Qualche settimana fa si è svolta la Baby Shower Week promossa da Fattore Mamma, l’appuntamento fisso che da anni accompagna le mamme in dolce attesa durante il periodo più delicato della loro vita, con tante attività e informazioni utili sulla gravidanza e il post parto. Quest’anno per i motivi che tutte conosciamo bene non è stato possibile organizzare l’evento dal vivo, ma al suo posto si è fatta strada una intera settimana di eventi online con webinar super interessanti tenuti da medici, ostetriche e personale specializzato.

Durante tutta la settimana della Baby Shower week sono stati infatti trattati temi importanti ed utili per noi mamme, dal travaglio al rientro a casa con il bebè, si è parlato di allattamento, del momento dello svezzamento, non sono mancati laboratori artistici e persino tutorial su come decorare il primo body del nostro bambino.

Baby Shower Week 2020, tanti webinar e consigli utili per tutte le future e neo mamme come me

Particolarmente interessante è stato il panel sul benessere della mamma e del suo bambino promosso da uno degli sponsor, Leonardo Medica. Si è parlato del ruolo della mamma e di come in qualche modo la società metta delle pressioni a noi donne che dobbiamo essere quasi “madri perfette”. Francesca Valla (la famosa tata della televisione) che è intervenuta, ha spiegato come noi donne dovremmo imparare ad ascoltare di più le nostre emozioni e a raccontarci, raccontare anche le nostre fragilità.

È stato un momento molto bello, potete trovarlo ancora sul sito di di Fattore Mamma nel caso ve lo foste perso (troverete ancora tutti i webinar).

Leonardo Medica da sempre attento alle esigenze delle mamme e dei loro bambini, è stato uno degli sponsor della Baby Shower Week

Vi ho già parlato di Leonardo Medica, brand nato nel 2014 che tratta principalmente integratori alimentari di origine naturale a dosaggi di riconosciuta efficacia e sicurezza, con particolare attenzione alle esigenze della mamma e del suo bambino. Io ho avuto modo di provare diversi loro prodotti, come Cis400® pensato per contrastare e prevenire la recidiva di cistite (ve ne ho parlato ampiamente in questo articolo) e l’ Alis Detergente®, con estratti di semi di pompelmo, olio essenziale di salvia e vitamina E, adatto per l’igiene intima femminile anche durante la gravidanza e il post partum. In questo periodo inoltre sto assumendo Prontogral®integratore alimentare di DHA, Lattoferrina, Vitamine e Minerali, utile per integrare la dieta della donna sia in gravidanza che durante l’allattamento.

È risaputo infatti che durante la gravidanza assumere DHA contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto e nel lattante allattato al seno , per questo motivo è importante assumerlo anche dopo la gravidanza durante l’allattamento. È risaputo infatti che durante la gravidanza assumere DHA contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto e qualora sia possibile è importante assumerlo anche dopo se si decide di allattare.

Avendo avuto diverse carenze già durante la gravidanza, mi è stato consigliato proprio di aggiungere alla mia alimentazione degli integratori che mi aiutassero a sentirmi più in forze (grazie alla presenza ad esempio di ferro e magnesio) e Prontogral© mi è stato di grande aiuto in questi mesi. Io ne assumo due capsule al giorno e continuerò fino alla fine di questo percorso meraviglioso che è l’allattamento.

Come sempre prima di assumere qualsiasi genere di integratore alimentare, vi consiglio di chiedere parere al vostro medico.

*Post in collaborazione con Leonardo Medica

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.