Sono sempre stata un’amante di gonne e vestitini anche se spesso , durante il periodo invernale, ho preferito a loro comodi pantaloni o gli intramontabili jeans.
Sarà  perché soffro tremendamente il freddo o semplicemente perché non ero “ispirata”, fatto sta che se durante la stagione calda non posso farne a meno, in questa  invece ho sempre tenuto le gambe al coperto.

Quest’anno però mi sono ripromessa di variare il mio look e di cercare di resistere un po’ di più al freddo utilizzando magari due paia di collant ed indossando così mise più romantiche e femminili.

La moda mi è sicuramente venuta incontro riproponendo un must che ha subito conquistato il mio cuore: la gonna a ruota.

Comode, versatili e sicuramente sbarazzine. La gonna a ruota è tipica degli anni ’50/ ’60 e riesce ad enfatizzare la figura femminile segnando il punto vista e accarezzando dolcemente i fianchi.
Da quando ho inziato un corso da “personal shopper” – consulente di immagine – penso sempre a quale tipologia di fisico possa stare bene un determinato indumento. Come in questo caso.
La gonna a ruota è particolarmente indicata per la donna a pera perché sottolinea il punto vita – di solito molto stretto nella donna a pera – e segna dolcemente i fianchi – che di solito sono abbondanti – slanciando la figura e creando una sorta di armonia nel complesso.
La gonna a ruota però può essere utilizzata anche dalla donna a clessidra perchè anche in questo caso riesce ad enfatizzare la figura femminile. Il segreto sta nel trovare il modello giusto ed abbinarlo nel migliore dei modi. Perfetti sono sicuramente body e maglie basic da portare rigorosamente all’interno della gonna ma anche bluse e maglioncini crop possono essere una valida alternativa. Da indossare con i tacchi per slanciare la figura o ancora con biker boots per avere un look decisamente più grunge.

Una nota molto importante è che la gonna a ruota non sta bene solo alle magre. Lo sottolineo perché è una delle domande che mi viene posta più spesso, così come quella in cui mi si chiede come possa andare bene questo genere di modello a chi ha fianchi generosi dato che si tratta di una gonna stretta in vita che si allarga proprio sui fianchi. La risposta è molto semplice. Trattandosi di una gonna ampia proprio sui fianchi, non li segna né li evidenzia perché si “appoggia” delicatamente su di essi e anzi abbinata ad un capo stretto sopra e a dei tacchi slancia la figura.

Si prestano a look eleganti e romantici così come a quelli più casual.
Io ho voluto prenderne una nel color borgogna, anch’esso un must della
stagione e ho deciso di abbinarla in  modo un po’ particolare ma che mi
piace molto.

Chi mi conosce sa benissimo quanto ami mixare stili diversi perché adoro giocare con gli accostamenti ed amo sperimentare. Ecco perché allo stile, se vogliamo, bon ton della gonna a ruota ho voluto abbinare dei biker boots che rendono sicuramente lo stile più ricercato e casual.

Fatemi sapere se vi piace.

Scusate la qualità delle foto ma le ho scattate di sera a casa del mio ragazzo e la luce era pessima. La prossima volta cercherò di farle con una luce ideale!

Skirt: Oasap
T-shirt: Bershka
Pull: No brand
Biker Boots: Tata
Tinght: Segreta Young

Necklace: Nikki Lissoni

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. Marina Ghirga 11 Gennaio 2014 at 14:15 Rispondi
  2. Annalisa Masella 14 Gennaio 2014 at 22:36 Rispondi

    Bellissima la gonna!!! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post dove mostro il mio look della vigilia di Natale?
    Total look So Allure

    • Francesca Love 15 Gennaio 2014 at 0:03 Rispondi

      Si l'adoro 🙂 Grazie mille, passerò volentieri a vedere il tuo look ^_^

  3. andysparkles 15 Gennaio 2014 at 0:49 Rispondi

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.