Profumo di Primavera
Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di cambiamento, che sia una remise-en-form o dare nuova luce alla propria casa poco importa. Ciò che conta è che si sente il bisogno di portate un po’ di aria di primavera nella propria esistenza.

Io ho interpretato alla lettera questa voglia di cambiamento rivoluzionando la mia vita. Chi mi conosce sa benissimo quanto io sia una persona pigra e sedentaria.  Ed invece mi sono riscoperta un’amante dell’attività fisica. E come non esserlo quando fuori splende il sole e ti viene voglia di andare a correre al parco. E’ rigenerante.

Ma questo profumo di primavera, con i suoi colori, i fiori e il caldo tepore del sole si può facilmente trasportare nella propria casa. Come? Con pochi e semplici accorgimenti. E come sempre Dalani è fonte d’ispirazione, molte idee infatti le troverete nel loro speciale.

Basta cambiare le federe dei cuscini del divano ad esempio, per dare nuova vita al salotto di casa. Lasciatevi tentare dal total white mixato sapientemente con le nuance pastello. Perfetti sono il verde acqua o il giallo pastello. Il pattern che va per la maggiore è di ispirazione nordica, con linea geometriche.

Altro modo per portare la primavera in casa è riempirla di fiori. Freschi, colorati e profumati portano subito un tocco di allegria. Il fiore di stagione è il garofano a dispetto di quello che si potrebbe pensare.E’  un fiore incantevole,
dalla lunga durata e dal profumo speziato, senza dimenticare che esistono diverse variante coloratissime, dal verde pistacchio al rosa cipria. Perfetti per creare insoliti bouquet.
L’idea in più è quella di usare vasetti colorati – sempre color pastello possibilmente – da poter facilmente ricreare da sole. Come? La parola chiave è riciclo. Avete presente le bottigliette della salsa? Ecco, loro sono perfette. Vi basterà usare dei colori acrilici e il gioco è fatto (se vi interessa potrei farvi il tutorial).

Infine da non sottovalutare è la tavola. Piante e fiori diventano i protagonisti della tavola, ricreando originali centrotavola. Ad esempio, avete mai pensato alle piantine aromatiche? Sono originali e profumano l’ambiente. Perfette inoltre tovagliette dai colori vitaminici da mixare tra di loro. E poi ancora tazzine, piattini, alzatine in ceramica colorata porteranno una ventata di allegria pure sulla tavola.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. the chilicool 23 Aprile 2015 at 18:40 Rispondi

    Adoro Dalani, hanno delle cose veramente carine!
    Alessia
    THECHILICOOL

  2. Giulia 23 Aprile 2015 at 18:46 Rispondi

    Quante belle idee! Evviva la primavera!
    http://www.thefashionshadow.com

  3. Marta Ferrante 24 Aprile 2015 at 12:08 Rispondi

    Quante cose meravigliose!
    Marta

    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

  4. Smilingischic 24 Aprile 2015 at 12:54 Rispondi

    Dalani per me ha tutto ciò che si può volere per la casa per ogni stile!!
    http://www.smilingischic.com

  5. Lidia Nicolis 28 Aprile 2015 at 16:56 Rispondi

    Belissime idee!
    Lidia

    http://www.lidiasbag.blogspot.it

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.