In questo periodo sto provando e testando tantissimi rossetti/gloss. Non ne ho mai avuti tanti, non so perché. Ma mai come ora sono assolutamente in fissa per il colore sulle labbra. Non che io sia mai stata una fan dei nude, badate bene. Ma magari mi concedevo un tocco di colore solo il sabato sera e durante la settimana andavo di burrocacao a go go. Sicuramente parto avvantaggiata avendo le labbra abbastanza pigmentate di loro, lo ammetto.

Ad ogni modo sto amando i rossetti glossati – come amo definirli io – ossia gloss che siano davvero pigmentati, quasi come un rossetto!

Ho avuto modo di poter testare alcuni prodotti della linea Absolute Douglas, la prima linea Make Up firmata Douglas. In particolar modo ho testato tre lips e due ombretti della edizione  natalizia X-Mas collection che ancora è possibile reperire on line e in alcune profumerie e che ben presto verrà sostituita da nuove colorazioni prettamente primaverili.


Oggi vi mostro i tre lip gloss.

 

Eccoli nel dettaglio.

Red Carpet n 19, un bel rosso intenso

 

Golden Globe n 20, un bronzo dorato pieno di glitter

Xtravagance n 21, un prugna

Sia Red Carpet che Xtravagance risultano abbastanza pigmentati, mentre Golden Globe  oltre ad essere l’unico glitterato è anche quello più “trasparente”. Io lo uso soprattutto sopra altri rossetti per dare un tocco di luce in più.

 

Tutti i lips sono abbastanza idratanti e confortevoli sulle labbra, non lasciano quella sensazione di “appiccicoso” e per essere dei gloss durano anche abbastanza a lungo – certo non aspettatevi ore ed ore di colore intenso dopo magari una bella mangiata, questo no.

Hanno un ottima profumazione dolciastra e l’applicatore in spugnetta è molto comodo.

 

In generale questi gloss mi sono piaciuti anche se ho riscontrato qualche piccolo problema di stesura sia con Red Carpet che con Xtravagance perché se non si sta attenti si rischia di ottenere un colore non omogeneo sulle labbra, quasi a chiazze. Inoltre sempre questi due lips evidenziano le naturali rughette delle labbra (osservando le foto credo si possa capire cosa intendo dire), quindi occorre utilizzare una matita per contornare le labbra ed evitare che il prodotto si “sposti” qua e là. Punto questo sicuramente a loro svantaggio.

Io li uso tranquillamente facendo però molta attenzione alle due problematiche appena citate e con un po’ di accortezza si può tranquillamente ovviare e tra tutti preferisco sia Xtravagance perché sto amando tantissimo questo colore (e poi rispetto a Red Carpet si insinua meno nelle rughette) ma anche Golden Globe perché da solo conferisce un tocco di luce alle labbra ma sopra un altro rossetto gli da un tocco in più. Ovviamente dovete amare i glitter come la sottoscritta anche se non si sentono sulle labbra e sono davvero discreti. Credo che lo sfrutterò tantissimo questa estate.

Il packaging è essenziale, tubetto trasparente con logo  ripetuto e tappo nero. Il gloss contiene 8ml di prodotto e costa 9,95€. 

Scheda Tecnica:
Nome: Absolute Lips
Brand: Douglas
Linea: Absolute Douglas
Tipologia: lucidalabbra
Durata: media
Quantità: 8ml
Pao: 24 M
Costo: 9,95€
Reperibilità: profumerie Douglas

Voi li avete provati? Fatemi sapere

* I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo puramente valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questa review né sono state poste condizioni. Queste sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza maturata dopo un lungo periodo di prova.

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    14 commenti

  1. Vodkaskull 20 Febbraio 2013 at 20:44 Rispondi

    molto belli ma non su di me direi

    • lovemakeup24 21 Febbraio 2013 at 18:52 Rispondi

      Per i colori dici? Io invece amo queste tonalità scure 🙂

  2. elisa dotcakes 20 Febbraio 2013 at 20:52 Rispondi

    Red carpet è favoloso…un rosso molto marilyn!!!mi piaceee! Eli

    • lovemakeup24 21 Febbraio 2013 at 18:53 Rispondi

      Si è molto bello e soprattutto mooolto evidente dal vivo ^_^

  3. the creation of beauty is art. 20 Febbraio 2013 at 21:10 Rispondi

    I really love that deep red shade! Gorgeous.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  4. giusy loporcaro 21 Febbraio 2013 at 10:24 Rispondi

    avendoli provati anche io so di cosa parli per i gloss scuri! ma sono talmente belli…che basta davvero mettere una matita di contorno (io uso quella trasparente) ed è tutto a posto!

    • lovemakeup24 21 Febbraio 2013 at 18:54 Rispondi

      Devo comprarne una trasparente anch'io, incredibile ma vero, non ne ho nemmeno una 🙂 Devo rimediare 😉

  5. Giudy 21 Febbraio 2013 at 11:10 Rispondi

    Red carpet è un colore stupendo! Forse sono un po' liquidi e, come hai detto, finiscono nelle pieghette. Ma da un gloss ce lo possiamo aspettare 😀
    Baci! Se ti va, passa da me!

    http://allaraoundlove.blogspot.it/

    • lovemakeup24 21 Febbraio 2013 at 18:54 Rispondi

      Si con una matita sotto si elimina il problema 🙂

  6. Mary21 21 Febbraio 2013 at 12:14 Rispondi

    Che colori belli peccato che sbavino ma come dici tu, con una matita labbra si dovrebbe risolvere 🙂

  7. TheMorgana1985 21 Febbraio 2013 at 18:34 Rispondi

    Ma solo io non riesco ad ottenere questo risultato stupendo coi gloss? Forse è per questo che li odio tanto

    • lovemakeup24 21 Febbraio 2013 at 18:56 Rispondi

      Ma no dipenderà dal gloss, forse non sono abbastanza pigmentati? Io invece a volte li preferisco, più semplici e veloci da applicare soprattutto se si va sempre di fretta come me 😉

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.