Ciao Ragazze!
Vi voglio segnalare un’iniziativa davvero interessante di Aveda!
AVEDA è la prima azienda nel settore della cosmesi ad utilizzare materiali di riciclo post-consumo al 100%, nelle linee haircare, styling e skincare. Questo marchio è consapevole dell’impatto che può avere sull’ambiente la produzione di ogni singolo imballaggio, così lavora per ridurre al minimo i propri imballaggi e massimizzare l’uso di materiali riciclabili e riciclati post-consumer.

In occasione del Mese Della Terra, tutto il network di Aveda invita in oltre 30 Paesi a raccogliere 4.5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto umano fondamentale
Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Dal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua.
Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati in progetti relativi all’acqua in oltre 40 paesi.
Dal 1993 la Global Greengrants Fund è impegnata a tutelare l’ambiete e a promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni rurali di tutto il mondo.
Come avverrà la raccolta fondi in Italia?
1) Dal 1 Aprile e per tutto il mese di Maggio sarà possibile contribuire alla causa di Aveda acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata.
Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund.
PACKAGING – Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
Prezzo al pubblico:  euro 15,00
2)Iniziative dei Saloni Aveda
Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in
 due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Oltre alla vendita della candela in edizione 
limitata, potranno proporre ai loro clienti:
  • un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente grazie a divertenti e facili consigli
  • un puzzle da comporre in salone: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo.
      Il ricavato delle raccolte fondi attivate dai saloni di tutto il mondo parteciperanno a supportare
      35 partner i comunità in tutto il mondo. Questi partners sono impegnati localmente per 
      preservare l’acqua pulita ed educare i cittadini alla sua salvaguardia.
     Per maggiori informazioni:
     Numero verde: 800.301177  
       Sito: www.avedaitalia.it
    

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.