Con l’arrivo della primavera i miei capelli hanno iniziato a risentirne un po’ come capita spesso durante i cambi di stagione. Diventano più fragili, si spezzano più di frequente e le punte appaiono secche e sfibrate. In questi periodi quindi, tendo a prendermene cura in maniere maggiore per cercare di migliorare la situazione.  Ecco perché sono stata ben contenta di poter provare due prodotti della nuova linea per i capelli di Garnier,  Tesori di Miele.

Questa linea si compone di tre prodotti: shampoo, balsamo e maschera ricostituente ed è pensata per chi ha capelli stressati, fragili e danneggiati  che necessitano quindi di essere nutriti e riparati.
Come si può evincere già dal nome, questa linea sfrutta le proprietà nutrienti del miele e non solo. Gli ingredienti usati infatti sono tre:
  1. Miele per nutrire
  2. Pappa Reale per rinforzare
  3. Propoli per proteggere

 

Inoltre i prodotti sono stati formulati senza parabeni e in modo da non appesantire i capelli rendendoli quindi adatti a tutti.

 

Considerazioni personali
Ho avuto modo di testare sia lo shampoo che la maschera, li uso  da qualche settimana ormai e quindi posso raccontarvi le mie prime impressioni . Come ormai saprete, ho i capelli grassi anche se le punte risultano più sfibrate e leggermente secche. Inoltre i miei capelli sono davvero sottili e tendono a spezzarsi facilmente. Il problema di molti prodotti nutrienti è che spesso non sono adatti a chi ha la cute grassa perché appesantiscono i capelli in modo indescrivibile. Quindi ogni volta che devo o voglio usare un prodotto che sia anche nutriente ed idratante, devo rinunciare ad avere capelli leggeri e ben puliti.
Quindi in tutta onestà ero un po’ titubante che questa linea potesse essere adatta anche ai capelli grassi ed invece mi sono dovuta ricredere.  Ho usato sia lo shampoo che la maschera in combo senza ritrovarmi con capelli appesantiti, anzi. L’effetto è stato sorprendente: capelli lisci, morbidi e leggeri,  punte ben idratate e cute abbastanza pulita. Anche visibilmente i capelli mi sono sembrati più lucenti anche senza usare alcun prodotto per lo styling dopo.
Altra nota positiva (almeno per chi come me è fissato con le profumazioni) è la fragranza molto dolce, un mix di miele e vaniglia che risulta delicato e per nulla stucchevole. Diciamo che per il momento sono abbastanza soddisfatta. Vedremo come si comporteranno dopo un utilizzo più prolungato.
Presto vi aggiornerò con una recensione più dettagliata, anzi fatemi sapere quale prodotto volete recensito per prima.

 

 

Ps: Garnier ha deciso di coccolarmi ulteriormente regalandomi anche 3 confezioni di miele in formato mignon. Non sono adorabili?

*articolo sponsorizzato
I prodotti mostrati mi sono stati omaggiati dall’azienda a scopo puramente valutativo. L’articolo è stato retribuito ma nessuna condizione è stata posta per la sua stesura e le opinioni riportate sono il frutto della mia personale opinione.




 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    10 commenti

  1. Shannon Boyce 27 Aprile 2014 at 17:30 Rispondi

    This looks really wonderful!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  2. Carmen Cotugno 27 Aprile 2014 at 18:14 Rispondi

    E' strano prima usavo solo gli shampoo Garnier, invece ora sono secoli che non li compro, devo rimediare 🙂

  3. Arianna Aru 27 Aprile 2014 at 18:23 Rispondi

    La maschera mi interesserebbe molto! Ho i capelli simili ai tuoi e farebbe proprio al caso mio per nutrirla 🙂
    Baciii

  4. TheMorgana1985 27 Aprile 2014 at 21:05 Rispondi

    Linea molto interessante

  5. Alice 28 Aprile 2014 at 6:59 Rispondi

    Provato shampoo e balsamo.. Lo shampoo a me personalmente sporca i capelli molto velocemente! il secondo giorno vorrei già lavarli…Il balsamo, che uso solo sulle punte, mi piace!

  6. Camelia Flower 28 Aprile 2014 at 9:23 Rispondi

    la maschera mi incuriosisce tantissimo, poi io amo molto il miele, non vedo l'ora che arrivi nei negozi

  7. Carmelyta 28 Aprile 2014 at 13:29 Rispondi

    Sono troppo curiosa anche io di provare la maschera!!
    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

  8. Glam Chic Bold 28 Aprile 2014 at 15:33 Rispondi

    Come ho detto ad altre ragazze, sono curiosa di provare questo shampoo!

  9. Fede 29 Aprile 2014 at 15:48 Rispondi

    i prodotti garnier mi piacciono molto io uso sempre lo shampoo
    I LOVE SHOPPING

  10. Princess Xinni 29 Aprile 2014 at 21:01 Rispondi

    Hey you´ve a great Blog!
    Please check out mine and if you want we can follow each other here, on bloglovin and via GFC?
    Let me know, now it´s your turn!
    xoxo

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.