Ciao Ragazze!
Oggi vi voglio parlare delle salviettine struccanti.
Onestamente preferisco di gran lunga struccarmi con  un detergente perchè mi da la sensazione (anche se sarebbe corretto dire che mi da la certezza…) di pulire più a fondo la mia pelle ed eliminare ogni traccia di trucco.
Ma mi rendo conto che ci sono delle situazioni in cui non si ha proprio il tempo o la voglia di spendere anche quei 5 minuti per una normale detersione. In alcuni casi possono diventare il nostro “salva vita”… Perfette da portare in viaggio, diventano le nostre migliori amiche quando facciamo le “ore piccole”, avete presente quando quasi inconsciamente, arrivate a casa, ci buttiamo sul letto mezze vestite e non riusciamo a muovere un dito? Ecco, in quei momenti l’ultimo dei nostri pensieri è munirci di latte detergente e batuffoli di cotone per iniziare quella che penso sia la parte più noiosa del make up: lo “struccaggio”!! 
Credo che almeno una volta nella vita sia capitato ad ognuna di noi.
Proprio per questo nel mio beauty-case non manca mai una confezione di salviettine struccanti. Ne ho provate diverse ma oggi vi parlerò di quelle della KIKO.

  PURE CLEAN CLASSIC



Dal sito:
“Salviette accuratamente studiate per rimuovere con delicatezza e comodità ogni traccia di trucco da viso, contorno occhi e labbra.

Per tutti i tipi di pelle.
Una formula enfatizzata da specialità cosmetiche dalle proprietà emollienti e protettive, testate e sicure, in grado di sciogliere il make up waterproof e lasciare la pelle idratata.
Azione struccante delicata e sicura su contorno occhi e labbra.
Testato dermatologicamente e oftalmologicamente con attenzione particolare a portatori di lenti a contatto.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico. Paraben free.”


NOME: Pure Cleans Classic
MARCA: Kiko Milano
TIPOLOGIA: Salviettine struccanti
ZONA: Viso – occhi – labbra
PAO: 3M
QUANTITA‘: 25 pcs / versione pocket da 10 pcs
COSTO: 5,90€ / versione pocket 2,50€

Considerazioni:
La confezione è molto carina: si presenta in una bustina di plasica lucida (con effetto quasi specchiato) di colore azzurro/argento dalla forma rettangolare (misura 16 x 9,5 cm ) ed è dotata di una “chiusura” in plastica molto più comoda rispetto alle classiche linguette adesive che dopo un pò perdono completamente la colla e lasciano aperta la confezione facendo seccare così le salviettine.
Le salviettine struccanti hanno un odore delicato e sono abbastanza morbide e resistenti. Teoricamente dovrebbero rimuovere anche il trucco waterproof, in pratica bisogna fare più “passate” per eliminare ogni traccia di trucco. Inoltre se avete realizzato un makeup piuttosto scuro, saranno necessarie almeno 2 salviettine.
Fortunatamente sono molto delicate e infatti non mi hanno irritato il viso nè fatto bruciare gli occhi (come purtroppo è successo con un altra marca di cui vi parlerò presto).
Io consiglio sempre di ultimare la detersione sciacquando il viso con dell’acqua e procedere con il tonico. Altro consiglio che posso darvi è di evitarne l’uso quotidiano per via dell’inci non proprio verde. 

In Conclusione:
Pur non amando questo genere di prodotti per la detersione del mio viso, ci sono dei momenti in cui è comodo, pratico, veloce e necessario ricorrervi. In commercio se ne trovano sicuramente di migliori per qualità e soprattutto più convenienti. Proprio per questo, pur non bocciando completamente il prodotto, non lo promuovo. Meglio risparmiarsi questa spesa e continuare la ricerca di un prodotto migliore!



Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Vintage Makeup 16 Maggio 2011 at 22:38 Rispondi

    I've never tried these, but I don't think I will now as they don't sound like anything special!

