Oggi vi parlo di un prodotto che è presente nel mio beauty case da tantissimo tempo, un anno almeno se non di più. Sino ad ora ho sempre posticipato la sua recensione perché non riuscivo bene ad inquadrarlo e a farmene una opinione ben precisa.

Ma dopo tantissimi utilizzi sono giunta ad una conclusione. Se un prodotto non ti convince subito vuol dire che non fa per te.
Ed è esattamente quello che è successo con il mio unico prodotto Benefit, il Creaseless cream shadow/liner. Si tratta di un prodotto 2 in 1. Può essere usato come ombretto cremoso che come eyeliner. La colorazione in mio possesso è il sippin’s dippin’, ossia un oro rosa davvero bello.

Benefit, Creaseless Cream Shadow – liner

Più che come eyeliner io lo utilizzo come punto luce o come ombretto per illuminare lo sguardo dato che il colore è davvero elegante e luminoso.

Ma come vi ho anticipato, questo prodotto non mi ha mai convinta.

Non mi piace come ombretto perché anche se ne metto pochissimo mi crea un effetto tipo “carta crespa”, non so se avete presente. Inoltre non dura nemmeno tantissimo perché già dopo un’oretta e con una base, si deposita lungo la piega dell’occhio.
Ho provato ad usarlo in tantissimi modi, cambiando primer, applicandolo con le dita, poi con il pennello ed anche con il metodo “wet”, ossia bagnare il pennellino prima di applicarlo. In quest’ultimo modo si evita almeno in parte l’effetto antiestetico delle grinze, ma per quanto concerne la durata non ci siamo proprio.

Come eyeliner non lo uso perché il colore non si presta essendo davvero molto chiaro ma anche in questo caso il prodotto secondo me non ha la giusta consistenza per svolgere a questo ruolo perché crea come delle “crepature” antiestetiche, non si riesce a tracciare una linea bella netta.

Quindi attualmente l’unico utilizzo che sto riuscendo a farne è come punto luce nell’angolo interno dell’occhio o leggermente picchiettato al centro della palpebra mobile (ma giusto un po’) e come illuminante sopra gli zigomi ma anche in questo caso tamponandolo leggermente, altrimenti brillerei di luce propria. Ne va applicato pochissimo perché tende a seccarsi subito e a creare degli accumuli di colore, non si sfuma facilmente.

Vi lascio a qualche swatch (già da qui si possono notare degli accumuli di colore)

 

 

Ovviamente non so se si tratti solo di questo colore o se proprio tutta la linea non si addice al mio occhio. Ad ogni modo l’unico consiglio che posso darvi è quello di applicare poco prodotto e di sfumarlo subito ed eventualmente dopo aggiungetene altro per intensificare il colore, e ricordatevi di applicarlo prima in un occhio – e sfumarlo – e poi nell’altro perché una volta che si asciuga, non riuscirete più a sfumarlo. So che potrà sembrare paradossale ma questo prodotto si fissa alla velocità della luce ma poi non resiste per più di un’ora senza finire nelle pieghette. Che nervi.

Il packaging è davvero carino, si presenta nella classica jar di vetro con tappo nero e colombe bianche stampate, in perfetto stile Benefit. Peccato solo che il prodotto non sia così valido, per lo meno non su di me, soprattutto poi rapportato al suo costo, circa 19,50€.

Scheda Tecnica
Brand: Benefit
Nome: Creaseless Cream Shadow/liner
Colore: Sippin’n dippin (oro rosa)
Tipologia: ombretto in crema/eyeliner
Quantità:4,5g
Pao:
Costo: 19,50€ circa
Reperibilità: Sephora o on line

In definitiva questo prodotto non mi è piaciuto e non lo ricomprerei. Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. Alessandra Heidelberg 10 Giugno 2014 at 14:51 Rispondi

    sembra ottimo, voglio provarlo!
    http://www.alessandrastyle.com

  2. Laura C. 10 Giugno 2014 at 16:12 Rispondi

    è un bellissimo colore;)

  3. Shannon Boyce 10 Giugno 2014 at 18:30 Rispondi

    Oh my gosh, this looks so pretty. I always love their products.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  4. Chic Che Non Impegna 11 Giugno 2014 at 9:22 Rispondi

    Tanti prodotti effetto metallizzato purtroppo deludono, anche con il primer molti non restano omogenei, si incastrano nella palpebra e quindi evito…;)

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.