passeggino leggero quale scegliere- Selfie di Peg Perego

Arriva un momento nella vita di ogni genitore in cui occorre fare una scelta e passare ad un passeggino leggero e compatto. Dopo il trio che ci ha accompagnati nel primo anno di vita di Asia, abbiamo capito che era giunto il momento di fare un cambiamento e di passare ad un passeggino decisamente più leggero e facile da trasportare.

La nostra scelta è ricaduta sul nuovissimo Selfie di Peg Perego, un passeggino ultra compatto, leggero e made in Italy.

Peg Perego Selfie, il passeggino leggero e compatto

Selfie è il passeggino leggero e compatto di Peg Perego, omologato dalla nascita fino ai 17 kg, è perfetto per chi vive in città e per chi viaggia spesso perché facilissimo da trasportare e si chiude da solo con un semplice click. Ha un design ultra moderno e colorato e ben sei varianti di colore tra cui scegliere. Noi abbiamo optato per l’elegantissimo (e lasciatemelo dire, stilossissimo) Graphic Gold, ma anche Mon Amour, nelle tonalità rosa gold era uno dei nostri preferiti.

Tra le caratteristiche che ho adorato e che mi hanno fatto propendere per questo passeggino c’è sicuramente la sua leggerezza, il peso ridotto infatti consente di trasportarlo facilmente e riporlo in macchina con una sola mano anche se si tiene in braccio una bambina di 10 kg. È super compatto da chiuso il che lo rende perfetto anche per viaggiare perché non occupa troppo spazio nel bagagliaio (ed io non devo rinunciare alla valigia più grande perché sono certa che presto torneremo a viaggiare ed io non voglio trovarmi impreparata). Inoltre grazie agli ammortizzatori con cuscinetti a sfera di cui è dotato, si può portare in tutta sicurezza anche nei terreni più sconnessi.

passeggino leggero quale scegliere- Selfie di Peg Perego
passeggino leggero quale scegliere- Selfie di Peg Perego

In queste settimane ho avuto modo di testarlo e sicuramente quello che ho potuto notare è la sua estrema leggerezza, si porta tranquillamente anche con una sola mano e si chiude praticamente da solo semplicemente premendo il pulsante di chiusura. Adesso che pian paino andremo incontro a giornate più soleggiate e alla primavera, la cappottina che protegge dai raggi uvb è molto importante, inoltre si abbassa completamente per proteggere i nostri bambini e sulla parte superiore presenta una finestrella per poter monitore il bambino. Altra caratteristica importante è lo schienale che si reclina totalmente, perfetto per quando i nostri bimbi si addormentano durante le nostre passeggiate, basta semplicemente tirare la cordicella sul retro e in un attimo possiamo cambiare posizione dello schienale. Più semplice di così non si può.

Vi lascio tutte le caratteristiche tecniche:

  • Adatto dalla nascita sino ai 17 kg
  • Ampia seduta
  • Capottina UPF 50+ con zip
  • Maniglione in ecopelle
  • Schienale reclinabile con una sola mano (con posizione nanna)
  • Telaio in alluminio solido e leggero
  • Cestello porta tutto
  • Chiusura automatica
  • Guida facile Easy Drive, ruote con molleggio e cuscinetti a sfera
  • Si trasforma in Travel System duo con adattatore e seggiolino auto

Misure:

  • Diametro Ruote 14 cm – 17 cm
  • Dimensioni aperto: 51,5 x 106,5 (h) x 89 cm
  • Dimensioni chiuso: 51,5 x 62 (h) x 41 cm
  • Peso: 6,4 Kg

Potete trovarlo in tutti i negozi Beberoyal.

*Articolo in collaborazione con Peg Perego

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.