
Superati gli –enta c’è una sola certezza nella vita: lotta alle rughe.
A volte la genetica fa il suo lavoro e ti ritrovi alla soglia dei 35 (oh mamma ma davvero?) senza particolari problemi e con una pelle relativamente “giovane”. Ma si sa, il declino è dietro l’angolo e onde ritrovarsi con la forza di gravità che fa il suo corso, urge fare qualcosa. Perché non so voi ma io di cedere al tempo proprio non ne ho voglia.
Così anche se la mia pelle sembra avere crisi di identità con impurità varie, cerco di alternare alcuni periodi in cui mi concedo dei trattamenti d’uro per combattere e prevenire le rughe.
Nell’ultimo periodo ho ad esempio provato il trattamento alle cellule staminali V2 Vaccinium Medicamen della linea Staminalis, formulato dal cosmetologo Dott.Umberto Borellini e distribuito da Glass Onion, un’ innovativa azienda cosmetica italiana.
Si tratta di due trattamenti in uno: un’ emulsione ad alta concentrazione di sostanze funzionali specifiche e un siero di pura Vitamina C da effettuare per un mese.
La confezione infatti è composta da una emulsione da usare due volte al giorno e da 4 fiale di siero alla Vitamina C da usare una volta alla settimana.
Trattamento alla cellule staminali vegetali, cosa è e come funziona
Le cellule staminali vegetali sono una fonte preziosa di principi attivi in grado di autorigenerarsi e autoproteggersi anche quando vengono “estratte”. Proprio per questo vengono spesso usate in cosmesi e in particolar modo le cellule staminali di questo trattamento sono quelle estratte da una particolare specie di mela di origine svizzera, Uttwiler Spatlauber, che grazie al ricco contenuto di fitonutrienti si è scoperto essere in grado di resistere a lungo senza marcire. Usate in cosmetica hanno la capacità di penetrare nel derma attivando così i processi biochimici che sono responsabili della rigenerazione cutanea. Inoltre stimolano la formazione di collagene ed elastina per un effetto anti age davvero ottimo.
V2 Vaccinium Medicamen – principi attivi
Grazie agli innumerevoli principi attivi presenti, questo trattamento risulta particolarmente efficace per contrastare gli effetti del tempo. Vitamina C ed E e Acido Ascorbico con funzione antiossidante, Burro di Karitè, Olio di riso , Pantenolo proteggono l’epidermide, l’estratto di Centella migliora il microcircolo, la Kigelia africana che favorisce il ripristino cellulare e infine il Mirtillo Rosso con proprietà anti age e protettive della circolazione. Non pochi, vero? E proprio nel siero, oltre alle Vitamine C ed E è sono racchiuse le cellule staminali vegetali.
Modalità d’uso ed esperienza personale
Il trattamento è composto da una emulsione e 4 sieri in fiala monodose. Per una terapia d’urto si consiglia di usare il trattamento per 30 giorni, applicando la fiala del siero una volta la settimana per quattro settimane e facendo seguire l’uso dell’emulsione mattino e sera. Ho usato questo trattamento per un mese e finito il siero sto continuando ad usare l’emulsione sempre due volte al giorno.
Come sapete, avendo la pelle mista, devo sempre stare attenta a non usare prodotti eccessivamente corposi altrimenti la proliferazione di brufoletti malefici è indiscussa. Fortunatamente sia l’emulsione che il siero si sono rivelati leggeri sotto questo punto di vista. Dopo un mese di utilizzo la pelle risulta più morbida ed idratata. Non avendo ancora particolari rughe non so quali possano essere gli eventuali benefici su una pelle decisamente segnata. Stando alle indicazioni riportate sulla confezione, ci sarebbe una riduzione delle rughe (soprattutto quelle perioculari) di circa il 50%.
L’emulsione ha la consistenza di una crema più o meno corposa che si assorbe abbastanza in fretta (se dovete truccarvi però vi consiglio di applicarla qualche minuto prima per farla assorbire completamente), ha una profumazione delicata e piacevole. Va applicata mattina e sera con movimenti circolari in modo da favorire il microcircolo e far assorbire meglio il prodotto.
Il siero si presenta come un gel trasparente, prima di applicarlo occorre premere il tappo reservoire in modo da far uscire la polvere di Vitamina C e agitarlo energicamente. Successivamente va inserito il contagocce presente nella confezione e che consente la giusta fuoriuscita del prodotto. Come già detto va applicato una volta a settimana e può essere usato nel giro di 24h (quindi io lo applicavo sia la sera che la mattina seguente perché la quantità contenuta all’interno della boccetta è sufficiente per diverse applicazioni). Si assorbe velocemente anche se la sensazione iniziale è quasi di avere la pelle appiccicosa, sensazione che però svanisce subito dopo aver applicato anche l’emulsione. A differenza di questa inoltre è inodore.
Sicuramente V2 Vaccinium Medicamen è un ottimo trattamento per combattere i segni del tempo ed idratare a fondo la pelle. Essendo però un trattamento costoso forse mi sentirei di consigliarlo solo a chi effettivamente ha delle imperfezioni visibili perché sicuramente i benefici sarebbero più evidenti rispetto a chi, come me, ancora non ha grossi problemi. Nonostante ciò, come dico sempre, prevenire è meglio che curare per cui io continuerò con queste lotta, anzi sarebbe meglio dire prevenzione, alle rughe.
Share the post "V2 Vaccinium Medicamen, il trattamento alle cellule staminali vegetali"
Mi incuriosisce davvero tanto questo trattamento deve essere speciale! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Si è davvero valido, se lo provi tienimi aggiornata 🙂
sarei proprio curiosa di provarlo questo trattamento!
Nameless Fashion Blog
Se lo provi poi raccontami come ti sei trovata 🙂
non conoscevo questo trattamento, ma sembra molto valido, mi hai incuriosito
Alessandra
tutti da provare!!!! =)
claudia
http://www.piccislove.com
Mi hai incuriosita un sacco con questi prodotti!! Bellissime le foto che hai fatto 😀
Carmelita
http://diversamenteallamoda.com
Grazie Carmelita, un bacio :*
Mi hai incuriosito, lo devo provare!! 😉
Te lo consiglio 😉
Che buonissimi prodotti, mi piacerebbe provarli 🙂
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com/
Molto avanti come sperimentazione!
Riccardo | wwww.guyoverboard.com
Prodotti sicuramente da provare, sono curiosa!
Alessia
Questi trattamenti mi piacciono troppo, da provare!
http://beautyandnail.blogspot.it/
Marta
Che bella la nuova grafica, non l’avevo vista ancora! 🙂
Comunque prodotti interessanti, sai che non li conoscevo?
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
conosco il brand, davvero ottimo =)