Da sempre sono un’amante del fai da te. Amo creare e modificare le cose per dargli una nuova vita. Non c’è nulla di più soddisfacente del poter dire “l’ho fatto io”.

Vorrei solo avere un po’ più di tempo per poter dare libero sfogo alla mia creatività. Non che io sia particolarmente dotata ma mi rilasso a disegnare (nulla di trascendentale, anzi mi piacerebbe imparare a dipingere davvero), a creare piccoli gioielli, creare con lo scrapbooking o il decoupage e ancora a modificare i capi da abbigliamento o gli accessori.

Ed è proprio  riguardo le modifiche ai capi di abbigliamento che si hanno le massime soddisfazioni. Si riesce a sfruttare nuovamente un capo che magari giaceva inerme in un angolino del nostro armadio perché rovinato o semplicemente perché ci aveva stufato. Inoltre in alcuni casi è davvero conveniente. E in tempi di crisi risparmiare non è mai una cattiva idea.

A volte basta davvero poco per stravolgere completamente un capo o accessorio. Ed è quello che è successo ad una collana che ho ricevuto un po’ di tempo fa. Non so bene cosa sia successo, se l’errore sia stato il mio o del sito in questione. Fatto sta che mi è arrivata in una colorazione diversa da quella scelta e per nulla nelle mie corde.
Così ho pensato a lungo su cosa farne e alla fine è arrivata l’illuminazione: modificarla con l’utilizzo degli smalti. Quando ho pubblicato la sua foto su instagram, in tantissime mi avete chiesto dove l’avessi presa. Così eccomi qui a spiegarvi cosa fare per realizzarne una simile.

Tutto quello che vi occorre è:
-Collana con pietre dure (di plastica)
-Smalti di diversi colori
-Pinzetta

Il tutorial è davvero semplicissimo ma spero che l’idea possa essere fonte di ispirazione per voi!
Fatemi sapere cosa ne pensate del risultato finale e se realizzerete qualcosa di simile, taggatemi su instagram (usando magari l’hashtag #entchantigdiy).

1. Con l’aiuto di una pinzetta, rimuovete le pietre sollevando le piccole linguette
2. Con lo smalto del colore scelto iniziate a dipingere un lato della pietra; aspettate che asciughi e procedete così per tutti i lati.
3.Una volta che lo smalto sarà asciutto, effettuate una seconda passata, se necessario anche una terza e fate asciugare bene.
4. Una volta che tutte le pietre saranno asciutte, rimontate il tutto aiutandovi sempre con la pinzetta.

Qui troverete anche il piccolo video tutorial che ho girato. Spero sia tutto chiaro!

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. francesca romana capizzi 2 Giugno 2014 at 16:57 Rispondi

    Bravissima!! e' venuta molto bene!!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

  2. Julia Barneri 3 Giugno 2014 at 8:25 Rispondi

    Carino ed interessante! ^^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.