La tendenza Capelli del 2015 è il Long Bob, ecco tante idee per sfoggiare il look amato dalle celebrietis

Ci aveva visto bene Emma Stone quando al Festival del Cinema di Venezia aveva impressionato tutti (positivamente, si intende) sfoggiando un nuovo look: un lob rosso fuoco.
Sicuramente il suo viso perfetto e gli occhioni verdi hanno giocato un ruolo importante per la buona riuscita del suo nuovo taglio ma il long bob (o lob per l’appunto), pare sia il taglio più apprezzato non solo dalle celebrietis.

Altro non è che un caschetto allungato e la moda del 2015 lo vuole in movimento, con quel “finto spettinato” che spesso le star sfoggiano e che rende il taglio decisamente più sbarazzino e chic.
Personalmente penso che questo tipo di taglio si sposi perfettamente con i capelli leggermente mossi quindi se anche voi come me, avete dei capelli lisci, il trucco per mantenere la piega è utilizzare i prodotti giusti.

In nostro soccorso può venire il famoso spray salino (di cui vi ho già parlato, perfetto per ottenere anche il beach waves ) o delle mousse per capelli ricci: basta applicarne una piccola noce sulle lunghezze ancora umide e procedere con la normale asciugatura. Io al posto della classica piastra preferisco utilizzare dei bigodini o ricorrere alla classica treccia per ottenere un mosso leggero. Se però non riuscite a rinunciare alla piastra, vi consiglio di scegliere quella conica, il mosso sarà decisamente più naturale.

Come portare il long Bob, guarda la gallery e trova la giusta ispirazione

 

 

 

 

 

 

Ho già sfoggiato questo taglio in passato e onestamente sto meditando di farlo nuovamente in vista soprattutto della bella stagione anche se poi, puntualmente, so che me ne pentirei un minuto dopo. Ditemi che non sono l’unica, vi prego. Ho sempre amato i capelli lunghi anche se per anni li ho portati corti, anzi cortissimi. Ed ora che li porto mediamente lunghi già da un po’, ogni volta che penso ad un taglio diverso, me ne pento dopo due secondi prediligendoli lunghi. Ma mai dire mai. E voi? Vi siete lasciate conquistare dal lob?

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. *mezzaluna* 11 Febbraio 2015 at 9:50 Rispondi

    bene, giusto un mese fa ho anticipato la moda tagliando 10cm XD

    • Francesca Love 18 Febbraio 2015 at 22:13 Rispondi

      wow, proprio un bel cambio 🙂 Sicuramente i capelli cresceranno più forti 🙂

  2. Siboney2046 11 Febbraio 2015 at 15:20 Rispondi

    Io li ho avuti lunghi per anni, spuntandoli appena. Poi taglio netto e sinceramente non mi sono mai pentita. Adesso alterno fasi di lunghi lunghi a tagli netti. Il lob mi piace molto, ma per i capelli ricci non è facilmente portabile, o almeno non rene così!

    • Francesca Love 18 Febbraio 2015 at 22:14 Rispondi

      Ho visto le foto e ti stanno molto bene sulla nuca, magari saranno difficili da gestire ma sicuramente sono belli 🙂

  3. Laura C. 11 Febbraio 2015 at 16:04 Rispondi

    a me piace, però è scomodo qndo supera le spalle;)

    MY GLAM POND

    • Francesca Love 18 Febbraio 2015 at 22:15 Rispondi

      Si è un taglio che va sistemato periodicamente per mantenere le lunghezze, io l'ho portato per un po' e quando li facevo mossi erano stupendi *_*

  4. TheMorgana1985 11 Febbraio 2015 at 17:59 Rispondi

    Io sono in fase di ricrescita capelli quindi non se ne parla proprio.

    • Francesca Love 18 Febbraio 2015 at 22:16 Rispondi

      ahah io teoricamente pure ma ogni tanto ci penso, lo ammetto 😀

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.