manicure-fatta-in-casa-curiamo-le-mani

 

Avete mai sentito pronunciare questa frase: “Le mani sono il nostro biglietto da visita”?

Io spesso e non potrei essere più d’accordo.
Le mani sono una delle prime cose a essere guardate e spesso rivelano molto della personalità di chi ci sta di fronte. Pensate semplicemente che il primo contatto che abbiamo con le persone avviene proprio attraverso una stretta di mano, che molto può dirci di chi abbiamo di fronte!

Qualche esempio?

Una stretta di mano ENERGICA indica una forte personalità e buona autostima; la stretta di mano ASSENTE indica debolezza e insicurezza; una stretta MOLLE indica poca cordialità; se invece la stretta di mano è NORMALE, può indicare contemporaneamente o spontaneità o prudenza.
Ecco perché è importante prendersi cura delle nostre mani e coccolarle,  saranno una delle prime cose che guarderanno di noi.

Come realizzare una perfetta manicure comodamente in casa

manicure-fatta-in-casa-curiamo-le-mani

E per avere delle mani di fata non servirà correre nel centro estetico più vicino. Pochissimi accorgimenti e un po’ di tempo da dedicare a noi stesse saranno sufficienti per avere mani e unghie curate.
Siete pronte?

Manicure fatta in casa, ecco come procedere

Per prima cosa eliminiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie (possibilmente senza acetone, ma in caso contrario basterà sporcare il cotone con un pizzico di crema idratante in modo che l’acetone sia meno aggressivo sulle nostre unghie) ogni traccia di smalto. A questo punto possiamo iniziare il nostro trattamento.
Riempiamo una ciotola con dell’acqua calda (attenzione però che non sia bollente, onde evitare ustioni) a cui aggiungeremo 2 cucchiai d succo di limone e 1 cucchiaino di miele. Mescoliamo bene il tutto e immergiamo le nostre dita per circa cinque minuti. Il limone oltre a svolgere un’azione sbiancante serve anche per rinforzare le unghie; il miele servirà per idratarle e nutrirle (in alternativa possiamo usare l’olio d’oliva).

Manicure in casa, mai dimenticare lo scrub

In una manicure che si rispetti non può mai mancare lo scrub che servirà sia per eliminare le cellule morte dalla pelle delle nostre mani, che per facilitare dopo la rimozione delle cuticole. Sarà, infatti, in questa zona che dovremo concentrarci maggiormente.
In commercio esistono diversi prodotti, soprattutto olii per cuticole. Ma possiamo fare il nostro scrub anche in casa: saranno sufficienti un po’ di olio vegetale (di mandorle dolci o del semplice olio di oliva) e dello zucchero. Una volta amalgamato bene il tutto, massaggeremo le nostre mani e in particolar modo le unghie e cuticole per qualche minuto (il consiglio in più: oltre allo zucchero si può usare del bicarbonato di sodio che aiuterà a sbiancare ulteriormente le unghie).

Manicure in casa: le cuticole

A questo punto, eliminato bene con dell’acqua tiepida il nostro scrub, procediamo con il rimuovere le cuticole. Io consiglio di non tagliarle ma semplicemente di “spingerle” indietro con un bastoncino d’arancio o un apposito spingi cuticole, con movimenti leggeri e delicati. Infine possiamo mettere la nostra crema idratante.

Et voilà: mani morbide e curate in pochissimi gesti.
Sarà come essere andate in un centro estetico rimanendo comodamente in casa propria.

 

 

Ps: Come sapete ho iniziato una collaborazione con il portale Tentazione Makeup e ho deciso di condividere questo articolo anche sul loro sito, spero vi faccia piacere.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Lisa 13 Marzo 2011 at 12:01 Rispondi

    grazie per questa "lezione"
    =)

  2. Dyna 13 Marzo 2011 at 16:23 Rispondi

    thank you for following, I'm following your blog too now xx love your layout xx

  3. TheMorgana1985 13 Marzo 2011 at 20:03 Rispondi

    grazie…molto interessante

  4. LAismydream 13 Marzo 2011 at 23:13 Rispondi

    veramente interessante e da provare, sapevo già dell'olio di oliva per ammorbidire e idratare e del limone per sbiancare ma con questo procedimento credo sia meglio.

  5. lovemakeup24 14 Marzo 2011 at 12:37 Rispondi

    Sono contenta di esservi stata un pò utile 🙂
    A presto ragazze ^_^

  6. Anonimo 23 Marzo 2011 at 23:20 Rispondi

    Cercherò di seguire questi consigli, grazie per averli condivisi…ottimo articolo!! 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.