discorso vale anche per noi stessi, io ad esempio mi sono fatta un auto regalo. Da bevitrice compulsiva di the e tisane non potevo non aggiungere alla mia collezione l’ennesima tazza. Se poi porta il mio nome e ha un unicorno stampato, cosa chiedere di più? La trovate qui.

Natale, regali personalizzati troppotogo

E se il vostro amico è un amante dei viaggi come la sottoscritta, ecco qualche idee pratica ed originale per stupirlo e renderlo sicuramente felice.

Natale, regali personalizzati troppotogo

  1. Mappa scratch. La desideravo da tanto. Finalmente l’ho presa e so già a chi devo regalarne una. È una mappa del mondo da “grattare”. Un po’ come il gratta e vinci, solo che qui non si vince niente ma si segnano i posti in giro per il mondo visti o che si sogna di visitare. Solo per viaggiatori e sognatori.
  2. Selfie Light. No, non serve solo per scattare selfie ma questo gadget può tornare utile tutte le volte che non ci sono condizioni di luce ottimali (quando non si ha a portata di mano la reflex ad esempio) o magari per fare instagram stories in giro per il mondo senza vincoli di luce.
  3. Quaderno personalizzabile in sughero. Per raccogliere idee, mete, luoghi da visitare o posti in cui andare a mangiare; per appuntare sensazioni ed esperienze dei nostri viaggi cosa c’è di meglio di un quaderno con la copertina personalizzabile?
  4. Fuji Instax Mini 90. Non c’è niente di più bello del poter collezionare ricordi dei nostri viaggi. E un modo carino di farlo è quello di scattare delle instantanee in formato polaroid da avere subito. Perché se è vero che le foto in digitale sono ricche di dettagli e a volte, davvero spettacolari, il fascino di una polaroid è intramontabile.

Io mi sto già portando avanti, voi?

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.