Tempo fa ho scritto un articolo sui beauty device, in particolar modo sui nuovi strumenti di bellezza pensati per noi da Imetec.

In quella sede vi ho chiesto di postare tutte le vostre domande e curiosità perché vi avrebbe risposto direttamente uno degli esperti Imetec. Bene, queste sono tutte le risposte alle vostre domande!

Spero che vi possano servire a sciogliere ogni dubbio.

La luce pulsata può essere usata anche da donne incinte? Ci sono controindicazioni?Sconsigliamo di usare Flash & Go alle donne in gravidanza.

Riguardo entrambi i prodotti, sono semplici da usare anche per chi non è del mestiere?
Tutti i nostri prodotti della linea beauty sono semplici da utilizzare e sicuri perché studiati, realizzati e clinicamente testati proprio per un uso domestico grazie anche ai sistemi di sicurezza di cui dispongono.


Sono dei trattamenti indolore?
Durante tutti i test di autovalutazione con Flash & Go, effettuati nel rispetto delle istruzioni e avvertenze d’uso, nessuna donna  ha percepito dolore o fastidio. Durante il trattamento è possibile (e normale) avvertire una momentanea sensazione di calore sulla pelle o di formicolio. Va comunque specificato che poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare. Anche per Face FX la temperatura utilizzata è studiata appositamente per favorire l’azione senza risultare fastidiosa, ed è costantemente controllata durante l’uso da un sistema di sicurezza integrato.

 Ci sono delle controindicazioni nell’utilizzo di questi prodotti?

I Test Clinici effettuati non hanno evidenziato particolari effetti collaterali, e hanno dimostrato che se utilizzata secondo le avvertenze e le istruzioni d’uso, la Tecnologia HPL (Home Pulsed Light) è sicura.

Questi trattamenti Sono stati testati anche su chi ha una pelle super delicata? Sono efficaci anche in questo caso?
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso,  non comporta effetti collaterali. Poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare. Nel caso di preesistenti condizioni anomale della pelle (patologie particolari ad esempio)  si consiglia di consultare  il proprio medico.Cosa si intende realmente per epilazione definitiva? Quanto e per Quanto tempo è efficace?
Bisogna innanzitutto parlare non di epilazione definitiva, bensì di epilazione permanente: Bellissima Flash&Go permette, già dopo poche sedute, una riduzione permanente dei peli superflui fino al 90%, indipendentemente dai metodi di epilazione scelti in passato. I test clinici dimostrano che anche a 18 mesi dall’ultimo ciclo di trattamento si mantiene una riduzione media del 50%* dei peli superflui. Il programma tipico di epilazione, nel corso di un ciclo completo di crescita del pelo dovrebbe svolgersi come segue:

  • le prime 3-4 sedute di epilazione saranno a circa 2 settimane di distanza l‘una dall’altra.
  • Le sedute 5-7 di epilazione saranno a circa 4 settimane di distanza l’una dall’altra.
  • Le sedute successive saranno sempre più veloci e meno frequenti. Il prodotto dovrà essere utilizzato di tanto in tanto, solo se necessario (trattamento di ritocco e mirato). Sarà possibile intervenire puntualmente solo sui peli superflui ricresciuti.

L’epilazione con luce pulsata fatta nei centri estetici prevede l’utilizzo di un gel; come si utilizza in casa? Occorre trattare la pelle prima del trattamento?
La pelle deve essere rasata, pulita, asciutta e libera da antitraspiranti o deodoranti  o creme  e make-up di qualsiasi tipo. Non è necessario pre-trattare la pelle con l’utilizzo di un gel.

Durante il trattamento ci si può esporre al sole? In caso contrario come ci si comporta durante l’estate?
E’ consigliato di non esporre le zone della pelle trattate al sole per almeno due settimane dopo l’ultima seduta. Durante il periodo dell’ epilazione e per almeno due settimane dall’ultima seduta, proteggi la pelle delle zone trattate con una protezione solare alta, minimo SPF30.

Io ringrazio Enrica per la gentilezza e per avermi dato la possibilità di farvi avere delle delucidazione direttamente dagli esperti e ringrazio Imetec per essere stata così disponibile. Da cliente, oltre che da blogger, amo cercare di essere sempre informata sui vari trattamenti e sulle nuove tecnologie e da tempo medito di acquistare un epilatore a luce pulsata. So che la spesa potrebbe sembrare eccessiva ma fortunatamente adesso i costi si sono notevolmente abbassati rispetto a qualche anno fa quando si intravedevano i primi prototipi in commercio. Oggi è possibile acquistare la versione base con circa 250€ che non saranno briciole ma sicuramente sono un’investimento soprattutto se come me siete schiave della ceretta…altro che le famose 4 settimane, dopo qualche giorno loro, i malefici, tornano come se niente fosse a a far baldorie sulla mia pelle costringendomi – lo confesso – a ricorrere spesso al rasoio. Niente di più sbagliato, lo so ma delle volte assolutamente necessario.
Quindi si, per me questa sarebbe davvero una manna dal cielo e sto già mettendo i soldini da parte per fare questa spesa.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. maryen 13 Dicembre 2012 at 18:43 Rispondi

    tutto spiegato perfettamente 🙂

  2. giusy loporcaro 13 Dicembre 2012 at 18:47 Rispondi

    ECCO…MILLE GRAZIE X QUESTO POST…..UN AMICA…INCINTA….VOLEVA FARSELO REGALARE X NATALE…MA AVEVA IL DUBBIO….ORA GLI SPIEGHERO' CHE DOVRA' ATTENDERE ANCORA QUALCHE MESE!

  3. VOGUECITA 13 Dicembre 2012 at 21:09 Rispondi

    Love this post
    kisses
    VOGUECITA
    http://voguecita.blogspot.com

  4. mini nuni 13 Dicembre 2012 at 21:21 Rispondi

    NON SAPEVO DELLE CONTROINDICAZIONI PER LE DONNE INCINTE
    XOXO MINI NUNI

  5. Carmy1978 13 Dicembre 2012 at 21:28 Rispondi

    ottimo.grazie 🙂

  6. *°+*°* vé *°*+°* 13 Dicembre 2012 at 21:49 Rispondi

    Ciao cara anche io vorrei acquistare questo aggegino delle meraviglie…peccato il costo altino…voglio aspettare di leggere qualche opinione dj chi lo ha provato in più in giro

    New post!!!
    Kiss
    Vendy

    Ti aspetto! I'll wait you on my blog

    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople

  7. Sono sempre convinta della voglia di averlo ma il costo è troppo elevato,aspettero' comunque ottima intervista così da togliersi ogni dubbio!

  8. Bbonton 14 Dicembre 2012 at 15:07 Rispondi

    Ottimo avere avuto delle spiegazioni in più!

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

  9. Anna Santese 14 Dicembre 2012 at 21:36 Rispondi

    grazie per tutte queste info^_^

  10. Giovyna 14 Dicembre 2012 at 22:07 Rispondi

    Argomento molto interessante! 🙂

  11. Fanny Moments 16 Dicembre 2012 at 20:58 Rispondi

    interessa molto anche a me, prima o poi penso che farò questo investimento!

  12. Il piacere di essere donna 16 Dicembre 2012 at 22:35 Rispondi

    ehhhh prima o poi credo proprio che l'acquisterò!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.