Ciao Ragazze!
Se anche voi come me detestate le Zanzare, allora potete capire quanto sia frustrante questo periodo in cui le “maledette” (le zanzare intendo) svolazzano qua e là in totale tranquillità attendendo la loro preda: ME!!
Se in una stanza siamo in  10 persone, state pur certe che anche  c’è una sola zanzara, questa pungerà SOLO la sottoscritta. Ormai è assodato…le zanzare mi amano…peccato solo che io le detesti. Anche perchè ogni volta finisco a dover usare quintali di cortisone dato che non so perchè ma gonfio tutta.
Quindi potete immaginare che gioia sia per me sentire quel “simpatico” ronzio…

E infatti sono sempre alla ricerca di un metodo efficace per non farmi pungere. Casa mia ormai sembra un discount per quanto roba c’è: spray, lozioni antipuntura, diffusori, zanzariere,  piastrine (o come si chiamano quelle da mettere nelle prese…)…chi più ne ha più ne metta.

Potete immaginare la mia gioia quando gentilmente la Flora  mi ha inviato dei prodotti in prova e all’interno del pacco ho trovato proprio uno spray antizanzare
In realtà il mio primo pensiero  è stato “Mi spiano?“, perchè oltre a questo prodotto mi hanno inviato una confezione di Tisana antistress. Giuro che hanno colto nel segno…sono rimasta per mezz’ora a meditare su ciò (capirete quindi come sto messa!! ;P)

Ma torniamo al prodotto in questione.

Dal Sito:
Azione protettiva e rinfrescante – Contiene olio di Antiroba, Neem e oli essenziali puri 100% di Citronella, Eucalipto, Geranio, Litsea che in natura aiutano a tenere lontano le zanzare – Da utilizzare direttamente sulla pelle – Non contiene sostanze sintetiche. Per tenere lontano le zanzare


Considerazioni personali:
Fino ad ora ho sempre usato i classici prodotti da supermercato (Autan, Off…) coi quali mi sono sempre trovata discretamente. Ma il problema è che io ne abuso, nel senso che sto tutto il giorno a vaporizzare sulla pelle questi spray perchè se rimango senza anche solo per qualche secondo, Tac…punta. E’ incredibile, io non so se qualcun’altra ha questo stesso problema che in pochi istanti si ritrova con una decina di punture (non sto scherzando) e tutta la zona intorno si gonfia…ma ha tutta la mia comprensione…

Solo che se si usano prodotti con ingredienti chimici, si hanno un pò di remore ad usarli spesso, soprattutto se anche voi siete fissate con Inci &Co come me. Questo spray della Flora funziona normalmente, nel senso che quando lo uso le zanzare non mi pungono, esattamente come l’Off o l’Autan, non ho riscontrato particolari differenze riguardanti l’efficacia. Il vantaggio sta ovviamente nella “naturalità” del prodotto, perchè si tratta di un prodotto completamente “verde”, inoltre è un prodotto ecologico certificato.
L’unico difetto sta nell’odore. Secondo me è troppo forte, ogni volta che lo evaporo sul corpo arrivano puntualmente le “battutine” dei miei familiari che dicono che profumo di limoncello (anche se sinceramente non mi sembra, sa più di citronella insieme a qualcosa di non meglio definito). Direi che non è proprio il massimo, se consideriamo che generalmente questi prodotti vengono utilizzati quando si è fuori. Immaginate di uscire, mettere il vostro profumo preferito (come solitamente si fa!!) e poi di spruzzarvi questo spray…Non è assolutamente possibile. E infatti spesso rinuncio a metterlo col risultato ovvio di essere punta. E’ vero anche che quasi tutti gli spray hanno profumi forti ma la mia speranza è sempre quella di trovarne uno che non sia profumato. Ovviamente questo è del tutto soggettivo, magari c’è chi non disdegna i profumi forti.
Altro aspetto negativo è il costo. Perchè se da un lato è vero che si tratta di un ottimo prodotto (profumazione a parte ma ripeto che è soggettivo) dato soprattutto dalla qualità degli ingredienti utilizzati, dall’altro si tratta di un prodotto che tende a finire presto perchè si  usa anche 3 volte al giorno su TUTTO il corpo (viso escluso) e quindi 100 ml sono destinati a finire nel giro di 2 settimane, se poi lo usa tutta la famiglia, dura ancora meno. E onestamente non so fino a che punto sia conveniente spendere questa cifra.

