Ciao Ragazze!!
Finalmente riesco a riscrivere sul blog.

Per chi non lo avesse letto su facebook, ho avuto dei problemi ad accedere al mio account in quanto il blog era stato segnalato come sospetto per rischio malware. Immaginate la mia faccia. Ora io non ci capisco nulla di queste cose e quindi sono un po’ entrata nel panico perché non avevo idea di cosa fare per trovare sto “malware” ed eliminarlo.

Poi oggi ho ricevuto pure 2 email dallo staff di Google Ad Words in cui mi avvertivano del fatto che stavo violando le norme perché il mio sito conteneva un malware e che avrebbero potuto bloccarlo. Ecco, queste email sono state il colpo di grazia. Giuro che mi è venuta voglia di piangere e spaccare tutto.

Poi con calma ho cercato di razionalizzare il tutto per trovare una soluzione, aiutata come al solito dal mio ragazzo (grazie vita mia, senza di te sarei persa!!). Così sono finita su di un sito americano di assistenza e  grazie ai moderatori ho potuto capire quale fosse il problema.
Un semplicissimo link!! Se scorrete il blog troverete l’elenco dei blog che seguo, ossia il blogroll (che non aggiorno da una vita in realtà…) e qui c’era la causa del misfatto! Un blog (era straniero) era stato segnalato e di conseguenza anche il mio in quanto contenevo il suo link.

L’ho eliminato subito e nel frattempo ho fatto un po’ di pulizia ma sinceramente sto meditando se eliminare o meno tutta la lista non per male ma semplicemente perché non vorrei ritrovarmi in futuro con altri problemi.

Ad ogni modo ora sembra tutto rientrato nella norma, riesco ad accedere tranquillamente e anche quando si apre il blog non compare più l’avviso. 

Mi sento più leggera ragazze. Non potete capire lo spavento o forse si. Chi come me ha un blog saprà sicuramente tutto l’amore e l’impegno che ci si mette per scrivere e gestirlo. Vedere improvvisamente che qualcosa non va e che si rischia che l’account venga bloccato fa girare le scatole per non dire altro.

Mi dispiace anche che magari qualcuna di voi si sia ritrovata con l’avviso di sito sospetto e abbia pensato che il mio blog non fosse sicuro, mi dispiace davvero tanto, ho cercato di fare più in fretta che potevo per risolvere la situazione sia per me ma anche per voi.

Dato che ho letto che queste cose sono molto frequenti soprattutto per noi che abbiamo link, banner o immagini, vi segnalo il sito che mi ha aiutato a risolvere il problema così nel caso accadesse anche a voi sapete già dove andare:

https://badwarebusters.org/

Io ho semplicemente scritto nella sezione domande (ask question) in un inglese che lascia molto a desiderare e ho messo il link del mio blog. Dopo un’oretta circa mi hanno risposto. 
Inoltre su questo sito c’è una sezione in cui spiegano cosa fare in questi casi. Io l’ho trovato davvero utile e abbastanza intuitivo nonostante sia in inglese.

Credo di poter dire che questa “avventura” sia finalmente finita!! A voi è mai accaduto qualcosa di simile? Come vi siete comportate o vi comportereste?
Spero che la mia esperienza possa essere un tantino di aiuto!

Volevo ringraziare mentre ci sono le ragazze che su facebook mi hanno risposto e in particolar modo Dama di Recensioni Cosmetiche per il supporto. Grazie!!

Ps: Oggi volevo scrivere vari post ma tra i problemi con l’account prima e un atroce mal di testa dopo, non ci sono risucita, spero mi capirete, ma questo è un periodo decisamente incasinato!! Spero di rifarmi al più presto, ho tantissimi prodotti da mostrarvi!!

Vi auguro una buona serata!!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    20 commenti

  1. LaDamaBianca 17 Giugno 2012 at 19:21 Rispondi

    Evviva! sei riuscita a risolvere, sono proprio contenta. Posso immaginare come ti sia sentita, anche io tengo molto al blog e se avessi trovato un avviso come il tuo…non ci voglio neanche pensare.
    Bentornata e un bacione.

