Dopo un anno e mezzo dalla nascita di Asia, ci siamo trasferiti in una nuova casa che prevede una stanza in più e così anche lei avrà finalmente una cameretta tutta sua.

Credo di aver iniziato a progettarla nella mia mente non appena saputo di lei, ho salvato centinaia di foto su pinterest per trarre ispirazione e adesso è finalmente giunto il momento di dar vita a quello che ho sempre immaginato.

la prima cameretta di Asia

Se mi seguite su instagram saprete che Asia dorme ancora nel letto con noi, la sua culla praticamente è più un soprammobile che altro, motivo per cui per il momento mi concentrerò maggiormente sull’aspetto giochi e guardaroba per la sua stanza. Sto cercando i vari complementi d’arredo e pensando a come decorare le pareti, sono incerta ad esempio se usare una carta da parati, degli stickers o dare sfogo alla mia vena creativa e dipingere qualcosa direttamente io. Ma di questo ve ne parlerò più avanti.

Oggi voglio mostrarvi i primi complementi d’arredo che sono già arrivati per lei e parlarvi un po’ della mia idea. Non mi sto dando fretta, voglio essere soddisfatta del risultato finale e questo richiederà sicuramente del tempo, conto però di mostrarvela completamente finita entro l’estate (mi do un ampio margine appositamente, così dovrei essere certa di rispettare la mia deadline).

Cameretta di Asia, ecco i primi complementi d’arredo scelti

Su *eronova ho scovato alcune chicche davvero interessanti, come ad esempio un pouf con la faccia di orso (ma c’è anche il gatto, il cane e il panda), una carinissima lampada da parete a forma di nuvoletta che si può accoppiare con quella a forma di luna se vi piace l’idea di avere la coppia o ancora la simpatica giraffa segna altezza, super utile per monitorare la crescita della mia piccolina. E poi ancora ghirlande da appendere a tema rainbow (qui trovate un maxi arcobaleno ) e se mi seguite su ig, sapete quanto io ami questo tema (anche per il primo compleanno di Asia lo avevo scelto, ricordate?) e un comodissimo quanto carino, gomitolo ferma porta.

Primo compleanno di Asia – leggi qui

Asia e la sua prima cameretta

Lei ovviamente sembra apprezzare, non potete capire quanto si diverte a correre per casa, entrare nella sua stanza, aprire l’armadio e spostare i suoi giochi da una parte all’altra. Le abbiamo preso infatti un mobiletto ikea basso, in modo che lei possa muoversi in autonomia e prendere quello che desidera. È ancora spoglio perché sto aspettando delle ceste e dei nuovi giochini.

Per quanto concerne invece il letto, stavo pensando di prenderne uno in stile montessoriano, dato che abbraccio la sua filosofia e mi piace l’idea che Asia possa crescere autonoma e sicura di sé. Ma come vi accennavo, è tutto un work in progress ancora, quindi presto vi mostrerò il risultato finale.

*gifted

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.