Idee e consigli sul makeup da realizzare per le festività

Dicembre fa rima con festività da sempre per me. Non a caso allo scoccare della mezzanotte di giorno uno, il mio unico pensiero fisso è il Natale. Dagli addobbi, ai pranzi, alle giocate a carte e ai look da sfoggiare, tutto mi riporta alla mente quel senso di euforia che si respira in questo periodo. Saranno le lucine colorate che accendono le strade, saranno le vetrine colme di addobbi vari, fiocchi di neve e slitte, sarà la voglia di fare un dono alle persone che amiamo ma Dicembre per me è il periodo più bello dell’anno. E detto da una che detesta l’inverno è tanto.

Ecco perché per tutto questo mese cercherò di pubblicare articoli che abbiamo un’attinenza con il Natale e le festività in generale. E oggi voglio iniziare parlandovi dei look da sfoggiare in questo periodo.

Io sono un’amante dei glitter, fosse per me li indosserei tutto l’anno figuriamoci a Natale. Glitter ovunque. Che sia un ombretto, una linea di eyeliner o una nail art non importa. La parola chiave deve essere brillare.

Basta avere anche semplicemente dei glitter sfusi (l’importante è che siano adatti al makeup altrimenti rischiate di irritare gli occhi), un pennellino e una base ombretto. In commercio vendono la glitter glue, ossia una speciale colla adatta proprio ai glitter. Ma io generalmente li applico su di una base cremosa tamponandoli per bene. In assoluto però prediligo creare una linea di eyeliner glitterata per conferire maggiore carattere al look, anche al più semplice.

E poi ovviamente non può mancare il rossetto rosso. Insostituibile amico che ci accompagnerà durante tutte le festività. Rosso è il colore per eccellenza del Natale per cui osate tranquillamente.
Per un look più sofisticato potete abbinare al vostro rossetto rosso anche uno smalto nella stessa tonalità, oppure per un look più originale e ricercato io vi consiglio di puntare su un total white con accent manicure sui toni dell’oro o dell’argento (questo dipenderà molto dai vostri gusti e dagli accessori che deciderete di utilizzare).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. GunpowderZ 4 Dicembre 2014 at 10:11 Rispondi

    adoro questi trucchi sbrilluccicanti *-*

  2. Carmelyta 4 Dicembre 2014 at 10:57 Rispondi

    Io ho già tirato fuori tutti gli smalti glitterati e le magliette luminose! I glitter li tollero solo a Natale e per il momento ne faccio un uso smoderato.. adoro le feste per questo! 😀

    Carmelita

  3. MaryP 4 Dicembre 2014 at 14:45 Rispondi

    Ma che bello … Di makeup oro non ne ho … Almeno non ricordo di averne … Compro qualcosa e sperimento il rosso con l'oro! Anche io adoro il Natale ma ancora non ho comprato nulla e non ho deciso i miei outfits festivi

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/12/crisalide-atelier-sfila-ad-e-sposi-con.html

  4. Laura C. 4 Dicembre 2014 at 14:49 Rispondi

    adoro i glitter, favolosi!!! ciao Franci;) ti aspetto da me^_^

    http://glampond.blogspot.it

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.