    • lovemakeup24 17 Giugno 2012 at 19:28 Rispondi

      Siiiiiiiiii, sono troppo contenta!! Per fortuna si è risolto anche abbastanza in fretta 🙂
      Grazie ancora e un bacione anche a te :*

  2. Claudia - PsV 17 Giugno 2012 at 20:02 Rispondi

    Bentornataaaaa 😀

  3. StellinaNelBlu 17 Giugno 2012 at 21:01 Rispondi

    L'importante è che alla fine tutto si sia risolto! 😉
    Immagino lo spavento! 🙁

    • lovemakeup24 17 Giugno 2012 at 21:09 Rispondi

      Mamma mia Simo non sapevo cosa fare, non sono proprio un'esperta, tutt'altro!!Per fortuna si è risolto tutto ^_^

  4. Aly MaiSenzaSmalto 18 Giugno 2012 at 5:05 Rispondi

    E' successo anche a me sabato, a quanto pare tre blog che avevo nel blogroll avevano lo stesso problema ed erano segnalati come malware, stranissimo!
    E' veramente brutto aprire il proprio blog e vedere che Google lo blocca, l'importante è aver risolto, dai! 😉

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 10:12 Rispondi

      Mamma mia come ti capisco, praticamente ci è successo nello stesso momento, magari uno di questi blog segnalati era uguale al mio (era uno straniero riguardante gli smalti, quindi potrebbe essere…)

      Tu hai risolto vero? Speriamo non capiti più XD

  5. Il blog di Ivana 18 Giugno 2012 at 5:21 Rispondi

    mi dispiace per i problemi che hai avuto !! Anche ad un'altra blogger era stata bloccata la pagina fb, ma questa volta perchè segnalata, pensa tu. Tutto il nostro lavoro, tutto il nostro impegno messo in pericolo per cosa ?! Ben tornata. Ciao

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 10:20 Rispondi

      Grazie Ivana…hai perfettamente ragione. A volte non si capisce che dietro ad un blog, canale o pagina fb ci sia tanto "lavoro" ed impegno…L'importante è che si riesca a risolvere sempre…Spero che anche la ragazza di cui parli abbia risolto XD

  6. Hermosa 18 Giugno 2012 at 6:48 Rispondi

    E' capitato anche a me, esattamente per lo stesso motivo: avevo usato uno sfondo (preso da un sito americano di quelli che si suppongono ultrasicuri) e mi segnalava il blog come pericoloso. Anch'io come te ho eliminato il link e ne approfittai per fare pulizia e rendere più rapido l'accesso. E, soprattutto, persi 20 anni di vita nel frattempo;)

    Bentornata!!!

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 10:34 Rispondi

      Grazieeeee ^_^ Si anch'io credo di aver perso 20 anni di vita ;P

  7. Maria 18 Giugno 2012 at 7:35 Rispondi

    nemmeno io sono un'esperta…capitasse a me mi verrebbe un colpo… terrò fra i segnalibri quel sito…non si sa mai!!!! grazie mille e bentornata ^_^

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 10:35 Rispondi

      Infatti, meglio non trovarsi impreparati quando accadono certe cose 😉
      Grazie mille 🙂

  8. Venus Power 18 Giugno 2012 at 8:34 Rispondi

    Menomale che è andato tutto per il mieglio! Come al solito, per colpa di terzi bisogna sempre pagarne le spese… Ora tranquillizzati e regalaci altri bei post! 😉

  9. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ 18 Giugno 2012 at 8:35 Rispondi

    è successo anche a me con i video di Ebuzzing! ho smesso di pubblicarli per paura di ulteriori blocchi…

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 10:36 Rispondi

      Veramente??! Oh mamma, li terrò sotto controllo allora…Grazie mille per l'info 🙂

  10. BeautyWMU 18 Giugno 2012 at 13:06 Rispondi

    C'è proprio da stare tranquille!!!
    Meno male che è finita bene e ti ringrazio per aver condiviso; come te non ho per niente esperienza in questa cose.
    Ciao e scrivi presto!

    • lovemakeup24 18 Giugno 2012 at 13:10 Rispondi

      Grazie mille 🙂 Si con l'esperienza si imparano tante cose anche per questo amo scrivere sul mio blog…condividere con voi ciò che imparo o conosco è una sensazione bellissima!!
      Credo che oggi riesco a scrivere un post ^_^
      Un bacione!!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.