Come ogni anno Aveda firma il suo impegno per il Mese della Terra. Ad accompagnarla in questa campagna importantissima – che vede il brand coinvolto da ormai 14 anni e che in questi anni è riuscito a raccogliere più di 20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali – un partner d’eccezione: Cesvi, ONG italiana presente in 26 Paesi in tutti i continenti con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Per tutto il mese di Aprile sarà possibile lasciare il proprio contributo donando la modica cifra di 2€ per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 – Milano) nelle date prefissate (4 aprile, 10 aprile e 22 aprile) richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

Anche Cristina Parodi, da 10 anni legata alla Cesvi, ha deciso di dare in qualche modo il suo contributo. Indosserà una maglietta da lei stessa autografata che verrà poi messa all’asta a partire dal 22 al 28 Aprile sul sito www.ebay.it nella pagina di Cesvionlus.

I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio. L’intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l’accesso all’acqua, minimizzando il tempo “perso” nel tentativo di raccogliere la stessa. Un intervento che potrà migliorare enormemente la qualità della vita della comunità beneficiaria.

Ma non finisce qui. Infatti dal 1 Aprile e per tutto il mese di Maggio potremo contribuire alla salvaguardia dell’acqua semplicemente acquistando la candela Light the WayTM per soli 15,00€. Il ricavato sarà interamente devoluto a Global Greengrants Fund
Un contributo “ecologico” grazie al packaging realizzato in vetro riciclato, avvolto da carta anch’essa riciclata e stampa rigorosamente con inchiostro di soia.

E voi? Parteciperete in qualche modo al Mese della Terra e contribuire così alla raccolta di  3.700.000 euro a favore di progetti dedicati all’acqua potabile?


Per maggiori informazioni www.aveda.it

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. Fanny Moda 27 Marzo 2013 at 8:57 Rispondi

    Mi piace 🙂 speriamo che questi progetti servano a fare qualcosa di concreto!! E' importantissimo!!

    Ti aspetto da me Francy 🙂 http://fannymomentss.blogspot.it/

  2. Siboney2046 27 Marzo 2013 at 10:33 Rispondi

    Un'iniziativa che come sempre mi fa stimare Aveda un po' di più!

  3. Vodkaskull 27 Marzo 2013 at 10:54 Rispondi

    la candela è buonissima!

  4. the chilicool 27 Marzo 2013 at 12:44 Rispondi

    Bella iniziativa!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  5. giusy loporcaro 27 Marzo 2013 at 13:42 Rispondi

    che bella iniziativa…..mi piace molto!

  6. Carmen Cotugno 27 Marzo 2013 at 19:03 Rispondi

    Ho la candela e già da spenta ha un profumo fantastico o_o

  7. ania 27 Marzo 2013 at 19:36 Rispondi

    I love your blog! It's great 🙂 You are amazing! Feel free to my blog :)) Maybe, you follow my blog ? ♥ (If you like it)
    http://maryannfashionn.blogspot.com/
    Kiss ♥♥♥

  8. ♥ vendy ♥ 29 Marzo 2013 at 14:57 Rispondi

    bella tee e davvero una bella idea quella della candela…ne ho anche già letto una review…sembra essere molto buona…
    kiss e buona dolcissima Pasqua…
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.