Cis 400-integratore alimentare cistite

La cistite è un’infezione delle basse vie urinarie che colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si può presentare anche durante la gravidanza o l’allattamento.

Si tratta di una infiammazione causata da batteri che popolano l’ultimo tratto dell’intestino (il più comune e conosciuto è  l’Escherichia Coli) e può manifestarsi  sporadicamente o diventare cronica se viene trascurata.

È quindi molto importante parlarne con il proprio medico per individuare il batterio responsabile e di conseguenza stabilire la terapia più adatta.

Cistite, sintomi e cause

Diversi possono essere i sintomi della cistite tra cui il bisogno di urinare frequentemente (talvolta anche con urgenza), bruciore e dolore durante la minzione, sensazione di non aver svuotato completamente la vescica, urine torbide e maleodoranti, a volte con piccole tracce di sangue, febbre e brividi (nei casi più gravi).

Spesso la cistite può insorgere quando il sistema immunitario è indebolito (ad esempio dopo una cura antibiotica) o quando si è sotto stress o per un’eccessiva stanchezza. Ecco perché ad esempio può capitare spesso di soffrirne dopo il parto, quando vi è cioè una  maggiore fragilità dell’area vaginale oltre ad un’eccessiva stanchezza e stress. Ma tra le cause possono esserci anche una scarsa e scorretta igiene intima, l’uso di assorbenti interni o di abbigliamento eccessivamente aderente.

Ecco perché è importante assumere dei comportamenti che possano aiutare a prevenirne la comparsa.

Come prevenire la cistite

Prima di tutto occorre prestare maggiore attenzione ad una corretta igiene intima (il lavaggio va effettuato sempre dalla vagina verso l’ano e mai il contrario) , scegliere biancheria e assorbenti in cotone, evitare di indossare indumenti troppo stretti e soprattutto evitare di trattenere troppo a lungo la pipì. È  importante inoltre bere molta acqua e fare un’alimentazione sana e se possibile, assumere dei probiotici per mantenere una buona flora batterica. Scegliere quindi di introdurre un integratore alimentare specifico può aiutare a combattere l’insorgenza della cistite e a prevenirne le recidive.

CIS 400® l’integratore alimentare per combattere e prevenire la cistite

Cis 400-integratore alimentare cistite

 

CIS 400® è un integratore alimentare a base di D-Mannosio, estratti di Cranberry (Mirtillo Rosso) e Pompelmo, Bacillus coagulans (BC513, un probiotico), Vitamina C e Minerali che può essere utilizzato sia durante le fasi acute come supporto agli antibiotici, ma anche nella prevenzione delle cistiti croniche.

Si tratta di un integratore alimentare molto valido perché al suo interno contiene ingredienti utili per il mantenimento di una fisiologica funzionalità delle vie urinarie come il Cranberry che ha un elevato contenuto di proantocianidine e polifenoli antiossidanti che contrastano i batteri responsabili della cistite e il Bacillus coagulans, un probiotico che resiste al passaggio nel pH acido dello stomaco arrivando inalterato nell’intestino dove ristabilisce l’equilibrio della flora in maniera naturale.

Cis 400-integratore alimentare cistite

Modalità d’uso:

Durante la fase acuta basta assumere una bustina al giorno per 14 o 28 giorni insieme alla terapia antibiotica prescritta dal medico. Oppure per la prevenzione delle recidive basta fare un ciclo di 14 giorni ogni 2-3 mesi (sempre 1 bustina al giorno, preferibilmente la sera).

Da qualche settimana ho iniziato ad assumerlo. In passato ho sofferto di cistite e dato che ho partorito da poco, sono più esposta al rischio di una recidiva, per cui ho deciso di prevenirla introducendo questo integratore alimentare nella mia alimentazione. Sto ultimando il ciclo consigliato dei 14 giorni e poi lo ripeterò tra un paio di mesi.

Se avete particolari esigenze, state allattando o siete in stato interessante, vi consiglio di chiedere sempre il parere del vostro medico prima di assumere qualsiasi integratore nella vostra alimentazione.

 

*Post in collaborazione con Leonardo Medica*

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.