Happy New Year. Ad un nuovo anno insieme e che i vostri sogni si possano realizzare

Manca davvero pochissimo alla fine di questo anno che per molti di noi è stato davvero difficile.
Arriva il momento in cui bisogna fare i conti con ciò che durante il corso dell’anno si è realizzato. Quanti – e quali – buoni propositi sono stati portati a termine e cercare di fare ammenda per tutto ciò di irrisolto/non realizzato.

Ogni anno è sempre così, tra il magone per il vecchio che ci sta per lasciare e l’entusiasmo del nuovo ci lasciamo trasportare da mille propositi, mille idee e tanta voglia di fare.
Poi quello che succede realmente nel corso dei mesi che passano, quella è tutta un’altra storia. E ancora sto cercando di svelarne l’arcano, non ve lo nego.
Quest’anno voglio andare controcorrente, non stilare nessuna lista, nessun buon proposito da realizzare. Non perché non abbia progetti, anzi. La vita però ci riserva sempre tante sorprese, ostacoli inimmaginabili che possono rendere arduo il realizzare determinate cose. Non voglio dovermi ritrovare anche il prossimo anno con una lista intera ancora da spuntare. Voglio invece scrivere la lista delle cose belle che sono riuscita a realizzare. Anche quelle che non sapevo di volere, quelle piccole cose a cui non si pensa mai ma che quando si realizzano ti riempiono il cuore di gioia.

I miei desideri li custodisco dentro me, al massimo li confiderò a quella stella cadente che avrò la fortuna di vedere. Chissà, forse quella buona stella mi aiuterà ad esaudirne uno.
Nell’attesa mi godo ciò che la vita mi porrà davanti, senza troppe aspettative perché si sa, sono quelle che ti lasciano più l’amaro in bocca. Ed io ho bisogno solo di sorridere. Sempre!

Onde evitare equivoci però mi concederò sempre qualcosa di rosso in segno di buon auspicio per il nuovo anno. Non vorrei mai scatenare l’ira funesta della sfiga che ne ho già avuta abbastanza da durarmi per le prossime tre vite. E per rafforzare il red power, non solo intimo rosso ma anche rossetto e smalto.

Il rosso è il simbolo delle festività per me, dal Natale al Capodanno non può mancare. Io lo indosserò, voi?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. Laura C. 31 Dicembre 2013 at 11:05 Rispondi

    auguri di buon 2014 Franci!!!!bacioni

  2. Camelia Flower 2 Gennaio 2014 at 16:51 Rispondi

    speriamo arrivino tante cose belle in questo 2014!
    Buon anno!

  3. TheMorgana1985 2 Gennaio 2014 at 18:19 Rispondi

    Buon 2014 anche a te

  4. Iwona 6 Gennaio 2014 at 11:53 Rispondi

    maybe we can follow each other? let me know! <3
    shootingdiamond.blogspot.com/

  5. Iwona 6 Gennaio 2014 at 17:45 Rispondi

    maybe we can follow each other? let me know! <3
    shootingdiamond.blogspot.com/

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.