Ciao ragazze!
Come promesso vi mostro gli swatches degli smalti della linea metallics che ho acquistato la scorsa settimana!

Come vi avevo detto, inizialmente non ho comprato il magnete in quanto avevo letto su diversi forum che qualsiasi calamita avrebbe funzionato allo stesso modo. Così ho pensato che risparmiare 2,29€ non sarebbe stata una cattiva idea dal momento che il mio frigorifero pullula di calamite!! Si lo so, avrei dovuto essere meno tirchia…ma cercate di capire…sono una studentessa e le finanze scarseggiano e non posso dire, purtroppo, lo stesso per la mia mania da shopping compulsivo…se poi si tratta di smalti (ma anche cosmetici in generale!!!) la bancarotta è dietro l’angolo!!
Ma tornando al magnete “incriminato”, la scorsa settimana tutta fiera per i miei acquisti, torno a casa soddisfatta della “furbata” appena compiuta! Prendo una delle tante calamite che giaciono inerte sul mio frigo e mi dirigo verso la mia camera come una bimba che non vede l’ora di provare il nuovo giocattolo. Lo so, ho una certa età ma per determinate cose continuo (e continuerò mio malgrado) a comportarmi così: che ci posso fare se adoro pasticciare coi trucchi e gli smalti?!

Un dubbio amletico mi è balzato in testa: quale dei 3 colori provo per prima?! Ah…i drammi della vita!

Scelgo il più particolare, nonchè il mio preferito lo 04 Nothing Else Metals

E inizio la prova. Nelle istruzioni c’è scritto di avvicinare il più possibile il magnete all’unghia con lo smalto appena messo e di mantenere la posizione per 30 secondi circa. Fatto e……….Niente?! Riprovo, magari ho sbagliato qualcosa, forse devo stare un pò di più…stendo lo smalto su un’altra unghia, avvicino il magnete, attendo per 60 secondi circa e….niente! Forse è la calamita che non va, meglio prenderne qualcun’altra dal frigo…ma anche questa volta nada de nada!!
Tutta triste mi metto a girovagare per il web in cerca di non so quale sublime risposta in merito alla tragedia appena conclusasi. Arrivo su Yuotube e vedo vari video di dimostrazione su questi smalti e improvvisamente mi coloro di verde: verde invidia!!Perchè a tutte le altre funziona?! Perchè io devo essere una vera schiappa?! Poi guardo bene e mi rendo conto che tutte le altre sono state più inteliggenti: hanno comprato il magnete della essence!Ah l’arcano svelato…ma come diamine avranno fatto le ragazze che dicevano che qualsiasi calamita andava bene?! Mah…i misteri della vita!
E così sabato sera sono andata all’Ovs per acquistare l’oggetto dei desideri e… PANICO!!! Non c’era più lo stand con la collezione…Cioè nel giro di qualche giorno si sono fatte fuori tutto (ragazze assatanate!! °_°). Nello sconforto più totale ho iniziato a mettere sottosopra tutto il reparto della Essence e finalmente, in un angolino disperso giaceva lui: il prode magnete!!!

L’ultimo superstite è mio!! Yeeeeeaaaaaaaaa!!
Tutta contenta, la prima cosa che ho fatto non appena rientrata in casa è stato eliminare lo smalto che avevo (per la cronaca trattavasi dell’ultima nail art blu che ho postato e che era ancora intatta!!–>non potevo aspettare!) e provare così, questo famoso effetto magnetico ma……
…..Primo tentativo FALLITO! (grrrrrrrrr)

No, non ci potevo credere…ho seriamente iniziato a pensare che dovesse essere colpa della nuvolina di Fantozzi che come al solito mi perseguita. Ma in questi casi è regola fondamentale non demordere mai e provare, provare, provare!!
E finalmente sono riuscita nella tanto agognata missione!!

In ordine da sinistra:
04 Nothing Else Metals- 01 Iron Goddes-02 Copper Rulez

Ho capito quale è l’errore che commettevo, per far si che l’effetto riesca, occorre davvero tenere MOLTO vicino il magnete all’unghia, ovviamente non la deve toccare ma quasi, perchè basta tenerlo qualche millimetro più spostato per non ottenere un bel niente! E’ un pò scomodo in effetti, ma tutto sommato risulta essere anche abbastanza veloce come nail art. E aggiungerei anche particolare oltre che originale. Dove arriveremo con questa tecnologia?

Tutti e 3 i colori sono super pigmentati e coprenti con 1 sola passata (vedi foto in alto); per quanto riguarda la loro DURATA, fino ad ora ho potuto provare solo lo 04 Nothing Else Metals che è un bellissimo colore INDEFINITO, dal sicuro effetto metallizzato (una sorta di oro/argento con sottotono verde–>meglio di così non so spiegarlo ) che ho tenuto per 3-4 giorni senza Top Coat (si era sbeccata solo la punta di 1 unghia, ma nulla di trascendentale…avrei potuto uscirci e nessuno se ne sarebbe accorto!). Ma ho letto che ad alcune ragazze non è durato molto lo smalto…io posso parlare per la mia esperienza e SOLO per il n° 04, ma ho potuto notare frequentando molto Youtube e diversi Forum, che spesso in “materia” ci sono opinioni contrastanti riguardo agli stessi prodotti; sono dunque arrivata alla conclusione che è solo questione di c.. ops…volevo dire fortuna! E forse quello che ho preso è lo smalto fortunato.

