Il rosso è un colore deciso ed intenso, simbolo dell’amore ma anche della passione, della sicurezza e della fiducia in se stessi. Sarà per questo che è anche il colore di tendenza dell’autunno-inverno 2017/2018. Da Fendi a Dolce&Gabbana, da Giorgio Armani a Max Mara, gli stilisti lo hanno fatto scendere in passerella ed è stato subito un successo.

La tendenza del momento vede il rosso come il protagonista indiscusso delle collezioni invernali, lo vedremo praticamente ovunque, sui cappotti, sui maglioni o vestiti, ma soprattutto di rosso si tingeranno le nostre calzature.

Stivali rossi, la tendenza dell’autunno/inverno

Fendi ha portato in passerella gli stivali cuissardes in pelle rossa, proposta subito accolta con entusiasmo dalle influencer ed it girl più famose. La nostra Chiara ad esempio, ha sfoggiato proprio un paio di stivali altissimi rossi per le vie di Parigi, abbinandoli ad un abito trasparente e super sensuale. Ma lei non è stata di certo la sola a subire il fascino di queste calzature che non passano inosservate. Da Anna Dello Russo a Emily Ratajkowski, lo stivale rosso, soprattutto nella variante cuissardes, ha fatto breccia nei loro cuori.

stivali rossi- trend autunno 2017

stivali rossi- trend autunno 2017

Stivali rossi, come abbinarli nella vita di tutti i giorni.

Certo, nella vita di tutti i giorni direi che un look così non è decisamente fattibile, bello senza dubbio ma poco pratico, non credete? Per fortuna con i giusti accorgimenti anche noi possiamo sfoggiare e portare con disinvoltura un paio di stivali rossi. E se ci sembrano un po’ troppo esuberanti, possiamo sempre optare per la variante più semplice dei tronchetti rossi.

Per abbinare gli stivali rossi, il mio consiglio è di puntare su capi e colori neutri o in alternativa, puntare sul total look.

Tanti sono stati gli stilisti che hanno fatto sfoggiare in passerella proprio il total look rosso. Per un accostamento adatto alle più audaci, l’ideale è quello di mixare i tessuti e di giocare magari sulle trasparenze, indossando, per esempio, gli stivali rossi con dei vestiti eleganti, ma allo stesso tempo sbarazzini, come questi qui, disponibili in tantissime varianti anche online.

In alternativa indossateli su look semplici o monocolore per dare quel tocco di colore e rendere il look più interessante.

Un esempio? Provate ad abbinare i vostri jeans preferiti, un blazer dal taglio over e classico, magari in principe di Galles come vuole la tendenza del periodo e completate il look con tronchetti alla caviglia rigorosamente rossi e basco: per un mood un po’ retrò e un po’ parigino.

stivali rossi- trend autunno 2017

stivali rossi- trend autunno 2017 stivali rossi- trend autunno 2017

stivali rossi- trend autunno 2017

stivali rossi- trend autunno 2017

                                            Photo by Christian Vierig/Getty Images

Stivali rossi, il must have dell’autunno 2017

Tante sono le proposte presenti nelle varie collezioni, dai classici tronchetti a tacco largo a quelli a punta e tacco mini di Zara, o ancora in velluto, in simil pelle, alti sino al ginocchio o nella variante cuissardes, decisamente più strong per chi non ha paura di apparire. Ho selezionato per voi i modelli più carini e low cost.

Io ho già ceduto al loro fascino, voi?

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.