castello San Marco

A volte basta un semplice sguardo per capire che una data cosa ci regalerà solo tante emozioni. I colpi di fulmine esistono, ti conquistano in un istante e non importa come o chi ma certe cose le capisci subito perché toccano le corde giuste del tuo cuore.

castello san marco

Il nostro tavolo con uno sfondo così suggestivo: il blu intenso della piscina (non ho ancora le foto purtroppo, questa è una delle poche che ho grazie  a mio fratello)

Ed è stato così che abbiamo scelto la location del nostro matrimonio. Non abbiamo avuto bisogno di girare, siamo andati lì e lo abbiamo capito. Come quando senti un nodo che ti stringe in gola e senti che tutto è come dovrebbe essere. Chiudi gli occhi e lo vedi lì davanti a te, vedi come sarà e non potresti immaginare altro luogo perché sai che in  fondo, quel posto, è quello che hai sempre desiderato, ti senti un po’ come a casa ma al tempo stesso come in un sogno e sai che non vorresti più svegliarti.

Quando provi questo non hai bisogno di fare mille giri, di cercare in lungo e in largo qualcosa che sai di aver già trovato. Io sono quella dei colpi di fulmine e del “per sempre”, una volta trovato ciò che desidero non lo mollo più e così è stato per il mio abito da sposa (prometto che appena avrò tutte le foto ve lo mostrerò) e per la nostra location da sogno.

Castello San Marco, dimora barocca di fine seicento ha fatto breccia sul mio cuore per i luoghi incantati, i giardini curati, la piscina immersa nel verde, gli interni che evocano epoche a noi lontane ma intrise di storia. Un’atmosfera quasi surreale e fiabesca, il luogo perfetto dove coronare il proprio amore. E non potevamo fare scelta migliore.

Cosa mi è piaciuto di Castello San Marco

  • Oltre alla location incantata e immersa nel verde dove una piscina ha fatto da sfondo al nostro ricevimento, ho apprezzato tantissimo la gentilezza e la professionalità del personale. Sempre presenti e attenti alle esigenze dei nostri ospiti, anche di chi aveva qualche disabilità (fattore importantissimo dato che abbiamo scelto di svolgere il tutto in diverse parti del castello e se non ci fosse stato il personale pronto ad occuparsi degli “spostamenti” del nostro caro ospite, sarebbe stato davvero problematico).
  • Ottimo cibo. Forse la parte che più di tutte si ricorda di un matrimonio è proprio il cibo. Siamo rimasti tutti soddisfatti. Altra nota positiva: vengono usati anche ingredienti provenienti direttamente dall’orto privato del Castello per garantire la massima qualità e sicurezza della loro provenienza.
  • Le “coccole” riservate agli sposi. Oltre ad offrire il pernottamento in una delle suite del castello, a tutti gli sposi viene regalato anche l’ingresso alla spa. Il modo migliore per rilassarsi dopo la “faticata” del giorno delle nozze.

Come spesso vi ho raccontato, non sono stata benissimo, così non abbiamo usufruito subito della spa (ci siamo concessi un pranzo a bordo piscina giusto per ricaricarci un po’ il giorno dopo) ma nonostante ciò, ci è stato concesso di tornare appena sarei stata meglio. Sembrerà una sciocchezza ma sono queste piccole attenzioni ai dettagli che fanno la differenza. Perché quando organizzi le tue nozze speri sempre di trovare gente competente e preparata ma che sia in grado anche di farti sentire bene e le “coccole” extra sono decisamente la scelta giusta.

E così io in quella location da sogno ci sono tornata, questa volta da sposata, per godermi un meritato riposo dopo gli ultimi mesi davvero difficili, in una graziosissima spa. Ne ho approfittato anche per fare diverse foto ma appena saranno pronte quelle del nostro grande giorno, vi farò vedere la suggestiva atmosfera che questo luogo crea al tramonto. Io me ne sono follemente innamorata e come spesso dico ad amici e parenti, io mi risposerei altre mille volte per rivivere quelle grandi emozioni che custodisco gelosamente nel mio cuore, cambierei alcune cose ovvio perché si sa, non tutte le ciambelle escono col buco ma sicuramente sceglierei sempre questa location (e i fotografi, i ragazzi di Enkant ma presto vi parlerò anche di loro).

Porterò questo luogo per sempre nel mio cuore, è andato tutto esattamente come desideravamo, la giusta cornice per il nostro grande amore!

Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco Castello San Marco

 

Castello San Marco

I ragazzi di Enkant all’opera

Castello San Marco

La “navetta” per trasportare il nostro ospite durante TUTTA la serata

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. thechilicool 6 Ottobre 2015 at 20:15 Rispondi

    E’ pazzesca questa location per il tuo matrimonio! Una meraviglia!
    Alessia
    THECHILICOOL

  2. Cristina Lodi 8 Ottobre 2015 at 22:30 Rispondi

    ciao Fra, la location è davvero un sogno

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.