Beauty Tips
Vi svelo un piccolo “trucchetto” per far durare di più lo smalto, l’ho provato con quei prodotti che si scheggiavano già dopo poche ore dalla loro applicazione e ha funzionato, quindi penso che possa esservi utile (o almeno spero).
Quando stendete lo smalto (che sia una sola passata o 2 non ha importanza) occorre “chiudere” l’unghia; ovvero passare lo smalto anche nella parte interna della lunetta, come se voleste sigillare il tutto. Non so se avete capito bene, io spero di si. Eventualmente basta che mi lasciate un messaggio e provvederò a spiegarlo meglio magari mettendo un piccolo video dimostrativo. In ogni caso non è nulla di che, però ho potuto notare che in questo modo, lo smalto mi dura molto di più anche se non metto il Top Coat, certo, se si fanno i lavori domestici e quindi si usano i detersivi (che tra l’altro indeboliscono le unghie in un modo indecoroso) non c’è metodo che tenga però meglio di niente, giusto?

Spero che vi sia stata in qualche modo utile e spero, soprattutto, di non avervi annoiato troppo con questo poema.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    11 commenti

  1. CompagneDiMerende 30 Novembre 2010 at 8:56 Rispondi

    carino l'effetto…ho fatto male a non prenderlo!ma gli smaltini non mi dicevano niente!:(
    sissy

  2. sabrys 30 Novembre 2010 at 10:20 Rispondi

    ah ho capito,spero,il suggerimento per allungare la vita dello smalto sulle unghie…la prossima volta provo ^^
    Mi piace il Nothing Else Metals ma lo userei senza magnete,non mi convince

  3. Stefy G. 30 Novembre 2010 at 10:23 Rispondi

    Grazie cara… a me ha dato problemi di tenuta, ma nn lo boccio e ci riprovo tenendo in considerazione il tuo consiglio… x quanto riguarda il magnete… bhè eviterò di usarlo la prossima volta ma solo x risparmiare tempo!ho appena caricato un video sul tubo proprio dell'applicazione! un bacio

  4. xnicole87x 30 Novembre 2010 at 10:49 Rispondi

    mamma mia che avventura! L'importante è che alla fine tu ce l'abbia fatta 😉

  5. lovemakeup24 30 Novembre 2010 at 11:13 Rispondi

    Ciao ragazze!
    Lo 04 è davvero bello anche senza effetto, cmq a me dei 3 effetti convince di più quello obliquo!! Ho visto che ne esistono tanti altri smalti magnetici che in Italia non sono venduti, i cui corrispettivi magneti fanno effetti diversi, creano dei veri disegni °_°
    Ma tanto qui non arriveranno MAI!!!

    Ehm, si, in effetti è stata un'avventura ma solo perchè divento infantile quando si parla di smalti e makeup…ditemi che succede anche a voi, please!!! ^_^

    Un baciooooooooo

  6. Ophelia 1 Dicembre 2010 at 8:59 Rispondi

    Questo dorato mi piace un sacco e l'avventura col magnete è stata carinissima 😀
    Sabato ce l'ho avuto per tutto il tempo sotto gli occhi e c'era qualcosa che non mi ha spinto a comprarlo (non sarà scoccata la scintilla :p) ma chissà se lo rivedo ci faccio un pensierino :*

  7. Marguerite N. 1 Dicembre 2010 at 17:54 Rispondi

    Mi piace più di tutti il primo.
    Io comunque non ho avuto modo di prendere nulla di questa collezione, ma meglio così volevo risparmiare. 🙂

  8. lovemakeup24 1 Dicembre 2010 at 18:30 Rispondi

    Ciao Ragazze!!^_^
    Il primo è davvero carino e particolare…
    Per quanto riguarda il "risparmiare" dovrei impormi di non acquistare più nulla, soprattutto per le unghie dato che avrò una 50ina di smalti…ma con questi prezzi e effetti particolari proposti, non so resistere!! Uffi…

    Ciaoooooo

  9. elisa 1 Dicembre 2010 at 23:42 Rispondi

    anche io all'inizio non ci riuscivo!!! che nervoso che avevo! Poi come dici tu ho capito che bisognava tenerlo il piu vicino possibile.. Eureka!

  10. lovemakeup24 1 Dicembre 2010 at 23:48 Rispondi

    ^_^ Si bisogna tenerlo moooolto vicino, solo che spesso tocco le unghie e rovino tutto…non è molto agevole! Bisogna farlo quando non si ha fretta!! 😉
    Ciao…

  11. Momô 15 Gennaio 2011 at 18:46 Rispondi

    Ma dai!!! Non riesco a fare questo effetto!!!
    mi viene assolutamente un gran niente!
    🙁

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.