Avete mai pensato di regalare (o regalarvi) una stella? Quante volte alzando lo sguardo in cielo di notte, siamo rimasti incantati a guardare le stelle. Quanti di voi aspettano ad esempio la notte di San Lorenzo per esprimere un desiderio ad ogni stella cadente avvistata?

Sono sicura che almeno una volta nella vita, tutti abbiamo guardato il cielo stellato e abbiamo sognato o sperato che un nostro desiderio potesse avverarsi e ancora di più che magari proprio uno di quei corpi celesti ammirati portasse il nostro nome o quello di una persona a noi cara.

Pensate a quanto potrebbe essere originale regalare una stella per celebrare la nascita di un bambino. Credo sia davvero un’idea dolcissima che la neo mamma a cui lo donerete, apprezzerà tantissimo. Io l’ho fatto per la nascita della mia piccola Asia.

È bene precisare subito che nessuno può legalmente possedere una stella e che l’unico modo per dare il proprio nome ad un corpo celeste ufficialmente, sarebbe quello di scoprirlo, ma esistono dei registri pubblici come l’Online Star Register che consentono di nominare le stelle all’interno dello stesso. Un modo romantico e con un pizzico di magia per dire a qualcuno quanto sia importante per noi.

Come funziona?

Il sito Online Star Register permette di dare un nome personalizzato ad una stella, scegliendo la costellazione di appartenenza, il nome e la data, per rendere ancora più unico questo regalo. Tutto ciò che occorre fare è registrasi al sito e seguire tutto l’iter (è molto semplice, intuitivo e veloce). Si possono scegliere tra due pacchetti differenti, l’Online star gift, che prevede la versione digitale della certificazione e il Pacchetto regalo OSR con consegna a domicilio completamente gratuita. Una volta completato l’ordine, è possibile vedere subito la stella in 3D dal proprio browser o con l’app mobile OSR Star Finder.

Il regalo potrà essere ulteriormente personalizzato scegliendo la tipologia di occasione per la quale si vuole fare questo dono (io ad esempio ho scelto la nascita di mia figlia) e aggiungendo un messaggio. Il tutto arriva all’interno di una graziosissima carpetta completa di certificato, di un biglietto con il messaggio personale e una mappa in cui è indicata la stella.

Una volta acquistata la stella inoltre, viene creata una pagina web con la mappa 3D della stella a cui abbiamo dato il nome nel cielo. In basso oltre al messaggio personale inserito, è possibile personalizzare ulteriormente la pagina con frasi, immagini e tutto ciò che si voglia condividere con la persona a cui abbiamo scelto di fare questo dono.

Ho dato il nome di mia figlia ad una stella, regalo per la sua nascita

Personalmente da tempo mi frullava l’idea di dare il nome di mia figlia ad una stella, così ho deciso di non rinviare ulteriormente e di farlo. Ho scelto la sua costellazione, quella del Capricorno e la sua data di nascita e ho scelto il Pacchetto regalo OSR che nel giro di pochissimi giorni è arrivato comodamente a casa mia. Al suo interno ho trovato una carpetta davvero graziosa e tutto quello che era indicato sul sito. Sto pensando di far incorniciare il certificato e appenderlo nella sua cameretta.

È un dono simbolico lo so, ma secondo me è ricco di romanticismo e l’idea che una stella abbia il suo nome ha un non so che di magico, non trovate. Spero che da grande lo apprezzerà anche lei, ma sono certa di sì.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.