Stampa Floreale per la Primavera 2014

Una delle tendenze di questa primavera/estate 2014 è la stampa floreale che, sebbene non sia esattamente una novità e sicuramente pecca di originalità, torna ad essere riproposta. Tantissimi sono infatti i capi floreali che stanno spopolando tra gli scaffali e le vetrine dei negozi. Dai top ai mini dress la parola d’ordine è floreale: fiori di ogni misura , tipologia e colore…e anche se qualcuno lo definirebbe “avanguardia pura”, il pattern floreale continua a riscuotere un degno successo.

Personalmente adoro questa stampa dal mood romantico e allegro soprattutto se accostata ad abiti leggeri e svolazzanti. Ma non solo ovviamente: t-shirt, shorts e persino accessori rubano lo scenario alla primavera e se usati nelle giuste dosi, rendono il look chic, elegante e assolutamente femminile.

Stampa floreale, come abbinarla

Il consiglio è quello di non esagerare, non occorre usare contemporaneamente tutti i nostri acquisti con la stampa floreale. Finiremo con l’essere scambiate con un campo di fiori. Focalizzate invece l’attenzione su di  un unico capo e giocate con gli abbinamenti cromatici anche a contrasto. In alcuni casi è carino anche mixare stampe differenti purché siano i pendant e non eccessive. Si alle righe mixate con il floreale si a t-shirt e bluse monocromatiche indossate su shorts, gonne o pantaloni a fiori; si ad accessori come scarpe o borse dalla stampa floreale da indossare su look colorati e vitaminici per ricreare un’ allure easy chic ma con carattere.
Voi vi siete fatte già contagiare da questo trend?

 Ecco qualche foto ispirazione per i vostri look.

stampa floreale

credits: Nicoletta Reggio

stampa floreale

Credits: WeendysLookBook

 Credits: Chiara Ferragni
 Credits: Irene Colzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits: Tumblr

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. Marina Ghirga 9 Aprile 2014 at 14:17 Rispondi
  2. Camelia Flower 9 Aprile 2014 at 14:53 Rispondi

    è una stampa che io ADORO da sempre e che continuo a comprare e ricomprare

  3. Fede 10 Aprile 2014 at 9:34 Rispondi

    mi piace questo trend anche se al momento non ho ancora niente
    I LOVE SHOPPING

  4. Chiara Munzone 11 Aprile 2014 at 17:46 Rispondi

    Io amo la stampa floreale!
    Vieni a vedere sul mio blog le foto dell'evento da Baby Cake dello scorso 29 Marzo, ti aspetto per sapere cosa ne pensi del mio outfit! 🙂
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.