Ciao Ragazze!
Finalmente vi parlo del famosissimo primer della Elf!!

Credo che ormai tutte sappiate cosa è un primer ma “repetita juvant”.

In commercio esistono diverse tipologie di primer, per occhi, per il viso e per le labbra e tutti hanno la stessa funzione: fissare e far durare di più il makeup.
Il primer occhi  si presenta come una crema che va stesa in piccole dosi sulla palpebra mobile prima dell’ombretto e fa sì che questo non solo duri più a lungo senza creare quelle antiestetiche “righette” (che altro non è che il pigmento dell’ombretto che nel corso della giornata si scioglie stando a contatto con il sebo della nostra pelle e si va ad “accumulare” lungo la “piega” della nostra palpebra) ma rende più luminosi e brillanti i colori stessi.

La Elf produce 3 diversi primer per occhi a seconda delle varie linee. C’è quello appartenente alla linea classica, quello appartenente alla linea minerale e infine quello della linea studio.

Io ho voluto provare il primo.

Nome: Eyelid Primer
Marca: Elf
Tipologia: Primer occhi
Colore: Sheere
Consistenza: Fluido
Quantità: 5ml
Pao: 9M
Costo: 1,70€
Reperibilità: on line sul sito E.L.F

Il prodotto arriva all’interno di una confezione di plastica

Se non fosse per il colore potreste scambiare il tubetto per quello di un gloss. Sono molto simili così come lo è lo scovolino in spugnetta.

Il primer si presenta come una sorta di correttore fluido ma una volta steso sulla palpebra diventa completamente trasparente e si asciuga abbastanza in fretta

All’inizio ero indecisa se prendere questo o quello della linea minerale. Guardando qualche review ho appreso che dovrebbero essere molto simili e infatti controllando l’inci di entrambi i prodotti ci sono pochissime differenze. Così alla fine ho optato per quest’ultimo. Ecco i suoi ingredienti.

INCI:
Cyclopentasiloxane, Octyl Palmitate, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Kaolin, Triacontanyl PVP, Propylene Carbonate, Titanium Dioxide, Barium Sulfate , Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Mica (CI 77019).

Considerazioni:
Premetto che non ho altri primer indi per cui mi è impossibile fare dei paragoni (soprattutto con il celeberrimo Primer Potion della Urban Decay). Dato che però un prodotto va valutato per i suoi risultati posso esprimere un giudizio. L’ho provato tantissime volte ormai e posso dire di essere più che soddisfatta (se consideriamo anche che ho speso SOLO 1,70€ potete capire la mia gioia!). Si stende facilmente grazie al suo applicatore in spugna e si asciuga rapidamente. Tiene il trucco fino a sera, anche il makeup più elaborato resiste benissimo. Io ho la palpebra abbastanza oleosa (dannata pellaccia grassa…) e ho notato che a volte in particolari condizioni (troppo caldo ), dopo 4-5 ore si inizia ad intravedere una piccola “riga”nella piega dell’occhio. Ma ripeto per il prezzo irrisorio credo che si possa pure chiudere un occhio, giusto?
In definitiva io mi sento di consigliarla a chi non ha mai provato un primer o a chi non vuole spendere molto. Sicuramente la continuerò a comprare anche se voglio provare quella Kiko che dicono essere davvero valida.
Promossa (magari non a pieni voti ma quasi!!).
E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Avete qualche buon primer low cost da consigliare oltre a quello Kiko? Fatemi sapere…

Spero di esservi stata utile…
A presto

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Alessandra 19 Maggio 2011 at 14:40 Rispondi

    mai provato primer perchè il trucco mi tiene benissimo da solo ma un tentativo si potrebbe fare per quel prezzo 😛

  2. lovemakeup24 19 Maggio 2011 at 14:42 Rispondi

    Che fortuna 😉 Infatti a questo prezzo credo ne valga la pena ^_^ Ciaoooooooooo!!!

  3. es 19 Maggio 2011 at 15:41 Rispondi

    Fatto il mio primo ordine elf ieri…e ovviamente l'ho inserito!!! Aspetto con ansia 🙂

  4. Miki 19 Maggio 2011 at 15:49 Rispondi

    Ordinato proprio ieri. Non vedo l'ora di provare questo primer…ho quello di Kiko ma sinceramente non è che mi sia trovata benissimo.

  5. DivineRainbow 19 Maggio 2011 at 15:51 Rispondi

    anche io ce l'ho ^^ per ora è l'unico in mio possesso e mi ci trovo molto bene 😀

  6. lovemakeup24 19 Maggio 2011 at 15:57 Rispondi

    @Es Spero che ti troverai bene 🙂 Hihi ti capisco, anch'io quando aspetto un pacco non vedo l'ora che arrivi 😉

    @Miki Davvero? Molte ragazze si sono trovate bene con quello Kiko…speriamo che ti trovi bene almeno con questo 😉 Ciao!!

    @DivineRainbow Infatti, per ora mi va bene cosi perchè con me funziona 🙂

  7. TheMorgana1985 19 Maggio 2011 at 20:30 Rispondi

    io lo uso da un bel po' e mi ci trovo abbastanza bene

  8. lovemakeup24 19 Maggio 2011 at 20:50 Rispondi

    @TheMorgana1985 Appena finisce non so se provare quello Kiko, mi incuriosisce troppo 🙂

  9. Stefy G. 19 Maggio 2011 at 21:35 Rispondi

    io lo adoro!

  10. Vintage Makeup 19 Maggio 2011 at 22:17 Rispondi

    I have tried it & I like it!

  11. Ophelia 20 Maggio 2011 at 0:37 Rispondi

    Io uso quello della Too Faced che, non costa moltissimo, ma questo questo Elf ha un prezzo bassissimo *.* prima o poi sarà mio 🙂

  12. ilfascinodellaluce 20 Maggio 2011 at 14:29 Rispondi

    è stato il primo primer che ho provato..e anche l'unico per ora perchè mi sono trovata così bene che non l'ho abbandonato. un fattore importante è sicuramente il prezzo che per una studentessa squattrinata come me è appropriatissimo 🙂
    il test migliore direi che è stato quelle volte che ero troppo stanca per struccarmi prima di dormire e al mattino tutto il trucco era lì con tutte le sfumature al posto giusto.. (sì lo so che non si fa..ma a volte sono proprio uno zombie quando torno a casa di notte:))

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.