La notte del 2 Marzo sono stati celebrati gli Oscar per la loro 86° edizione. La cerimonia si è svolta al Dolby Theatre di Los Angeles e a presentarli per il secondo anno di fila è stata la travolgente Ellen DeGeneres.

La serata si è svolta in armonia, tra risate, premiazioni e #selfie di gruppo. La foto postata sul profilo twitter delle DeGeneres è stata infatti ritwittata milioni di volte facendola entrare di diritto nei nostri cuori. Ha talmente riscosso tanto successo che è stata addirittura creata una app che consenta di far parte del #selfie più famoso e stellare a modo. Vi basterà andare su questa pagina, caricare una vostra foto e il gioco è fatto.

Curiosità a parte, la notte degli Oscar è stata la notte in cui l’Italia ha riportato la statuetta d’oro nel bel Paese dopo 15 anni – ricordate l’Oscar vinto da Benigni con La vita è bella -grazie a La Grande Bellezza di Sorrentino.

La grande delusione è stata invece per Di Caprio che anche questa volta è tornato a casa a bocca asciutta nonostante i pronostici che lo davano per vittorisoso.

Ma veniamo alla parte più interessante per noi amanti del fashion, ossia i look che hanno sfilato sul red carpet. Ho già pubblicato una galleria di quasi tutti i look delle star, la trovate sulla mia pagina facebook quindi qui mi limiterò solo a dirvi quali sono i tre look che salgono di diritto sul podio e quale invece secondo me è il peggiore in assoluto.

Di abiti meravigliosi ce ne sono stati tanti davvero e se un po’ conoscete i miei gusti potrete capire sicuramente i miei preferiti ma dato che il podio ha generalmente solo 3 posti, ecco i miei vincitori:

Al terzo posto troviamo la bellissima Jessica Biel che per l’occasione ha scelto un abito classico ricoperto di pailettes della collezione Chanel Couture. Semplice ma che non passa di certo inosservato. Voto 8

Al secondo posto invece c’è la bella e bravissima Sandra Bullock che in quanto a stile ha decisamente molto da insegnare. Anche lei punta sulla semplicità e sceglie un abito nella tonalità blu notte di Alexander McQueen. Voto 8,5

E al podio troviamo Lupita Nyong’o, premio oscar come miglior attrice non protagonista in 12 anni schiavo. E vince anche il premio per il miglior look. Abito stile impero di un delicatissimo azzurro di Prada. Linee femminili e romantiche che non potevano non conquistarmi. Voto 10.

 

Chi si aggiudica invece il premio per il peggiore look? Devo dire che quest’anno non ci sono stati troppi strafalcioni, molte star indossavano abiti davvero degni di nota come Angelina Jolie o Cate Blanchette ad esempio ma se si cerca bene qualcosa di strano si trova sempre.  
Kristin Chenoweth ha ben pensato di travestirsi da statuetta dell’oscar forse per sopperire alla mancanza di nomination. Fatto sta che il suo look era davvero troppo oro che fa tanto incarto dei Ferrero Rocher, non trovate? Voto 4

E dato che ad elargire “premi” ci sto prendendo gusto, non posso non assegnare quello per l’attrice più simpatica e carismatica del red carpet. Chi potrebbe essere se non la magnifica – io la adoro, non posso farci nulla – Jennifer Lawrence? La trovo genuina, simpatica, spontanea e assolutamente “comune”, la ragazza della porta accanto che non si prende mai troppo sul serio e che sa ridere dei propri errori, o scivolate come nel suo caso. Semplicemente divina. Voto 10 +++

Quali sono i vostri look preferiti?

 

Followe me to:

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Lilli 5 Marzo 2014 at 17:36 Rispondi

    Concordo sul peggiore, anzi a dire il vero me l'ero perso! Anche io adoro Jennifer Lawence, sempre simpaticissima e divertente. Buona serata Francesca!

  2. Tra tutte quelle che hai inserito adoro il vestito di Lupita Nyong'o, quel Prada è bellissimo non solo il modello ma anche il colore che spicca proprio sulla pelle dell'attrice!!

    *KiSsEsS*

  3. Alessandra Carlomagno 6 Marzo 2014 at 13:06 Rispondi

    Anche il mio preferito è l'abito azzurro di Prada!
    kiss kiss

    http://www.thepinkillusion.blogspot.it

  4. alessia sica 6 Marzo 2014 at 17:25 Rispondi

    Ottima classifica!

    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

  5. Marina Ghirga 7 Marzo 2014 at 10:00 Rispondi
  6. Me li sono vista in diretta! 😀

    C’è un nuovo GIVEAWAY su THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC! Ti va di partecipare? 
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.