Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di 2 rossetti della linea Colourglide Shine di The Body Shop.

Tempo fa vi avevo detto che erano uscite 6 nuove colorazioni che si sono aggiunte alla lunga lista di colori disponibili.

La particolarità dei Colourhlide Shine consiste nel fatto che si tratta di un prodotto a metà strada tra un rossetto e un gloss.

 Rossetti Colourglide™ Shine presentano una texture leggera che combina le caratteristiche di un rossetto e quelle di un gloss, regalandoti un colore luminoso, una sensazione di labbra nude ed una delicata brillantezza. Il colore naturale delle labbra non viene nascosto dal rossetto ma viene valorizzato con un tocco glamour

E in effetti, proprio come dice la descrizione, il Colourglide Shine dona un tocco di colore alle labbra e soprattutto le idrata a lungo.
Facile e veloce da stendere, lo trovo adatto a tutti i giorni, quando si vuole avere un look naturale senza rinunciare ad un pizzico di colore (senza esagerare!).

E’ pratico perché essendo uno “shine” e semi trasparente e di conseguenza non necessita di particolari attenzioni per la sua stesura.
Per intenderci potete metterlo senza rischiare di fare disastri anche senza guardarvi allo specchio, magari mentre aspettate il tram! (Ok, io il tram non lo aspetto, era solo un modo di dire!)

Le colorazioni che ho ricevuto sono: 02 e 05.

05
02

Si tratta di un color corallo e un viola/malva. Ma come dicevo, sono colori molto leggeri, leggermente shimmer e molto luminosi.
02 Cheeky Coral

E questo è l’effetto sulle labbra…

05 Iced Violet

 

E questo è l’effetto sulle labbra…

Come potete notare lo 05 è leggermente più scuro quindi colora di più le labbra ma l’effetto rimane comunque molto delicato e luminoso.

Se siete alla ricerca di un rossetto molto pigmentato ovviamente questo prodotto non fa per voi. Ma se amate i gloss ma non l’effetto appiccicaticcio degli stessi e nel frattempo cercate un prodotto che idrati le labbra, allora vi consiglio questo genere di prodotto.

Vi lascio l’inci:
Ricinus communis (Castor Oil) (Emollient), Mica (Opacifier), Hydrogenated Polyisobutene (Emollient), Candelilla Cera (Candelilla Wax) (Stabiliser), Lanolin Oil (Skin Conditioning Agent), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (Emollient), Cera Alba (Beeswax) (Emulsifier/Emollient), Hydrogenated Coco-Glycerides (Emollient), Vitis vinifera (Grape Seed Oil) (Skin Conditioner), Carnauba (Copernica Cerifera (Carnauba) Wax) (Stabiliser/Viscosity Modifier), Polyethylene (Opacifier), Ozokerite (Stabiliser/Binder), Lanolin (Emollient), Sclerocarya birrea (Marula Oil) (Skin Conditioning Agent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Propylparaben (Preservative), Vanilla planifolia (Vanilla Extract) (Natural Additive), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Tocopherol (Antioxidant), CI 77499 (Colour), CI 77891 (Colour), CI 45410 (Colour), CI 77492 (Colour), CI 77491 (Colour).

Ovviamente gli ultimi ingredienti, essendo i coloranti, varieranno di colore in colore, ma questo è quello che ho reperito sul web e i può essere utile per farvi un’idea della qualità del prodotto stesso.

 

Scheda Tecnica:
Brand: The Body Shop
Nome: Clourglide Shine
Tipologia: Rossetto/Gloss
Colore: 02 e 05
Finish: leggermente shimmer
Quantità: 3,5g
Pao: N.p.
Costo: 9,00€
Reperibilità: on line sul sito The Body Shop
Sinceramente a me piace questo tipo di prodotto perché lo trovo comodo sia quando devo uscire al volo ma non mi va di mettere solo il burrocacao per idratare le labbra sia quando so di dover stare tutto il giorno fuori e non avrò la possibilità di fare ritocchi super precisi ma nemmeno la voglia di indossare una tinta per le labbra (anche perché quelle che ho sono molto scure e preferisco usarle la sera!).
Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piace?
Fatemi sapere!

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ 9 Maggio 2012 at 9:52 Rispondi

    Iced Violet mi piace moltissimo ♥

  2. Alina Anghel 9 Maggio 2012 at 14:38 Rispondi
  3. Victória 9 Maggio 2012 at 19:26 Rispondi

    Love all!I want it all, such beautiful make up, love the last one, is awesome!
    Thanks so much for the lovely comment on my blog.
    Kisses.

    http://blogdavicm.blogspot.com.br/

  4. glamourgirl 10 Maggio 2012 at 6:01 Rispondi

    non male questi colori
    un bacio e carinissima come sempre

  5. Giulia Caliman 10 Maggio 2012 at 14:26 Rispondi

    Ciao, molto interessante questo post!
    Che ne dici se ci seguiamo a vicenda?!

    Passa a dare un'occhiata!
    http://gurledistrict.blogspot.it/

  6. Patri - LAismydream 14 Maggio 2012 at 9:27 Rispondi

    Entrambi molto belli!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.