Pupa – Cream Eyeshadow Vamp, i nuovi ombretti sono in crema

Quando uscirono i prodotti della linea Vamp di Pupa, sono stata subito attratta dai cream eyeshadow. Ombretti cremosi che promettono di rimanere intensi a lungo.

Dei 12 colori disponibili ne ho scelti due – ne avrei presi di più lo ammetto – entrambi stupendi secondo me.

Ovviamente non potevo non prendere il verde data la mia ossessione compulsiva per tutto ciò che sia in questa tonalità, poi se si parla di verde ottanio non ne parliamo mentre per il secondo colore ho avuto non poche difficoltà di scelta ma alla fine ho optato per un duochrome molto elegante.

Cream Eyeshadow Vamp, colori luminosi, effetto luce

La speciale miscela di pigmenti e perle dovrebbe garantire un colore non solo modulabile ma anche luminoso, quasi effetto luce come suggerisce la descrizione dell’azienda. Inoltre grazie agli elastomeri siliconici e alla silica sferica, questi ombretti risultano molto pigmentati e di facile stesura.

Come accennato prima, ho deciso di provare due colorazioni differenti e li ho testati in ogni condizione “umanamente” possibile al fine di appurarne la reale resa. Quindi dopo alcuni mesi di uso costante, posso finalmente dirvi come ne penso.

Cream Eyeshadow Vamp n 600 Illusion Gray

Iniziamo forse dal più celebre dei colori, il n 600 Illusion Gray. C’è chi sostiene sia il dupe perfetto di un altro celeberrimo ombretto ben più costoso, L’illusion d’ombe di Chanel. Io non so dirvi con precisopne se sia vero perché non posseggo l’ombretto Chanel ma guardando le foto sul web direi che in effetti sono davvero simili. Giudicate voi:

Il n 600 Illusion gray è un colore davvero particolare, un grigio tortora con riflessi viola e delle luminescenze verdi. Descriverlo non è facile ed anche fotografare le sue mille sfaccettature non è stato semplice. Il mio consiglio è quello di guardarlo dal vivo se ne avete la possibilità e di prenderlo. Ne vale davvero la pena perché un colore così è difficile da trovare.

Pupa – Cream Eyeshadow Vamp n 201 Antigua

Con il n 201 Antigua è stato amore a prima vista. Io amo il verde petrolio, potevo forse non prendere questo cream eyeshadow? Certo che no!

Il n 201 Antigua è un bellissimo verde petrolio metallizzato su base fredda. L’intensità è facilmente modulabile quindi si possono ottenere varie tonalità di verde, dal verde acqua al verde ottanio.

 

 


Pupa – Cream Eyeshadow Vamp, istruzioni per l’uso

La consistenza di entrambi gli ombretti è cremosa sembrano quasi una mousse. Si stendono bene e una volta asciugati, si fissano sulla palpebra e durano per diverse ore senza formare le fastidiose pieghette.

Possono essere usati sia come base su cui applicare ombretti in polvere per rendere ancora più intensi i colori e per creare degli smokey eyes, ma possono essere usati anche da soli per look più soft e veloci. Si stendono in maniera abbastanza omogenea e si possono lavorare in assoluta tranquillità ma una volta asciutti, non potranno più essere sfumati.
Per quanto concerne la loro durata, una volta stesi durano per ore senza sbiadire né formare accumuli di colore nella piega dell’occhio (le famose pieghette) e fungono quindi anche da base occhi. Possono essere applicati sia con le dita (applicazione che preferisco in assoluto) sia con un pennello a lingua di gatto e la loro intensità può essere tranquillamente modulata (colore più o meno intenso a seconda delle necessità o del gusto personale).

Come appena detto, preferisco applicarli con le dita sia perché riesco a sfumarli meglio e in meno tempo ma anche perché amo usarli principalmente come base occhi su cui applicare dopo un ombretto della stessa tonalità.
Quando voglio usarli da soli, magari per un trucco super rapido, allora prediligo l’utilizzo del pennello perché mi consente di essere più precisa. La chicca in più? Per ottenere un colore più intenso e omogeneo, bagno leggermente il pennellino (va benissimo anche della semplicissima acqua se non avete il fix plus) e poi procedo normalmente. In questo modo il colore apparirà subito più intenso e vibrante.

Il packaging è essenziale, una jar in vetro trasparente che consente di vedere il colore e tappo in plastica nero con logo argento. Pur essendo molto carina, trovo però la jar un po’ scomoda da utilizzare soprattutto quando il prodotto è quasi finito e si utilizzano le dita. Se invece voi amate usare sempre e solo i pennelli, non avrete alcun problema.

Pupa – Cream Eyeshadow Vamp, li ho provati e vi spiego cosa mi è piaciuto di loro

In definitiva mi sto trovando davvero bene con questi ombretti in crema, hanno una doppia funzione – base e ombretto – e durano a lungo. I colori sono tutti molto belli, unica pecca il prezzo circa 11,90€.

Scheda Tecnica:
Brand: Pupa
Nome: Cream Eyeshadow Vamp
Tipologia: Ombretti in crema
Colorazioni: 201 – 600
Finish: metallizzato
Quantità: 4,5g
Pao: 12 M
Costo: 11,90€
Reperibilità: tutte le profumerie che espongono il marchio Pupa

Voi avete provato questi cream eyeshadow? Come vi trovate? Quali sono i vostri colori preferiti?

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. Camelia Flower 17 Gennaio 2014 at 18:43 Rispondi

    molto bello soprattutto il verde!

  2. Shannon Boyce 17 Gennaio 2014 at 19:40 Rispondi

    These shades are gorgeous! I love that blue one.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  3. BubbleSuze 18 Gennaio 2014 at 10:10 Rispondi

    Che bei colori! *__*

  4. Siboney2046 18 Gennaio 2014 at 15:27 Rispondi

    Mi ricordano moltissimo gli Illusion d'ombre di Chanel per texture e finish!

  5. countryroseblog 18 Gennaio 2014 at 20:34 Rispondi

    Il 600 ce l'ho anche io e lo amo!

  6. Maria Caligiuri 20 Gennaio 2014 at 21:30 Rispondi

    molto belli! io ho il numero 600 ^_^

  7. Natalie 23 Settembre 2014 at 12:46 Rispondi

    These look great!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.