Ciao ragazze! Volevo parlarvi di un argomento diverso dal solito ma che non può non essere considerato. La solidarietà è uno dei mezzi che abbiamo per cercare di cambiare il mondo e di renderlo un posto un tantino più vivibile. Perchè nonostante siamo nel 2012 ci sono ancora tante – troppe – zone nel mondo in cui non si ha nulla, nemmeno le lacrime per piangere.
I bambini sono stati privati di ogni cosa, della stessa gioia di essere bimbi.
Non hanno più la speranza per un futuro…Forse molti di loro non avranno MAI un futuro…noi dobbiamo fare qualcosa per far si che questi bambini possano tornare a sperano. Possano avere un FUTURO.
Anche se può sembrarvi una goccia nell’oceano, ricordatevi che ogni goccia è fondamentale per formare l’oceano stesso…

Vi lascio al comunicato stampa per sapere tutto sui 3 progetti di Alice For Children

I progetti  Alice for Children sono gestiti dall’associazione Twins International,  che si distingue per la  trasparenza nella gestione delle risorse e nel destinare per Statuto l’85% dei fondi raccolti ai suoi progetti. 
Tre i progetti nel cuore di Nairobi in Kenya: Alice for School, scuola primaria situata nella baraccopoli di Korogocho frequentata da 750 studenti dai 3 ai 15 anni; Alice Home, casa per bambini nel cuore della baraccopoli Kariobangi  che ospita 26 bambini orfani; Alice Village, nel distretto di Utawalla al di fuori del degrado delle baraccopoli, che ospita 100 bambini orfani.

La campagna di sms solidale che partirà dal 25 febbraio vuole far fronte all’emergenza alimentazione raggiungendo  l’obiettivo di garantire almeno un pasto al giorno ai bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi.
L’obiettivo della campagna SMS solidale è quello di garantire per un anno il pasto ai nostri studenti della scuola Alice for School della baraccopoli di Korogocho ed una dieta sana ed equilibrata ai bambini orfani  ospiti dei nostri due orfanotrofi: Alice Village e Alice Home. L’alimentazione è fondamentale per la crescita  dei bambini e per la loro salute. Nelle baraccopoli mangiare una volta al giorno è una vittoria ed in certi casi un traguardo irraggiungibile. 
Fino al 15 marzo si potrà donare  1 euro  al 45596 inviando un sms da cellulare personale oppure 2 euro e/o  5 euro chiamando da telefono fisso.

Sostenendo i progetti Alice for Children, doni un futuro ai bambini delle baraccopoli di Nairobi.

Per informazioni visita il sito: www.aliceforchildren.it

http://www.youtube.com/watch?v=TK0pGXBAgpQ&feature=channel_video_title

Grazie a chiunque deciderà di dare il suo piccolo – ma GRANDE – contributo!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.