INCI:

Alcohol Denat., Litsea cubeba oil, Melalaeuca alternifolia oil, Lavandula hybrida oil, Cymbopogon nardus oil, Carapa guaianensis oil, Azadirachta indica oil, Pelargonimu graveolens oil, Mentha arvensis oil, Ocimum basilicum oil, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral,Limonene, Farnesol, Eugenol.

Marca: Flora
Tipologia: Spray Antizanzare
Linea: Zeta Free
Nome: Spray Corpo Aroma Efficace
Quantità: 100 ml
Pao: 12M
Costo: 13,00€
Reperibilità: Erboristerie
In conclusione:
Il prodotto in sè è ottimo ed efficace, tiene a lungo tempo lontano le zanzare. La profumazione è eccessivamente forte, anche se tende a svanire nel giro di 10-15 minuti. Il costo è un pò alto. 
Anche voi in questo periodo siete “vittime” delle zanzare? Cosa fate per tenerle lontano? Usate qualche prodotto in particolare? Avete mai usato i prodotti della Flora? Fatemi sapere…

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. LaDamaBianca 26 Giugno 2011 at 18:58 Rispondi

    Seconda vittima a rapporto. Quelle maledette straziano anche me…

  2. lovemakeup24 26 Giugno 2011 at 21:06 Rispondi

    E' una tortura…poi non so perchè ma io gonfio tutta…come se non bastassero già il fastidio e il prurito atroce…
    Che strazio 😉

  3. sabrys 26 Giugno 2011 at 22:41 Rispondi

    argh io oooodio le zanzare!!!
    Peccato per il prezzo…

  4. Amelie 26 Giugno 2011 at 23:15 Rispondi

    Ho il tuo stesso problema..da piccola mi riempivo addirittura di bolle..che tortura malefica! 🙁

  5. lovemakeup24 27 Giugno 2011 at 9:41 Rispondi

    @Sabry Mi sa che le odiamo in tante ;P

    @Amelie Hai perfettamente ragione: è una tortura malefica!!! A me invece, la zona in cui c'è la puntura, diventa gonfia e di colore rosso/viola 0_o

  6. Patri - LAismydream 27 Giugno 2011 at 15:17 Rispondi

    Anche a me pizzicano subito e sono anni che mi intossico con i vari Autan, Off ecc.. oltre a respirare ogni notte il Baygon quello che si attacca come un profumatore d'ambiente. Un prodotto come questo è un sogno peccato il prezzo che trovo un pò esagerato, ma calcolando quanto costano quelli chimici tutto sommato non è nemmeno così alto.
    Io quest'anno ancora non ho comprato nulla e sto usando l'olio 31, l'ho provato per curiosità perché sulla scatola mi sembra che c'era scritto che si poteva usare anche così; lo applico qualche goccia nella piegatura dei gomiti e delle ginocchia e per ora mi battono alla larga, vista la puzza che emana questo olio però mai dire mai. Ah inoltre so che esistono anche dei braccialetti che contengono citronella all'interno, li usa mia cugina ma non ricordo ne prezzo ne marca e sono ottimi contro le zanzare e insettini vari.

  7. lovemakeup24 27 Giugno 2011 at 18:54 Rispondi

    @Patri Pure casa mia è tempestata da piastrine varie…Ma cos'è l'olio 31? Non lo conosco…Cmq io se dimentico di mettere lo spray in un misero angolo del mio corpo mi ritrovo con cento punture tutte concentrate lì 0_o Oppure mi pungono il viso…Giuro che non so più cosa fare…a volte prendo le foglie di citronella (ho la pianta a csa) e le strofino sul corpo…poi a casa mia ci sono certi "esemplari" enormi…Mi incuriosisce molto il bracciale, indagherò 😉
    Un bacione!!

  8. Madame Fleur 30 Settembre 2013 at 15:55 Rispondi

    quest'estate io ho trovato la versione da borsetta!!! Comodissimo per andare in ferie: 30 ml flacone consentito sugli aerei!!!
    per me è un valido prodotto: non appiccica, non unge e puzza il giusto (premetto a me i repellenti non piacciono per il loro forte odore). L'ho acquistato qui: http://www.prodottidibenessere.it/anti-zanzara-zeta-free/1753-spray-corpo-bio-30-ml.html

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.