Sabato si è conclusa l’ottava edizione del MADEINMEDI, l’appuntamento dedicato alla moda e alla creatività “made in Sicily”.

Ho avuto modo di partecipare ad entrambe le sfilate che si sono tenute venerdì 6 e sabato 7 giugno. La location suggestiva scelta per questa edizione è stato il Teatro Antico di Taormina e scelta migliore non poteva essere fatta. La giusta cornice per un evento speciale.

A calcare la passerella di venerdì sono state le creazioni delle giovani studentesse dell’Accademia Euro Mediterranea Harim che hanno mostrato a tutti i presenti il loro talento e il loro estro.
Chi si è ispirata alla cultura indiana, chi invece alle saghe fantasy, chi ancora si è lasciata travolgere dal nude look e chi ha rivisitato in chiave moderna la tragedia greca di Medea.

Sabato sera invece è stato il turno degli stilisti della Sound Generation e dei fashion design internazionali tra cui Nabila JLassi e Arzu Kaprol che hanno omaggiato con le loro collezioni i colori e i sapori arabi e Rujji Collection dalla Libia che ha portato in passerella un vero e proprio spettacolo (di cui potete vedere un assaggio sul mio profilo instagram).

Entrambe le serate sono state allietate dalle performance del musicista catanese Marco Selvaggio e il trucco e le acconciature delle modelle sono stati curati e realizzati dai professionisti L’Oréal, sponsor dell’evento (makeup artist d’eccezione è stato infatti Simone Belli).

Ancora una volta arte, design e creatività si sono incontrati, una settimana densa di appuntamenti che ha visto la Sicilia sempre più impegnata a dar voce e spazio al talento. Quello vero!

Vi lascio a qualche foto scattata durante le due serate, le altre potrete visionarle (più di 100 foto sarebbe stato impossibile caricarle tutte qui) sulla pagina facebook Enchanting Land.

 

 Foto Credits: Valerio D’Urso

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.