  2. lovemakeup24 16 Maggio 2011 at 22:54 Rispondi

    In fact, there are better products around ^_^

  3. TheMorgana1985 17 Maggio 2011 at 9:22 Rispondi

    non le ho mai provate anche perchè non ho mai usato le salviettine struccanti, anche se torno tardi uso 10 minuti per struccarmi per benino. lo devo alla mia pelle

  4. Hermosa 17 Maggio 2011 at 9:24 Rispondi

    Io ho appena preso le salviette struccanti al cetrolio della linea Yes to esattamente per lo stesso motivo: ci sono sere in cui mi trascino a letto distrutta e ho pensato che potessero essere una valida alternativa all'efftto panda del giorno dopo (mascara colato fino all'inverosimile). Le altre che ho provato , ma parliamo di un pò di anni fa, non mi piacquero perchè troppo oleose, vedremo queste…e poi magari proverò le Kiko:-)

  5. Alememe 17 Maggio 2011 at 9:30 Rispondi

    A me le salviettine piacciono si e no, le ho usate un bel pò poi mi sono stufata perché vuoi il prezzo, vuoi il la sensazione, vuoi gli Inci.. Sarebbero da riservare a occasioni straordinarie come hai scritto tu. Ora mi vorrei buttare sulle acque micellari per struccarmi..
    Ultimamente le salviette che usavo erano le FRIA BIO, prima usavo le struccanti classiche nella confezione da 25 pezzi, poi controllando Inci mi sono accorta che quelle per i bimbi erano pressoché identiche quindi mi sono buttata su quelle (prezzo praticamente uguale ma da 70 pezzi). Infatti fungono bene, come le classiche..
    Scusa per il commento chilometrico..
    Alessandra

  6. LaDamaBianca 17 Maggio 2011 at 11:39 Rispondi

    Come te uso le salviettine solo quando sono in viaggio, oppure quando rincaso tardi e troppo stanca per una detersione ad hoc.
    Preferisco quelle fria, hanno un inci migliore e spesso le trovo in offerta da Acqua&Sapone. Baci.

  7. Vanessa 17 Maggio 2011 at 13:25 Rispondi

    ciao cara,sono una tua nuova followers…fallo anche tu se ti va!il tuo blog è davvero interessante,ben organizzato e ordinato .. mi piace!un bacione:-)vanessa

    http://vanessa-handmadebijouxco.blogspot.com/

  8. LAismydream 17 Maggio 2011 at 17:55 Rispondi

    Le ho provate e non mi sono trovata male però le trovo troppo costose ed è per questo che non le ricomprerei.

  9. lovemakeup24 17 Maggio 2011 at 22:08 Rispondi

    @TheMorgana1985 Io le uso SOLO in caso di estrema necessità 🙂 Anch'io preferisco di gran lunga "perdere" 10 minuti…la mia pelle ringrazia!!! ^_^

    @Hermosa Ho sentito parlare bene di questa marca…non appena aprirà Sephora la provo 🙂

    @Alememe Infatti il prezzo secondo me è alto…io ho provato delle salviettine Fria ma mi bruciano tantissimo il viso…magari provo quelle per bimbi che dovrebbero essere più delicate (o almeno si spera!!). Cmq a me piacciono i commenti kilometrici 😉 Ciaoooooooo!!!

    @LaDamaBianca Da me non c'è Acqua&Sapone, uffa…sento dire spesso che lì ci sono sempre promozioni…Cmq in viaggio sono una salvezza 😉

    @Vanessa Grazie mille!! Certo che passo anche da te 😉

    @Laismydream Non sono male infatti però costose soprattutto considerato che ci sono solo 25 pezzi…meglio altre marche 😉 Ciaooooo!!!

  10. A touch Of fashion 18 Maggio 2011 at 11:22 Rispondi

    Io le uso solo in viaggio…sono troppo comode ;)! Bella la tua review OPI…ti seguo! Se ti va di contraccambiare…;)!

    http://atouchofashion.blogspot.com

  11. Hermosa 19 Maggio 2011 at 18:05 Rispondi

    Le ho provate oggi per la prima volta ( quelle di yes to..) e non sembrano niente male. Aspetto ancora di testarle per bene e poi ne parlo:-)

    Passa se ti va, sarai benvenuta.

  12. lovemakeup24 19 Maggio 2011 at 20:52 Rispondi

    @ A touch of Fashion Grazie mille 🙂

    @Hermosa Non appena apre Sephora (finalmente manca poco!!) devo provare questa marca 🙂 Ciaoooo!!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.